31/10/12

MAZZARRI: NULLA DA DIRE AI RAGAZZI, HANNO CREATO TANTO, LA PALLA NON E' VOLUTA ENTRARE

Walter Mazzarri è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium nell'immediato post gara di Atalanta - Napoli. "Abbiamo concesso solo due tiri in porta, per il resto abbiamo fatto tutto noi o quasi, abbiamo creato tantissimo ma la palla non è voluto entrare. I ragazzi hanno dato tutto, hanno fatto il possibile, non gli posso rimproverare nulla. Possesso palla, azioni si dovrebbe solo mettere dentro la palla quando è il momento. Accettiamo la sconfitta e andiamo avanti.  Sulla corsa scudetto: Non guardiamo gli altri, la corsa la facciamo su noi stessi. Credo che la crescita ci sia, correggeremo gli errori e cercheremo di migliorare anno dopo anno.  L'assenza di Cavani: Se si creano azioni su azioni e non entra la palla non c'entra l'assenza di Cavani. Sul mercato di gennaio: Da qui a gennaio ci saranno tante partite, quando sarà il momento ne parlerò con la società e vedremo. Insigne ha fatto una buona, gara deve essere più cattivo sotto rete, negli ultimi minuti era stanco mi sembrava non ce la facesse più".



r.m.

JUVENTUS SEMPRE PIU' SU, SEGUITA DALL'INTER E IL NAPOLI PERDE TERRENO

Questa la classifica dopo la decima giornata, non ancora completa in attesa di Genoa - Fiorentina.

ATALANTA - NAPOLI, DIRETTA LIVE

Lo staff di Napoli Focus vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Atalanta-Napoli, gara valida per la decima giornata della serie A.

Le formazioni ufficiali:

ATALANTA (4-4-2): Consigli; Raimondi, Stendardo, Manfredini, Brivio; Schelotto, Scozzarella, Cazzola, Bonaventura; Moralez, Denis. A disposizione: Frezzolini, Polito, Lucchini, Matheu, Carmona, Troisi, Marilungo, De Luca, Parra, Palma. 
All. Colantuono
NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Dossena; Insigne, Pandev. A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Britos, Fernandez, Aronica, Mesto, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Vargas. 
All. Mazzarri

20.43 - Tutto pronto per l'inizio del match, si attende l'ingresso delle squadre in campo.
20.47 - In leggero ritardo il Napoli batte il calcio di inizio del match

3' - Ci ha provato il Napoli affacciandosi timidamente in area bergamasca con Pandev.
4' - Partita pimpante, le due squadre sembrano volersela giocare a viso aperto.
6' - Abile German Denis a liberarsi della marcatura di addirittura tre azzurri per poi mettere in mezzo per Maxi Morale la cui conclusione sibila il palo.
10' - Traversone insidioso in area azzurra, risolve la retroguardia partenopea.
15 - Conclusione di poco a lato di Lorenzo Insigne, deviata da Consigli.
19' - Gol dell'Atalanta con Carmona.
21' - Devia di testa in area Hamsik, di poco a lato.
24' - Mancino di Inler ribattuto in calcio d'angolo da Manfredini.
27' - Ammonizione per Paolo Cannavaro, per intervento pericoloso su Maxi Moralez.
29' - Ci prova Bonaventura, palla alta sopra la traversa.
30' - Ammonizione per Cazzola per aver ritardato la ripresa del match.
32' - Sinistro di Marek Hamsik,  potente ma abbondantemente fuori.
35' - Incredibile occasione sprecata a porta sguarnita da Bonaventura.
43' - Ammonizione per Carmona, per intervento scorretto ai danni di Goran Pandev.
45' - Conclusione di Paolo Cannavaro, parata comodamente da Consigli.
45' - Sul risultato di 1 a 0 per gli orobici, Orsato manda le squadre negli spogliatoi per la fine del primo tempo.

21.49 - Inizio secondo tempo
49' - Sinistro alto di Gokhan Inler.
52' - Azione insistita del Napoli che si conclude con Insigne che ha calciato di poco a lato.
56' - Bellissima azione di prima del Napoli che ha visto Hamsik presentarsi a tu per tu con Consigli, autore di un vero e proprio miracolo in uscita.
58' - Deviazione in volo di German Denis in area di rigore azzurra, abbondantemente fuori.
64' - Conclusione di Insigne, para Consigli.
68' - Rasoiata di destro di Marek Hamsik, blocca Consigli.
69' - Scatta in posizione regolare Denis, conclusione sull'esterno della rete.
70' - Cambio per il Napoli, Giandomenico Mesto al posto di Alessandro Gamberini.
77' - Conclusione di Mesto, para in due tempi Consigli.
80' - Ammonizione per Morgan De Sanctis, per un diverbio con un raccattapalle.
83' - Potente conclusione di Dzemaili su punizione, respinta a mani unite da Consigli.
87' - Consigli in serata di grazia, devia in calcio d'angolo un tiro cross di Maggio.
88' - Colpo di testa di Maggio poco a lato.
90' - Annunciati 3 minuti di recupero.
92' - Carambola in area, calcio d'angolo per gli azzurri.
92' - Ancora di poco a lato un colpo di testa di Cristian Maggio.
93' - Termina la gara sul risultato di 1 a 0 per l'Atalanta.


Allo stadio Atleti Azzurri d'Italia termina la gara col risultato di 1 a 0 per l'Atalanta con gol decisivo di Carmona.



ATALANTA - NAPOLI, ECCO COME SCENDERANNO IN CAMPO

Tante le assenze con cui Colantuono deve i conti, mancano all'appello Cigarini e Peluso squalificati e gli infortunati Ferri, Radovanovic, Ferreira Pinto e Capelli. Probabile ritorno di Biondini che dovrebbe partire dalla panchina. Davanti a Consigli difesa con Stendardo e Manfredini al centro, Raimondi a destra e Brivio a sinistra. A centrocampo Cazzola e Scozzarella, oppure Carmona, al centro, Schelotto sull'out destro e Bonaventura su quello mancino. In attacco Moralez e l'ex Denis.

Walter Mazzarri sembra indirizzato verso la riconferma della squadra vittoriosa contro il Chievo. Non ci sarà, Edinson Cavani che precauzionalmente è rimasto a Napoli. In difesa Campagnaro, Cannavaro e Gamberini, quest'ultimo che ha giocato sia con Dnipro che Chievo è in ballottaggio con Aronica. A centrocampo Behrami ed Inler, Maggio a destra ed a sinistra Dossena al posto dell'infortunato Zuniga. In attacco Pandev ed Insigne.



ATALANTA (4-4-2): Consigli; Raimondi, Stendardo, Manfredini, Brivio; Schelotto, Scozzarella, Cazzola, Bonaventura; Moralez, Denis. A disposizione: Frezzolini, Polito, Lucchini, Matheu, Carmona, Troisi, Marilungo, De Luca, Parra, Palma. 
All. Colantuono
NAPOLI (3-5-1-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Gamberini; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Dossena; Insigne, Pandev. A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Britos, Fernandez, Aronica, Mesto, Donadel, Dzemaili, El Kaddouri, Vargas. 
All. Mazzarri
ARBITRO: Orsato di Schio (Galloni-Musolino, 4° uomo Liberti. Add1: Bergonzi, Add2: Ciampi)

L'ANGOLO DELLA SCOMMESSA

Un gran bel palinsesto quello offerto oggi, tanti i match sparsi un po tutto il continente validi per le rispettive coppe nazionali, senza dimenticare la nostra amata Serie A !
Gli esperti di Napoli Focus hanno selezionato per voi una serie di giocate multiple, tra cui una mista , una italiana e il solito RADDOPPIO SEMPRE VINCENTE !


I consigli del giorno Focus :

MISTA ( quota 7,67 )
Stoccarda - St. Pauli - 1
Rapid Vienna - Altach - 1
Lokeren - Beveren - 1
Bayern Monaco - Kaiserslautern - 1
Psg - Marsiglia - 1
Alcoyano - Real Madrid - 1 Pt / 1 finale

SERIE A ( quota 13,72 )
Chievo - Pescara - Under
Cagliari - Siena - X2
Juventus - Bologna - Over
Parma - Roma - X2
Lazio - Torino - 1

RADDOPPIO ( quota 2,20 )
Hannover - Dinamo Dresda - 1
Real Jaen - Atletico Madrid - 2
Alcoyano - Real Madrid - 2

DALL'IRLANDA UNA STORIA ORIGINALE

Un mare di polemiche ha seguito la controversa partita, Catania - Juventus, che per giunta era il giusto antipasto ad una giornata calcistica per nulla positiva per gli arbitri. La Juventus batte il Catania 1-0, questo il risultato alla fine dei 90' di gioco. Nonostante tutto c'è chi in Irlanda non ha seguito l'esito sulla carta della partita del Massimino, come un bookmaker irlandese che ha deciso di applicare il 'Justice Payout' e rimborsare le scommesse singole sulla vittoria degli etnei. Avete capito bene, a chi aveva giocato come singola la vittoria del Catania, gli è stata pagata la puntata! ''Certe volte un risultato e' talmente ingiusto che, semplicemente, e' giusto rimborsare'', così commentano dall'Irlanda dove tempo fa avevano gia' applicato il codice di giustizia in una gara di Premier League.



r.m.

LAVORI STADIO SAN PAOLO, QUESTA LA SITUAZIONE

Pasquale Tina, giornalista de La Repubblica, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte a proposito della situazione dei lavori di sistemazione al San Paolo a seguito dell'ultimatum dell'Uefa. “Stato del San Paolo? Nel pomeriggio è previsto un sopralluogo da un inviato dell’Uefa. Si lotta contro il tempo, la ditta ha accettato l’incarico, in serata hanno montato i ponteggi per gli intonaci, una delle tante richieste dell’Uefa. Si farà in fretta la ‘dead line’ ed entro il 6 novembre il San Paolo sarà riaperto”.




r.m.

INSIGNE: VORREI AVERE TUTTO DI MARADONA

Lorenzo Insigne fa passi da gigante, dentro e fuori dal campo. Umile e maturo rilascia alcune dichiarazioni a La Repubblica, riguardo la sua carriera e quel giocatore che a Napoli e per i napoletani rappresenta un vero e proprio Dio... il Dio del calcio! Ecco quanto riportato dal quotidiano: "Maradona è stato il calciatore più forte del mondo, gli faccio tanti auguri. Ho visto le sue videocassette: uno spettacolo davvero incredibile. Non ho mai pensato di poter giocare al San Paolo come lui, anche se piano piano sono migliorato e adesso sto percorrendo la mia strada. Mi piacerebbe avere tutto di Diego, è stato un campione unico. Ma lasciamo stare i paragoni, io non sono ancora nessuno. Ascolto le raccomandazioni dei compagni e dell’allenatore. Per quanto mi riguarda, come tutto il resto della mia squadra, resto con i piedi per terra".



r.m.

