25/11/13

AZZURRO NAPOLI BASKET - SCONFITTA 85-75 A CAPO D'ORLANDO, È LA TERZA DI FILA

Terzo ko di fila per l'Expert Napoli Basket.
Stavolta la truppa di Coach Cavina crolla in quel di Capo D'orlando dove, un Orlandina pratica e preparata, tiene sempre in mano le redini del match, controllandolo praticamente dal primo all'ultimo minuto in campo.


Il quintetto iniziale, Black, Allegretti, Weaver, Malaventura e Brkic, non riesce a fronteggiare un grande avvio dei padroni di casa, già in vantaggio 8-0 nei primi due giri di lancette.
L'apporto di Ceron dalla panchina smuove un po' le acque per i napoletani, che si riavvicinano fino al 26-20; Black comincia a carburare, e Napoli arriva sino al -3 a pochi minuti dall'intervallo lungo, ma un parziale di 9-0 riporta i siciliani davanti per 54-42.
La serata al tiro non è brillantissima per gli ospiti e, per quanto provino a rientrare, alla mezz'ora il vantaggio recita 62-49 Capo d'Orlando.
Ancora una volta, però, come in tante occasioni, Napoli rientra in partita con una bella rimonta a cavallo di terzo e ultimo quarto: Weaver trascina i suoi, ma gli azzurri, come già capitato altre volte, per stanchezza o mancata lucidità, sbagliano poi il canestro che avrebbe potuto regalare il -2.
È un segnale, la partita torna ad arridere ai padroni di casa che allungheranno sino al +10 finale: 85-75.

È un Cavina lapidario quello che parla subito dopo la fine del match: "Mi è piaciuta la determinazione, la volontà dei ragazzi, ma difensivamente abbiamo troppe pause e concediamo troppo; questi strappi ci costano la partita. Abbiamo tirato troppo e male stasera, ma soprattutto abbiamo sbagliato i tiri decisivi."

L'ultima gara di un 'novembre nero' va così in cantina per Napoli, che dovrà approcciare al nuovo mese dalla prossima domenica.
Alle ore 18.00 al PalaBarbuto arriva Verona. Bisogna tornare a vincere.


Upea Capo d’Orlando – Expert Napoli Basket 85-75 (29-23, 54-42, 66-55)
Capo d’Orlando: Basile 6, Soragna 10, Laquintana 3, Benevelli 5, Nicevic 8, Portannese 21, Mays 16, Archie 14, Ciribeni ne, Cefarelli 2; All.: Pozzecco G.

Napoli: Malaventura 6, Allegretti 3, Valentini, Black 22, Montano, Bryan 2, Izzo ne, Weaver 20, Brkic 7, Ceron 15; All.: Cavina

Note – Tiri liberi: Capo d’Orlando 14/18 ; Napoli 16/23 ;
Usciti per falli: nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento