20/10/12

IL PAGELLONE DI MAZZONE, JUVENTUS - NAPOLI 2 - 0

DE SANCTIS - 6
Pronti via e già deve metterci i guantoni, su una conclusione ravvicinata di Giovinco. Evita il peggio sempre sull'ex parmense, in uscita al 15esimo minuto e nel secondo tempo soffia il pallone a Matri in presa alta.
PRONTO

CANNAVARO - 6,5
Non da respiro a Quagliarella, che maledice di aver intorno per tutto il tempo il suo ex compagno di squadra.  Si fa sorprendere da Matri che con lui elude la retroguardia azzurra arrivando a tu per tu con De Sanctis.
SICURO

CAMPAGNARO - 5,5
Non una delle migliori prestazioni per l'argentino, almeno nel primo tempo. Nel secondo mostra segni di risveglio, anche se palla al piede non ha dato l'impressione di avere le idee chiare su cosa fare.
SOTTO TONO

GAMBERINI - 6,5
Ancora una buona gara per l'ex viola che pian piano è entrato nella cerchia degli intoccabili di Mazzarri. In leggera difficoltà sullo sgusciante Giovinco.
ATTENTO

INLER - 6,5
Inizio timido quello dello svizzero che col passar dei minuti acquista sicurezza, se ne accorgono anche Vidal e Pirlo, in un paio di occasioni costretto al fallo.
ROCCIA

BEHRAMI - 6,5
Incredibile la forza e la resistenza fisica di questo giocatore che mai nell'arco dei novanta minuti sembra avere una flessione. Decisivo nei raddoppi di marcatura. 
GRINTOSO

MAGGIO - 5
Intimorito dalla velocità e dalla forza fisica di Asamoah, è contratto e indeciso anche quando si trova a dover fare le cose più semplici. Suo l'errore sul gol di Caceres.
OPACO

ZUNIGA - 6
Cliente ostico Lichtsteiner che lo costringe a dedicarsi più alla fase difensiva che a quella offensiva. 
DILIGENTE

HAMSIK - 6
Tiene d'occhio Pirlo per tutta la durata della gara. Il tutto ha inevitabilmente influito sulla sua prestazione.
NASCOSTO

PANDEV - 6
Cerca di fare il possibile, lotta molto spesso con più avversari, non trovando il varco per la conclusione a rete.
VOLENTEROSO

CAVANI - 6,5
Il giro del mondo in due settimane sembra averlo fatto qualcun'altro. Grinta da vendere quella del Matador che forse le ore di volo le paga con la scarsa lucidità. Anche nelle giornata in cui appare meno brillante del solito, si rende utile alla squadra da difensore aggiunto.
ONNIPRESENTE


Nessun commento:

Posta un commento