MERCATO, OCCHI PUNTATI SUL GIOVANE PEZZELLA

Da sempre il Napoli ha un occhio di riguardo per i giovani in prospettiva, basti pensare all'ultima sessione di calciomercato dove sono arrivati Omar El Kaddouri e Bruno Uvini. Proprio in linea a questa politica societaria che il Napoli è sempre attivo sotto questo aspetto ed è per questo che nelle ultime ore circola il nome di German Pezzella, giovane difensore argentino classe 91 del River Plate. Il calciatore è seguito anche dalla Roma e dal Bayern Monaco, ma secondo quanto riportato da ItaSportPress.It, potrebbe vestire la maglia azzurra già da gennaio. Addirittura ci sarebbe stato già un sondaggio con il club di Passerella, per un'operazione il cui costo si aggirerebbe intorno ai 6 milioni di euro.




r.m.

READING - ARSENAL 5 - 7, PARTITA PAZZESCA!

Tutti gli amanti del calcio non hanno potuto fare a meno di notare l'inusuale risultato maturato nel corso di Reading - Arsenal, terminata 5 a 7 per i Gunners. Ancora più incredibile come è maturato, con l'Arsenal in svantaggio di ben quattro gol, ha rimontato per poi giungere all'extra time e vincere una gara pazzesca per ben 5 a 7!



r.m.

SERATA DI RECORD PER CANNAVARO E CAMPAGNARO

Questa sera allo stato di Bergamo in occasione della partita tra Atalanta e Napoli, due calciatori azzurri che negli ultimi anni hanno fatto la storia del club partenopeo, raggiungono importanti traguardi. Il primo è il Capitano, Paolo Cannavaro. Arrivato in Serie B nel 2006 per portare la squadra della sua città e del suo cuore lì dove meritava, Paolo non ha lasciato più quel posto che con orgoglio occupa da ben 250 partite tra Serie A, Serie B e altre competizioni. Nel 2009 ad affiancarlo in difesa arriva Hugo Armando Campagnaro, che piano piano, partita dopo partita diventa sempre più importante per la squadra e sempre più idolo dei tifosi, che amano la sua grinta e il suo dinamismo. Questa sera per lui sono 100 gare in azzurro raggiungendo Tarantino e Damiani.



r.m.

SAN PAOLO, PARTONO I LAVORI RICHIESTI DALL'UEFA

Il Napoli è pronto a soddisfare tutte le richieste presentate dalla Uefa in merito alla messa in sicurezza dello stadio San Paolo. Ecco quanto riportato nell'edizione odierna de "La Repubblica": La società avrebbe gradito tempi meno stretti per sistemare il San Paolo dopo la “mannaia” dell’Uefa che ha intimato interventi urgenti, pena la chiusura dello stadio giovedì 8 novembre contro il Dnipro. Il via libera del Comune però, è arrivato soltanto lunedì sera al termine della giunta che ha approvato i fondi (109 mila euro) per la copertura economica del progetto di ristrutturazione. Il club gestirà direttamente i lavori e adesso è impegnato in un vero e proprio tour de force per completare l’opera. Ieri mattina la ditta designata ha accettato l’incarico e in serata stava già montando i ponteggi nei settori in cui bisognerà spicconare gli intonaci per poi sostituirli, garantendo così l’incolumità degli spettatori. 


p.d.d.

ATALANTA - NAPOLI, PROBABILI FORMAZIONI

Nessun dubbio per Walter Mazzarri questa sera contro l'Atalanta. De Sanctis tra i pali, con Cannavaro, Gamberini e Campagnaro a comporre la linea difensiva. In mediana la collaudata coppia elvetica, Inler - Behrami con ai lati Maggio e Dossena che sostituisce l'indisponibile Zuniga. Marek Hamsik in posizione leggermente avanzata con Insigne alle spalle di Goran Pandev che cercherà di non far rimpiangere il Matador.



r.m.

ATALANTA - NAPOLI, DIRIGE ORSATO DI SCHIO

A dirigere questa sera la gara tra Atalanta e Napoli sarà Daniele Orsato di Schio. Con lui gli assistenti arbitrali Galloni e Musolino, quarto uomo è Liberti, arbitri d'area Bergonzi e Ciampi. Arbitro affidabile ed esperto, vanta 97 presenze nella massima serie i una carriera lunga sette anni. Al momento, alla luce delle ultime prestazioni dei suoi colleghi, risulta uno dei migliori a disposizione di Braschi.



r.m.

IL MATADOR A MALINCUORE DICE NO

Tutti i calciatori, dalla Serie A ai Dilettanti, vorrebbero giocare tutte le partite non saltandone mai una. E' sicuramente anche il caso di Edinson Cavani, che ieri dopo aver svolto il test, sotto l'occhio vigile del preparatore Pondrelli, ha deciso di sua spontanea volontà di non rischiare stasera contro l'Atalanta. Una decisione che sicuramente ha spiazzato un po' tutti, Mazzarri in primis, sicuro ormai di averlo per la trasferta di questa sera. La natura di questa scelta sta nella professionalità e nella maturità di un calciatore che pur di non rischiare per poi aggravare ancor più la situazione preferisce saltare un'altra partita dopo quella di domenica, facendo un grande sforzo, poichè si sa... il Matador è di quelli che non salterebbe nemmeno una. Negli ultimi anni lo ha dimostrato eccome! Il significato della parola vacanza ormai sembra averlo dimenticato, da due stagioni infatti l'uruguaiano non si ferma un attimo. Tra il Napoli e gli impegni della nazionale il numero sette azzurro rimbalza da una parte all'altra del mondo. Inevitabilmente la sua mancanza stasera si sentirà e non poco in una trasferta da sempre ostica per i partenopei, toccherà agli altri dunque cercare di non farlo rimpiangere anche se il compito è di quelli ardui.



r.m.

ATALANTA - NAPOLI, NESSUN ESODO AZZURRO

Mettiamoci la crisi che il nostro paese sta attraversando e se capita anche nel bel mezzo della settimana, insomma una trasferta non è il massimo della comodità. E' la riflessione che sorge spontanea fare leggendo i dati dell'affluenza dei tifosi azzurri allo stadio di Bergamo questa sera per Atalanta - Napoli. Supporters azzurri sempre presenti, per dare il loro contributo, ma sicuramente di meno. Tra di loro molti saranno i napoletani residenti nel nord Italia, che come di consueto non si fanno scappare l'opportunità di seguire dal vivo i proprio beniamini, la cui presenza per novanta minuti mette in secondo piano la nostalgia della propria città. 



r.m.

CLASSIFICA MARCATORI, BALZO DI EL SHAARAWY, SEGUITO DA CAVANI E KLOSE

Salta in cima alla classifica marcatori, Stefan El Shaarawy, che con il gol siglato questa sera a Palermo raggiunge quota sette reti. Lascia alle sue spalle momentaneamente Miroslav Klose e il Matador Edinso Cavani.



r.m.

PER IL "VICE -CAVANI" SPUNTA IL NOME DI TREZEGUET...

L'ex bomber della Juventus, David Trezeguet, potrebbe tornare a giocare in Europa. Il giocatore ha il desiderio di avvicinarsi a casa, lo ha affermato il suo procuratore Caliendo: "Dobbiamo vedere, diciamo che le prossime due settimane saranno decisive per il suo futuro. se si muoverà dal River Plate, lo farà a gennaio, non in estate. Ci sono dei discorsi aperti con diversi club italiani ma ha avuto anche offerte dalla Francia. Direi che non c'è nessuno in vantaggio, dovremo valutare le offerte, sia quelle italiane che francesi.Trezeguet in Italia potrebbe interessare molto a Napoli e Fiorentina. Il Ds partenopeo, Bigon, ha ammesso che, nel mercato invernale, il Napoli cercherà un vice Cavani e l'ex bianconero potrebbe fare al caso di Mazzarri. La Fiorentina, invece, è alla ricerca di una punta da affiancare a Stevan Jovetic viste le poche garanzie fisiche e tattiche che danno El Hamadoui e Toni.



fonte:fantagazzetta.com

30/10/12

IMBRIANI: UNA GIOIA IMMENSA QUELLO STRISCIONE, ABBRACCEREI OGNI TIFOSO

Carmelo Imbriani ex calciatore del Napoli, colpito da un brutto male che lo ha costretto a lasciare la panchina del Benevento, domenica sera è stato omaggiato dai tifosi del Napoli che in occasione di Napoli - Chievo hanno esposto uno striscione a lui dedicato. Lo stesso è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, queste le sue dichiarazioni: “Ero alla Tv, giocavo con mia figlia prima dell’inizio del match, poi mi giro verso  il San Paolo, mi arriva un MMS di Francesco Modugno di Sky e mi rendo conto dello striscione. Non potete immaginare la gioia e la grande emozione. Abbraccerei ogni tifoso, uno ad uno. Ringrazio voi perchè mi state dando l’opportunità di ringraziare i tifosi. I sostenitori del Napoli mi danno tanta forza, non finirò mai di ringraziarli. Napoli è la mia squadra del cuore, sono felice per i risultati che sta ottenendo. Il gruppo è maturo per vincere, è forte e io ci credo. Ci sono le condizioni per poter sperare in un qualcosa di importante”. La malattia e quella voglia di non mollare: “Quando ti rendi conto di avere una famiglia meravigliosa, una moglie, una figlia, capisci che devi lottare e non può lasciarti andare. Bisogna reagire, ho voglia di vincere questa guerra. Ci riuscirò, ci devo riuscire perchè non posso lasciare la mia famiglia”. Sull’esito del campionato: “Non sono scaramantico, per me il Napoli è l’anti-juve, i ragazzi ci credono e ci sono le possibilità per arrivare fino in fondo”. Infine su Diego Maradona: “Ricordo quando ero negli allievi, giocavamo a Salerno, e ci trovammo improvvisamente Maradona di fronte. Gli chiedemmo una foto, poi lui mi toccò la spalla e disse a tutti  noi: “Ricordatevi il peso della maglia che indossate”.



r.m.

QUI BERGAMO, LO SBARCO DEGLI AZZURRI

Direttamente dal profilo Twitter ufficiale della società, la foto dell'arrivo a Bergamo degli azzurri in vista della gara di domani sera contro l'Atalanta.



r.m.

