29/06/13

NAPOLI BASKET, LOGO E NON SOLO. UN NUOVO IMPRENDITORE PER LA SOCIETA'

Giornata piena zeppa di sorprese e di sorrisi quella di ieri in casa Napoli Basket.
La neonata società partenopea, che si prefigge l’obiettivo di riportare stabilmente la pallacanestro nella cornice partenopea, ha presentato ieri al PalaBarbuto, il palazzetto che ospiterà le gare della prossima stagione di Legadue azzurra, il nuovo sponsor ITALIAINMOTO, azienda leader nella produzione degli scooter elettrici e delle energie alternative, contagiata dal grande entusiasmo del patron azzurro Maurizio Balbi.

L’appuntamento del PalaBarbuto è stato poi cornice ideale per svelare a stampa e tifosi il nuovo logo che contrassegnerà la franchigia napoletana a partire dalla nuova stagione.
Il logo è stato realizzato dal 
giovane Creative Director di KideaManuel Di Vita“Abbiamo creato questo nuovo luogo per rispondere alle ambizioni societarie di farlo diventare un brand internazionale”.
Ma non è finita qui, perché lo stesso patron Balbi ha annunciato ai presenti l’entrata nel progetto azzurro di un nuovo socio: si tratta di 
Gianluca Pinto, imprenditore napoletano titolare del marchiotutto napoletano “Centro Moda” che sarà, inoltre, fornitore delle divise ufficiali del club azzurro.

A fine appuntamento, reso noto anche il definitivo organigramma societario che riportiamo di seguito:Presidente: Maurizio Balbi
Vice-Presidente: Francesca Balbi
Consulente Generale: Avv. Matteo Gregis
General Manager: Antonio Mirenghi
Segretario Generale: Antonio Ambrosino
Segreteria Sportiva: Michele Botti
Segreteria Amministrativa: Ylenia Sannino
Resp. Marketing: Guglielmo Amatucci
Resp. Area Comunicazione: Gianluca Vigliotti
Add. Stampa: Enrico De Pompeis
Org. Evento Partita: Enzo Cioffi
Add. Arbitri: Pietro Pallonetto
Resp. Tecnico Minibasket: Alessandra Finamore
Resp. Settore Giovanile: Antonio Petillo










Gennaro Arpaia

28/06/13

RAFAEL SEMPRE PIU' VICINO

Sprint del Napoli per Rafael. La società azzurra ha fatto passi avanti col giocatore, ormai praticamente convinto di andare e giocarsi il posto inizialmente con De Sanctis. La Roma al momento è in ritardo, il Napoli invece adesso sta spingendo sperando di chiudere nelle prossime ore o comunque nei prossimi giorni. E poi si troverà anche l’accordo col Santos, ma col club brasiliano non ci sono problemi. Rafael si avvicina al Napoli.









fonte: www.gianlucadimarzio.com

ACCADEVAOGGI... Fai un tuffo nel passato azzurro!

Buon Compleanno Maurizio Domizzi!
Il 28 giugno del 1980 nasceva Maurizio Domizzi, ex calciatore del Napoli. Ha indossato la maglia azzurra dal 2006 al 2008 collezionando 65 presenze e 10 gol.

27/06/13

NAPOLI BASKET, MACRON SPONSOR TECNICO PER LA PROSSIMA STAGIONE

Altro passo in avanti per la Azzurro Napoli Basket 2013, squadra che militerà il prossimo anno in Legadue e riporterà la pallacanestro nel capoluogo partenopeo.
Da giorni, Balbi e i suoi uomini lavorano sui diversi fronti – dal mercato alla ricerca degli sponsor – per far si che la squadra possa essere pronta sin da subito da tutti i punti di vista, e oggi è giunta la notizia che è stato trovato l’accordo per lo sponsor tecnico che affiancherà la squadra nella prossima stagione.
Sarà la Macron, leader nel settore sportivo e già da anni presente in diverse discipline, dal calcio al rugby fino, appunto, alla pallacanestro.
Tra le altre, Macron è già da un quinquennio al fianco del calcio Napoli, altro punto di riferimento sportivo dei napoletani, a testimonianza di quanto l’intreccio tra le varie discipline radicate sul territorio possa essere un punto di forza e un incentivo ad andare avanti, seppur in periodi di difficoltà per le imprese e per gli imprenditori.


