27/04/13

DI MARZIO: SU MAZZARRI FORTE IL PRESSING DELLA ROMA, CONTATTO DE LAURENTIIS - ALLEGRI, CAVANI? DIFFICILE CHE RESTI


All’International Journalism Festival 2013 di Perugia, nel corso dell'incontro "Calcio e Giornalismo del Terzo Millennio", la redazione di Soccermagazine, presente all'evento, ha avuto la possibilità di intervistare il giornalista Sky ed esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio. Interessanti e molteplici gli argomenti toccati e che riguardano nello specifico il Napoli e i possibili scenari di mercato in Serie A.

 Analizziamo subito la situazione in casa Napoli: che futuro per Mazzarri?
“Per Mazzarri si sta muovendo la Roma in maniera molto insistente e mi dicono sia in questo momento sia l’allenatore preferito di una certa parte della società.
Credo che lui voglia valutare bene anche questa opportunità, ha detto che ne parlerà poi a fine campionato, ma questa è anche una cosa un po’ furbesca perchè a fine campionato hai di sicuro la situazione generale tra le mani e puoi capire meglio il tuo futuro; non so quanto De Laurentiis voglia aspettare e credo si stia muovendo molto anche lui per evitare di ritrovarsi scoperto se poi Mazzarri prenderà strade diverse.
Quanto è vera la storia Allegri? Si, ci sono stati contatti tra De Laurentiis e Allegri; ovviamente questa è una cosa che deve rimanere segreta ma penso sia giusto che una squadra come il Napoli si guardi intorno vista la scadenza del contratto di Mazzarri.
Con Allegri è stato avviato un discorso importante, ovviamente sempre se Mazzarri va via”.
Cavani?
“Cavani ha una clausola rescissoria alta, e finchè nel prossimo calciomercato non si deciderà anche il valzer delle panchine per le squadre importanti come Real Madrid, Paris Saint-Germain, Chelsea non credo che si muoverà qualcosa di concreto.
È sicuramente difficile che resti.”

Come si giostrerà il valzer di panchine nel nostro prossimo campionato?
“Per una volta penso non saranno molti gli spostamenti delle panchine; Maran a Catania, Montella a Firenze, Pioli a Bologna, lo stesso Stramaccioni che resterà all’Inter, o anche Petkovic che sarà ancora alla Lazio.
Credo che saranno due o tre le panchine che possono avere qualche cambiamento e sono tutte oanchine di grandi squadre come Roma, Napoli o Milan.
Ci saranno invece meno cambiamenti per quanto riguarda le piccole squadre: il Cagliari terrà Lopez, il Chievo con Corini, ed è una cosa positiva per il nostro calcio che segue il trend del campionato inglese, ad esempio, dove si cambia poco e non si ha questa frenesia nel cambiare come da noi. La continuità può essere invece alla base di tanti successi.”

Al momento, in previsione della prossima finestra di mercato, qual è la squadra italiana che si sta muovendo meglio?
“Io penso che tra tutte la più attiva sia l’Inter: con Campagnaro ed Icardi ha fatto due colpi importanti.
Poi staremo a vedere.”








fonte: Gennaro Arpaia per Soccermagazine.it

Nessun commento:

Posta un commento