DI MARZIO: ECCO L'IDETIKIT DEL "VICE - CAVANI"

Gianluca Di Marzio, giornalista Sky ed esperto di calciomercato, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte a proposito dei prossimi movimenti di mercato del Napoli: "L’unico profilo di calciatore che manca a questa squadra è sicuramente un’alternativa a Cavani, e questa si è fatta sentire soprattutto in Europa League, dove il Napoli non sta ottenendo risultati brillanti. Nel suo ruolo è stato provato Vargas, ma a prescindere dalla partita con l’Aik – test non attendibile – non ha convinto; così come non ha convinto Pandev domenica sera col Chievo, più adattabile come sostituto di Lavezzi. Il Napoli è quindi entrato nell’orbita di cedere Vargas in prestito e prendere a gennaio un attaccante dalle caratteristiche completamente diverse dal cileno. Bigon in questi giorni ha tracciato un identikit, ossia un calciatore già pronto per l’uso. Non sarà quindi un giovane e sarà prelevato dal campionato italiano. I nomi che si sono fatti negli ultimi giorni (Bianchi e Floccari) rispondono a quest’identikit, con il laziale favorito: pare siano già iniziati i primi contatti tra le due società, ma è ancora prematuro parlare di trattativa vera e propria. Da qui a gennaio, però, possono sempre uscire fuori altre idee. Per quel che riguarda Vargas, il prestito è la soluzione più fattibile. Il cileno ha appeal di mercato nonostante il rendimento non proprio eccellente con la maglia del Napoli. Bigon vorrebbe mandarlo in un club che può garantirgli una maglia da titolare, per questo mi sento di escludere squadre come Catania o Torino, già piene zeppe di attaccanti. Per lui potrebbe aprirsi una pista all’estero, in particolar modo in Sudamerica”. 



r.m.

ATALANTA - NAPOLI, I CONVOCATI. MANCA CAVANI


Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match con l'Atalanta di domani per il turno infrasettimanale della decima giornata di Serie A (ore 20.45).
Allenamento tecnico tattico e partitella a campo ridotto. Non saranno del match Cavani e Zuniga.
I convocati: De Sanctis, Rosati, Colombo, Aronica, Campagnaro, Cannavaro, Fernandez, Gamberini, Grava, Behrami, Donadel, Dossena, Dzemaili, El Kaddouri, Hamsik, Inler, Maggio, Mesto, Insigne, Pandev, Vargas.
Dopo l'allenamento partenza per Bergamo.


fonte:www.sscnapoli.it

STADIO SAN PAOLO, INIZIA LA CORSA CONTRO IL TEMPO

Eravamo rimasti all'ultimatum della Uefa, che aveva intimato alla società di Aurelio De Laurentiis di provvedere al più presto ad alcuni lavori per la messa in sicurezza di uno stadio, il San Paolo, lontano da quelli che sono i parametri europei. A rischio la prossima partita casalinga di Europa League contro il Dnipro, match la cui realizzazione dipende dall'adempimento dei lavori. Il tutto deve essere realizzato entro e non oltre, martedì 6 novembre, ovvero 48 ore prima dell'impegno europeo contro la squadra di Juande Ramos. Il tutto compreso dell'invio del materiale fotografico attestante l'avvenuto adempimento delle prescrizioni obbligatorie. Nonostante la cosa abbia una certa urgenza, il cantiere San Paolo ha aperto solo oggi, era necessario infatti l'atto formale della Giunta comunale che ha approvato dopo le 20.00 di ieri la delibera per lo stanziamento della cifra utile. Ben 109.000 euro il costo di questa operazione, che verranno anticipati dalla società, per poi essere restituiti dal Comune, poichè è allo stesso che spetta la manutenzione straordinaria dell'impianto di Fuorigrotta.



r.m.

COPPA ITALIA PRIMAVERA, BATTUTO IL CATANIA 2 - 0

Nell'andata del secondo turno di Coppa Italia, la Primavera del Napoli ha battuto il Catania con il risultato di 2-0 con reti di Del Bono Tutino. Azzurrini inarrestabili tra le mure domestiche del campo Bisceglia di Aversa.



p.d.d.

ATALANTA - NAPOLI, I PRECEDENTI

Sono 46 le sfide a Bergamo tra serie A, serie B e Coppa Italia, di cui  18 vittorie dell’Atalanta, 20 pareggi ed 8 vittorie del Napoli
64 gol dell’Atalanta
46 gol del Napoli
L’ultima vittoria dell’Atalanta:
3-1 il 16 novembre 2008
16’ s.t. Ferreira Pinto (A), 27’ s.t. Hamsik (rig) (N), 44’ s.t. Manfredini (A), 46’ s.t. Floccari (A)
L’ultimo pareggio:
1-1 il 26 novembre 2011
18’ s.t. Denis (A), 49’ s.t. Cavani (N)
L’ultima vittoria del Napoli:
0-2 il 6 gennaio 2010
7’ p.t. Quagliarella (N), 8’ s.t. Pazienza (N)

- L'ARBITRO -
Daniele Orsato di Schio, 36 anni, è alla settima stagione nella Can di A e B.
L’esordio in serie A in Siena-Atalanta 1-1 del 17 dicembre 2006
Vanta 97 presenze in serie A e 38 in serie B
I PRECEDENTI CON IL NAPOLI:
Quattordici tra A e B: quattro vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte

UFFICIALE, CAVANI NON CONVOCATO PER ATALANTA - NAPOLI

Edinson Cavani dopo quella con il Chievo, è costretto a saltare anche quella di Bergamo contro l'Atalanta di domani sera. A riferirlo è la società tramite il profilo Twitter ufficiale. 




r.m.

BLERIM E ALESSIA GUSTANO LE PRELIBATEZZE DI NAPOLI

Blerim Dzemaili dopo la vittoria contro il Chievo di domenica sera, si è concesso una pizza con la sua compagna Alessia Tedeschi. Il centrocampista svizzero ha gustato le prelibatezze di Alfredo Forgione, che già tempo fa aveva deliziato le papille gustative di Valon Behrami.



r.m.