Il futuro passa però inevitabilmente anche dal campo, e allora ecco che arrivano trionfanti le prime parole di Marco Ceron, primo acquisto della nuova squadra.
“Mi sentivo un giocatore di Napoli, non volevo abbandonare quella maglia, quel pubblico, quel palasport. Il no del Tnas fu un'amarezza enorme. Poi mi sono detto: il primo obiettivo sarà tornare in questa città. E quindi ora sono felice di ricominciare la carriera dove ho lasciato il mio cuore e tutte le mie emozioni più belle. È come se non fossi mai andato via."
Per un Ceron che arriva un Rocca che si allontana: l’ex giocatore proprio di Napoli non ha ancora deciso sul suo futuro, e si stringe sempre di più la possibilità di vederlo tornare all’ombra del Vesuvio.
Per la presentazione della squadra, però, la società azzurra sta pensando a fare le cose in grande: si svolgerà a Settembre in un PalaBarbuto che, si spera, sarà per allora pronto a fare da cornice a due amichevoli, una contro una importante big europea ancora da decidere, l’altra contro Pennsylvania University.











Gennaro Arpaia

QUESTIONE STADIO, BOTTA E RISPOSTA TRA SOCIETA' E COMUNE. DOMANI L'INCONTRO A PALAZZO SAN GIACOMO

Nel frattempo che continuano freneticamente i lavori al San Paolo da terminare entro e non oltre il prossimo 30 giugno, continua la querelle tra società e comune. Un vero e proprio botta e risposta innescato da qualche giorno tra il primo cittadino e il presidente del Napoli, con spettatori i tifosi che con l'avvicinarsi della prossima stagione ancora non sanno quale sarà lo stadio che ospiterà le gare casalinghe di campionato e coppa della propria squadra. Da un lato De Magistris che rimprovera De Laurentiis di essersi lasciato andare a facili proclami riguardo la costruzione di un nuovo impianto compartecipando con il Comune. Dall'altro lo stesso patron azzurro ormai stanco delle lungaggini del primo cittadino, degli ostacoli burocratici e che giustamente inizia a guardasi intorno. Spunta prepotentemente fuori l'ipotesi Caserta come nuova location dell'altrettanto nuova casa del Napoli. A confermarlo è lo stesso primo cittadino casertano, che con lo stesso effetto di una pallina di ping pong è saltato da una trasmissione radio all'altra nel giro di poche ore. Tutte le volte le parole pronunciate sono state più o meno le stesse e cioè la completa disponibilità da parte sua e della città di accogliere la SSC Napoli. Il progetto che prevede la presenza della società azzurra in quella zona non è nato di certo ieri, stando sempre alle parole di Del Gaudio, ma da tempo, precisamente da quando lo stesso si è incontrato più volte con De Laurentiis in uno degli alberghi più importanti del capoluogo partenopeo. Tutte ipotesi e progetti che almeno fino a domani, quando De Laurentiis e De Magistris si incontreranno, rimarranno pura teoria. Nonostante tutto, riguardo domani traspare un certo ottimismo pensando sia solo un preludio a quello che sarà un accordo definitivo. 











Raffaele Mazzone

ACCADEVAOGGI... Fai un tuffo nel passato azzurro!


Buon Compleanno Gokhan!
Il 27 giugno del 1984 nasceva Gokhan Inler, calciatore del Napoli. Indossa la maglia azzurra dall'estate 2011 ed ha collezionato fin qui 67 presenze e 6 gol.

26/06/13

ACCADEVAOGGI... Fai un tuffo nel passato azzurro!

Auguri a Paolo Cannavaro
Il 26 giugno del 1981 nasceva Paolo Cannavaro, capitano del Napoli. Dopo essere cresciuto nelle giovanili partenopee, ha indossato la maglia azzurra nella stagione 1998/99 per poi ritornare nella squadra della sua città nel 2006 scendendo di categoria, dalla Serie A alla Serie B, collezionando in tutto 234 presenze e 8 gol.