L'ANGOLO DELLA SCOMMESSA

Due giornate di meritato riposo per i nostri esperti, che dopo tre vittorie di fila insaccate la settimana scorsa, tornano quest'oggi come sempre con i migliori consigli per voi. Un bel palinsesto sul quale ha studiato attentamente lo staff di Napoli Focus. Continuiamo con questo metodo che ci sta portando grosse soddisfazioni : una serie di giocate multiple, con massimo due squadre e per un totale pari al RADDOPPIO SEMPRE VINCENTE!


I consigli del giorno Focus:


RADDOPPIO 1 ( quota 2.46 )
Rennes - Arles Avignon - 1
Alaves - Barcellona - Over 3.5

RADDOPPIO 2 ( quota 2.34 )
Mainz - Aue -  Over 2.5
Llagostera - Valencia - 2

RADDOPPIO 3 ( quota 2.13 )
Bari - Empoli - Under 2.5
Munster - Agsburg - X2

CAVANI ANCORA IN DUBBIO, OGGI LA DECISIONE DEFINITIVA

Aleggia ottimismo intorno alle condizioni di Cavani. L'edizione odierna de Il Mattino rivela che l'ecografia ha escluso lesioni muscolari al bicipite femorale della coscia sinistra e questo è sicuramente un segnale positivo. Crescono così le probabilità di vederlo in campo contro l'Atalanta, anche se il calciatore nell'allenamento di eri non ha voluto forzare il muscolo. Le sensazioni sono positive ma l’ultimo responso verrà dato solo in giornata. Se Cavani durante il test dovesse fornire la minima perplessità verrà fermato e non inserito nella lista dei convocati per Bergamo.


p.d.d.

MERCATO, SI CERCA UN "VICE - CAVANI"

Lo staff tecnico del Napoli, con il direttore sportivo Riccardo Bigon a capo sono già a lavoro sul mercato per cercare il tanto atteso "vice-Cavani". Proprio l'assenza di quest'ultimo ha evidenziato la carenza di un vero e proprio sostituto, il cui identikit non corrisponde a coloro che compongono il reparto offensivo azzurro. Basti pensare a Pandev, non adatto a ricoprire il ruolo e la posizione in campo del Matador, cosa apparsa evidente contro il Chievo, senza dimenticare Edu Vargas. Proprio lui, che con le ultime prestazioni non ha definitivamente convinto Mazzarri, oggetto del desiderio di parecchie squadre di Serie A, tra cui Catania, Torino, Pescara e Genoa. Il Napoli del resto sta sondando più terreni e percorrendo varie piste, alcune delle quali porterebbero a Rolando Bianchi in scadenza con il Torino a giugno prossimo, Robert Acquafresca poco utilizzato al Bologna e i laziali Floccari e Kozak. 



r.m.

MERCATO, SONDAGGIO PER MARCHESE

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il Napoli starebbe effettuando un sondaggio per Giovanni Marchese, 28 anni, esterno sinistro in scadenza di contratto con il Catania. L'ex Bari potrebbe sostituire Andrea Dossena, che in virtù del poco spazio concessogli da Mazzarri, ha già manifestato alla dirigenza azzurra la volontà di cambiare maglia.

p.d.d.

"IL MISFATTO DI CATANIA", MAGGIANI SI RIZZOLI NO. PERCHE'?

«Stamattina sono andato sul profilo Facebook di Maggiani e c'è lo scudetto della Juventus tutti sono liberi di tifare per chiunque, ma se vedo questo e penso a ciò che è successo in campo, ditemi cosa devo pensare». Queste le parole di Antonino Pulvirenti presidente del Catania all'indomani di Catania - Juventus, dove gli etnei, con a capo lo stesso presidente, hanno giustamente gridato allo scandalo per evidenti errori arbitrali. Il numero uno catanese in particolare si riferisce al guardialinee Maggiani, che si è reso protagonista in negativo della vicenda. Oltre alla pessima prestazione di domenica scorsa, ad aggravare la posizione dell'assistente è stata la scoperta di un suo profilo Facebook, con foto e scudetti della Juventus. Sì proprio lui, proprio il guardialinee che "ha perso l'attimo" e nel giudicare un episodio anzichè far valere la propria idea come è giusto che sia, si è affidato agli altri. Tra questi Rizzoli, arbitro d'area che così come a Pechino e a Udine era lì da spettatore non pagante ad una partita della Juventus. Resta ancora un mistero come dalla sua posizione, frontale allo svolgimento del gioco, lo stesso arbitro abbia potuto giudicare e verificare l'esistenza di un fuorigioco. Cosa ancora più strana è che dopo tutto a pagarne le conseguenze è il solo Maggiani con qualche turno di stop, mentre Rizzoli non ha il tempo di riflettere sui propri errori che già stasera è in campo per dirigere Palermo - Milan. Del resto il ragionamento è molto semplice, basti pensare che l'assistente di linea di La Spezia è all'ultimo anno di attività, mentre l'architetto di Mirandola è arbitro internazionale e oltre tutto considerato uno dei migliori in Italia.



r.m.

MARADONA E' MEGL' E PELE'!


“Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perchè loro sono come ero io a Buenos Aires”
Maradona, il giorno della presentazione allo Stadio San Paolo, il 5 luglio 1984.

Oggi, martedì 30 ottobre, non è un giorno come gli altri. Un po' di anni fa, in Argentina, nacque un giocatore che “non sarà mai un uomo comune”. Stiamo parlando di Diego Armando Maradona, il Dio del calcio. Non ci si può esimere da augurargli un buon compleanno a chi ha fatto la storia passata del Napoli, regalando perle a destra e a manca, e facendoci vincere 2 scudetti, una CoppaUEFA (ora Europa League), 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa Italiana. Era un Napoli forte, una squadra compatta e arcigna, che non aveva paura di nulla. “Maradona, ad inizio partita, andava da tutti i compagni e, anche se di fronte avevamo gente del calibro di Gullit o Platini, ci diceva sempre “Tu sei più forte di lui”. Ecco, era questa la particolarità di Diego, ti faceva sentire forte”. Queste erano le parole di “Pal e fierr” Bruscolotti, il mitico capitano di quel grande Napoli. Ma, ragioniamo: ci sono analogie forse fra quel Napoli e quello di oggi? Il grande Diego come avrebbe reagito alle 3 sconfitte consecutive (PSV, Juventus e Dnipro) che hanno colpito il Napoli in questo mese di Ottobre? mAvrebbe preso per mano la squadra per trascinarla alla vittoria contro il Chievo (vittoria che domenica è arrivata grazie ad un gol di Hamsik all'ora di gioco, ndr). Ricordiamoci sempre che, quando arrivò a Napoli, Maradona costruì una squadra da solo (il Napoli il primo anno con Diego lottò per la retrocessione, ndr). L'anno dopo si lottò per lo scudetto, contro il Milan, come nel campionato di due anni fa che sancì l'ingresso dei “piccoli” azzurri nell'Europa dei grandi, quella della musichetta e del telone sventolato a centrocampo. Ci sono analogie con i giocatori in campo? Andiamo con ordine: in porta c'era Claudio Garella, portiere nel giro della Nazionale maggiore, così come Morgan De Sanctis, portierone attuale. In difesa c'era lo “scugnizzo” Ciro Ferrara, e ora c'è Paolo Cannavaro, scugnizzo e capitano del Napoli. Anche sulla panchina c'è un'analogia: Gianfranco Zola e Lorenzo Insigne, entrambi considerati dei talenti purissimi, ma che ancora devono fare il salto di qualità. In attacco mentre negli anni di Maradona c'era la “MA.GI.CA” attualmente il tridente è composto da Cavani, Hamsik e Pandev. Nessun confronto regge, ed è vero, ma semplicemente perchè quel “MA” era quella incognita
impazzita che ti poteva far vincere da un momento all'altro. Maradona non ci stava, e quando perdeva stava male, non riusciva a sopportarlo. Il Maradona che piace ricordare è questo qui, quello che disegnava geometrie in campo, quello della punizione contro la Juventus dove dice “tanto gli faccio gol comunque”, quello della “Mano de Dios”, quello della “battaglia per le Falkland”. Auguri D10S, grazie di tutto.


l.a.

PULVIRENTI: C'E' LO SCUDETTO DELLA JUVE SUL PROFILO FACEBOOK DI MAGGIANI, SCONCERTANTE!

Antonino Pulvirenti, presidente del Catania, è intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io Sport, a proposito della gara di domenica scorsa del suo Catania contro la Juventus. Il presidente etneo si riferisce nello specifico all'episodio del gol annullato a Bergessio per presunto fuorigioco, che ha visto tra i protagonisti in negativo il guardialinee Maggiani. "C'è lo scudetto della Juve sul profilo Facebook di Maggiani. Tutti possono tifare per la squadra che vogliono. Ma dopo quello che è successo ieri e di come si sia fatto influenzare ditemi voi cosa dobbiamo pensare. Sono sconcertato" - continua il presidente - "L'errore lo accettiamo, è successo qualcosa di più. La sudditanza psicologica mi sembra evidente".



r.m.