25/06/13

LA RINASCITA DI CITTA' DELLA SCIENZA PASSA PER I PIU' PICCOLI E MILLECULURE

Dal 17 giugno al 26 luglio a Città della Scienza va in scena una delle più belle rappresentazioni napoletane dove a farla da padrona sono la voglia di rinascere e l'orgoglio di una città che non si vuole e può arrendere. Dove qualche mese fa quel rogo devastava e distruggeva tutto, quest'oggi non sente altro che lo schiamazzo dei bambini. Proprio loro, il futuro di questa terra, potranno trascorrere giorni spensierati e all'insegna del divertimento nel corso de l'Estate dei Piccoli, il campus estivo a cui possono partecipare coloro aventi dai 4 agli 11 anni.
Interessanti e coinvolgenti i numerosi cicli di attività che cambieranno ogni settimana. Diverse le tipologie di laboratori che vanno da quelli scientifici a quelli creativi e di riciclo, per continuare con le visite alle aree espositive del parco, la mostra sull'alimentazione Gnam,  le fattorie didattiche, la Palestra della scienza, la sezione Evoluzione e le escursioni sul territorio di Napoli. Uno spazio importante è riservato anche alle attività sportive per cui la Fondazione Idis si è avvalsa della collaborazione dell'Associazione Milleculure e della Fondazione Cannavaro - Ferrara. 
Con questa iniziativa, Milleculure ribadisce il suo impegno a favore dei giovani napoletani rendendo lo sport accessibile a tutti anche nel periodo estivo ed in luogo speciale per Napoli. Questa esperienza rende evidente come lo sport non si pratica solo sui campi o in impianti identificati, ma come invece è capace di andare oltre i suoi confini convenzionali, senza invadere i terreni altrui, ma portando emozioni e passioni anche in ambiti diversi.









Raffaele Mazzone

NAPOLI BASKET, ARRIVA IL PRIMO TASSELLO. UN NUOVO SPONSOR SI AGGIUNGE AL PROGETTO "AZZURRO"

Giornata di annunci in casa Napoli Basket, con la società azzurra che conferma il primo tassello della squadra che verrà: si tratta di Marco Ceron, guardia veneziana classe ’92 di ottime speranze, già protagonista nella città partenopea con il precedente progetto tecnico finito poi nel modo peggiore.
Dopo la parentesi breve ma intensa di Napoli, Ceron ha giocato con Castelletto una superba stagione di DNA, vincendo anche la Coppa Italia di categoria risultando MVP delle finali.

Non solo mercato, però, perché la società del patron Balbi annuncia l’accordo con un nuovo sponsor.
Si tratta di ITALIAINMOTO, azienda leader nel settore dei veicoli elettrici che affiancherà il basket azzurro per tutta la prossima stagione.









Gennaro Arpaia

IL CALCIO SOTTO INCHIESTA, 50 GLI ACCORDI SOTTO LA LENTE D'INGRANDIMENTO TRA CUI QUELLI DI LAVEZZI E NOCERINO

Come un fulmine a ciel sereno, ancora una volta gli spettri dell'illecito si abbattono sul mondo pallonaro. Direttamente dalla Procura di Napoli trapelano i nomi e cosa proprio in queste ore viene esaminato dagli uomini della Guardia di Finanza che questa mattina hanno perquisito le sedi di 41 società di calcio tra Serie A, B e leghe minori. Ecco quanto riportato dall'Ansa pochi minuti fa.


ROMA, 25 GIU - Sono oltre 50 gli accordi tra società di calcio, procuratori e giocatori su cui sta indagando la Guardia di Finanza: tra questi ci sono quelli dell'ex attaccante del Napoli Lavezzi e del centrocampista del Milan Nocerino. Tra gli altri anche quello di Ciro Immobile e di Giuseppe Sculli.