NAPOLI CON UN OCCHIO AL MERCATO, VARGAS VERSO L'ADDIO E LA MANCANZA DI UN VICE - CAVANI


Il Napoli ha già le idee chiare in vista di gennaio. Dopo la sconfitta di Torino, la squadra di Mazzarri ha saputo rialzarsi subito in campionato, battendo il Chievo e tenendosi quindi a tre lunghezze dalla Juventus, e se lo scenario dovesse restare questo nella finestra di mercato invernale la società si muoverà sul mercato per alcuni tasselli per completare l'organico. Numericamente la rosa c'è, costruita di comune accordo con Walter Mazzarri con la filosofia dei doppi ruoli, ma è chiaro che alcuni elementi non hanno dimostrato finora di poter essere realmente utili alla piazza.
La priorità al campionato, con il conseguente turnover esasperato, non ha di certo aiutato tanti elementi a far vedere le proprie qualità. E' il caso di Eduardo Vargas che, però, anche quando è stato chiamato in causa non ha dato l'impressione di poter essere in qualche modo utile alla causa. Pur non dando una valutazione definitiva sul valore del giocatore, è evidente che in questa situazione è inutile trattenerlo e la migliore soluzione sarebbe mandarlo in prestito per potergli dare continuità. Chiara, in questo senso, la presa di posizione del tecnico partenopeo dopo la disfatta col Dnipro: "Una rosa come la nostra l'ho fatta crescere, abbiamo fatto delle scelte sui giovani da far maturare. A gennaio ci sarà il mercato ed è ovvio che questi ragazzi in questo momento devono essere valutati. Abbiamo visto la difficoltà che riservano certe partite, abbiamo visto la differenza con l'ingresso di Pandev e Cavani. Io conosco le differenze quando si gioca in A ed in B o quando si gioca in Cile". Parole che lasciano poco spazio ad interpretazione e la cessione dell'ex U. de Chile è più che un'ipotesi. Anche perché il tandem con Insigne, che dovrebbe affrontare l'Europa League, non è ben assortito e di certo il cileno non può rappresentare il vice-Cavani che servirebbe. Tanti i rumors su un interessamento del Catania, ma sul giocatore ci sono anche Torino e Genoa.
La controprova arriva dalle parole di Riccardo Bigon. Il direttore sportivo partenopeo, dopo la gara con il Chievo, ha confermato che la società per gennaio sta cercando una punta con caratteristiche diverse. "Un vice Cavani? Valutiamo una punta di A per gennaio" ha rivelato alla Gazzetta dello Sport mentre a Radio Marte è poi tornato sulla scelta fatta in estate di puntare su Vargas in quel ruolo: "Vice-Cavani? In linea generale potrebbe servirci, in estate si è pensato di formare un quartetto di attaccanti. Il mister ha provato Vargas da prima punta e lo ha ritenuto idoneo al suo tipo di gioco; anche a gennaio staremo attenti a cercare i tasselli giusti". L'esigenza di Mazzarri, infatti, oltre ad avere un giocatore in panchina che all'occorrenza possa rappresentare un'alternativa concreta a Cavani come prima punta, è anche quella di avere un giocatore forte fisicamente da mandare nella mischia in quelle partite che si fatica a sbloccare con l'avversario tutto chiuso nella propria metà campo. Anche col Chievo gli azzurri hanno costruito tantissimo, fallendo tante occasioni prima del gol di Hamsik. Le piste per ora sono quelle che portano a Rolando Bianchi, che Mazzarri conosce bene ed è in scadenza di contratto col Torino, o di Floccari che trova poco spazio alla Lazio.


fonte:Tmw

AUGURI A DIEGO ARMANDO MARADONA

Il 30 ottobre del 1960 nasceva Diego Armando Maradona. Il più forte giocatore di tutti i tempi nella storia del calcio, ha indossato la maglia azzurra da quel 5 luglio del 1984, quando ben settantamila persone lo accolsero in uno stadio San Paolo gremito. Nel corso della sua permanenza in azzurro che va dal 1984 al 1991, ha scritto pagine importantissime nella storia del club partenopeo. Anni d'oro, arricchiti da due scudetti, una Coppa Italia e una Coppa Uefa. Colleziona 188 presenze e ben 81 gol in azzurri, la maggior parte dei quali ancora impressi nella mente di chi in quegli anni ha avuto il privilegio e la fortuna di assistere alle sue magie. 

29/10/12

ATTENTI A QUEI TRE!

Eccola qui la simpatica foto tratta dal profilo ufficiale Instagram di El Kaddouri, in compagnia dei suoi compagni di squadra, Edu Vargas e Bruno Uvini.




r.m.

NAPOLI - TORINO, BIGLIETTI IN VENDITA


Sono in vendita i biglietti per Napoli-Torino, undicesima giornata di Serie A, in programma domenica 4 novembre alle ore 15,00 al San Paolo. I tagliandi si possono acquistare presso le abituali ricevitorie autorizzate Lottomatica. E' vietato il cambio utilizzatore.
Questi i prezzi:

settore
prezzo
Tribuna Onore
Euro 150
Tribuna Posillipo
Euro 60
Tribuna Nisida
Euro 30
Tribuna Lat. I anelloEuro 20
Distinti
Euro 25
Curve
Euro 10
Ridotti:
settore
prezzo
Tribuna Onore
Euro 120
Tribuna Posillipo
Euro 15
Tribuna Nisida
Euro 15
Distinti
Euro 15

Per la vendita on line basta collegarsi al sito web ufficiale della SSC Napoli,www.sscnapoli.it e cliccare nella sezione "insieme allo stadio" oppure accedere direttamente dal banner “ ticket on line” presente nella home page del sito ufficiale SSC Napoli.
Gli utenti saranno indirizzati al sito Listicket di Lottomatica, nel quale, dopo essersi registrati, potranno acquistare il biglietto caricandolo elettronicamente sulla Club Azzurro Card ( Tessera del Tifoso). Alla transazione potranno essere aggiunte, da Listicket, commissioni di pagamento.
Questa modalità di vendita prevede che il titolo di accesso venga associato alla Club Azzurro Card, che, quindi, dovrà essere utilizzata sia per inserire il numero identificativo al momento dell’acquisto, sia per l’accesso ai tornelli dello stadio tramite la lettura del codice a barre. 
Il posto assegnato allo stadio sarà indicato sul documento segnaposto la cui stampa, è disponibile all’indirizzo internet:


inserendo le informazioni richieste sulla pagina e procedendo, nella pagina successiva, attraverso il link Stampa Segnaposto.

Il documento segnaposto deve essere obbligatoriamente stampato e presentato ad ogni richiesta del personale di controllo presente allo stadio, ma il documento segnaposto, da solo, non rappresenta titolo d’accesso valido per l’ingresso.
Infatti per accedere allo stadio, è indispensabile portare con sé la propria Club Azzurro Card , il documento segnaposto ed un documento di riconoscimento.
La SSC Napoli ricorda che per gli utilizzatori della Club Azzurro Card ( sia abbonati, che utenti di singolo evento), per ogni settore vi sono degli ingressi riservati.





fonte:www.sscnapoli.it