In particolare, secondo quanto si apprende, l'attenzione degli uomini delle Fiamme gialle si concentra sui contratti di oltre 50 giocatori. Oltre a quelli di Lavezzi, Nocerino, Immobile e Sculli, gli accordi sotto la lente dei finanzieri riguardano le prestazioni di Mutu, Datolo, Pellicori, Tacchinardi, Perea, Molinaro, Stellini, Franceschini, Curiale, Danti, Innocenti, Calaiò, Bogdani, Liverani, Fernandez, Sforzini, Cozza, De Rose, Tavano, Chavez, Paletta, D'Agostino, Scarlato, Denis, Statella, Stendardo, Davì, Acosta, Fideleff, Paniagua, Cassetti, Jankulovski, Stankevicius, Oddo, Contini, Paro, Graffiedi, Dorlan, Arcari, Arce, Legrottaglie, Mora, Amodio, Fontanello, Foggia, Bryan, Battaglia, Botta, Aronica, Guzman e Campagnaro.









fonte: Ansa

BLITZ DELLA FINANZA NELLE SEDI DI 41 SOCIETA' DI CALCIO, INDAGATI 12 PROCURATORI

Ancora una volta il calcio trema, come un malato cronico ancora una volta il pallone rischia di ricadere negli errori del passato e di mostrare il suo lato negativo. Questa mattina le sedi di ben 41 società sono setacciate dagli uomini della Guardia di Finanza. Ad essere direttamente interessate sarebbe 18 società di Serie A, 11 di Serie B e 12 delle categorie minori. Nel mirino anche 12 procuratori, tra cui Alessandro Moggi e Alejandro Mazzoni. L'obiettivo dell'indagine condotta dalla Procura di Napoli  è quello di acquisire i contratti dei calciatori per analizzarli e valutare eventuali irregolarità.  Blitz anche nella sede della SSC Napoli di Castelvolturno, quasi a distanza di un anno, episodio dal quale si pensa si sia sviluppata l'intera indagine. 








Raffaele Mazzone

ACCADEVAOGGI... Fai un tuffo nel passato azzurro!

Auguri a Giovanni Bolzoni
Il 25 giugno del 1937 nasceva Giovanni Bolzoni, ex calciatore del Napoli. Ha indossato la maglia azzurra dal 1963 al 1966 collezionando 38 presenze e 9 gol.

24/06/13

BENITEZ SBALORDITO: ATMOSFERA FANTASTICA, MI CHIAMANO RAFE' RE DI NAPOLI! QUI IL CALCIO E' UNA FORMA DI VITA

Il neo tecnico del Napoli, Rafa Benitez, ha rilasciato una delle sue prime interviste da allenatore azzurro al quotidiano sportivo spagnolo As, al quale ha esternato la sua meraviglia dinanzi all'accoglienza che i tifosi e l'intera città gli ha riservato al suo arrivo. Fa sicuramente effetto sentir pronunciare determinate parole da uno degli allenatori più quotati nel panorama internazionale e che ha allenato grandi squadre in piazze importanti dove è riuscito anche a vincere. Ecco di seguito riportata la sua intervista.

A 53 anni non ci sono molti allenatori che hanno un bagaglio come il suo. "Sono molto orgoglioso della mia carriera, ho lavorato sodo e con grande entusiasmo. Ora c'è il Napoli perchè è stato il club che più si è interessato a me".
Perchè il Napoli che è un club dal profilo basso? "Sono qui perché Aurelio De Laurentiis, presidente di Napoli, ha preso un volo privato per incontrarmi a Londra e conoscermi. Ha avuto un forte interesse per me e mi ha messo a capo di un progetto. E' un presidente che ha preso la squadra in terza categoria e ora vediamo dove si trova. Abbiamo parlato, mi ha detto quello che vuole, io ho spiegato il mio metodo di lavoro e siamo stati della stessa idea".
De Laurentiis è un uomo di cinema. "E' un personaggio. Lavora 24 ore al giorno e sono continuamente sorpreso. Ha sempre le idee chiare. Mi ha appena detto che alla fine di questa intervista verrà un suo elicottero per me e mia moglie perchè ci vuole due giorni a Capri".
E' motivato come un bambino per questo progetto. "L'atmosfera è fantastica. I tifosi mi acclamano per la strada, mi chiamano 'Rafe, Re di Napoli', ricordando il passaggio degli spagnoli in questa terra. C'è una passione che non ho riscontrato in nessuna altra squadra in cui ho lavorato. Qui il calcio è una forma di vita".
Attingerà al mercato spagnolo per un Napoli spagnolo come fu per il Liverpool?"Dove si gioca bene a calcio? In Spagna. Il Liverpool spagnolo è una leggenda ma non è la nazionalità a fare buoni giocatori. Callejon? E' un giocatore interessante, ma al Real non sanno ancora chi venderanno e chi acquisteranno. Devono prima prendere il nuovo allenatore e decidere cosa fare sul mercato".
E' così preparato, alla presentazione c'erano 150 giornalisti provenienti da tanti paesi, perchè non ha ricevuto una proposta dal Real Madrid? "Quando mi chiamarono ero già impegnato col Liverpool, e non mi hanno chiamato di nuovo. Bisognerebbe chiedere a Perez ed i suoi consiglieri che criteri di selezioni usano. Ho fatto abbastanza e vinto titoli nel corso degli anni e so cosa posso dare, ma non voglio dire che andrei a Madrid, ho firmato per il Napoli e dal presidente all'ultimo tifoso hanno mostrato grande affetto per me. Sarebbe una mancanza di rispetto per questo club che non voglio commettere".







fonte: As

VIDEO - NAPOLI E IL SUO APPELLO A CAVANI

Ogni giorno la telenovela Cavani regala  nuovi spunti. Alle dichiarazioni di mamma e papà si aggiungono le sue “Avere la tifoseria a favore o contro non è tanto importante” poche parole  a cui fanno seguito  le più temute “quale calciatore potrebbe dire no a Real Madrid o  Chelsea”.  Parole pungenti ma sicuramente sincere, il calcio in fondo per un professionista  è prima di tutto un mestiere e non si può contestare  la voglia di mettersi in gioco in realtà diverse e di successo.

Per i tifosi il calcio è passione, emozione, coinvolgimento, orgoglio, rivincita, legame. A Napoli il calcio è tutte queste cose ma è principalmente mito: Il mito è il bisogno di spiegare la realtà, di superare e risolvere una contraddizione della natura, e quando le risposte alle  nostre domande superano la capacità di comprensione , il mito come le fiabe  riesce a far passare il messaggio coinvolgendo l’emotività.  Nella città delle mille contraddizioni: moderna ed antica, ricca e povera, elegante e degradata,  i miti sono ancora lo strumento migliore per raccontarla. La fantasia e il folklore si fondono e restituiscono allo sport il suo sapore più antico e genuino. Dopo la “gabbia” che imprigiona Cavani per impedirgli di partire, gli striscioni e le shirt dei delusi e feriti sostenitori che lo invitano a lasciare la città, è ora il video-appello a Cavani di Wad Factory a spopolare sul web.  Interviste nel cuore del centro storico a negozianti e passanti  invitati a lanciare un appello a Cavani per convincerlo a restare. Le disparate risposte: dalle “femmine più belle”, la mozzarella, i pastori, la neve in Inghilterra, i taralli forse non convinceranno Cavani a restare, ma la cultura, le superstizioni e l’allegria che  sprigionano  i vicoli dei Tribunali,  via Decumani, Piazzetta Nilo, San Gregorio Armeno  sono sicuramente le immagini che lo accompagneranno in qualunque posto decida di andare  ricordandogli l’unicità di un luogo complicato  dove la vita ti attraversa in pieno.









Simona Di Gennaro

23/06/13

SPONSOR E MERCATO: COSI' STA NASCENDO IL NAPOLI BASKET

Ore caldissime, e non solo metereologicamente parlando, per il basket a Napoli.
La società neonata nella città partenopea ha da fare i conti col pochissimo tempo a disposizione per presentarsi ai prossimi nastri di partenza della Legadue con una squadra che possa ben figurare, in campo e fuori.
Dopo la scelta del Coach, gli azzurri hanno lavorato sia sul piano societario che su quello squisitamente tecnico e tattico.
La scorsa settimana sono stati presentati i primi sponsor, le società napoletane Idro-service e New Telecomunication System, poi è stato ufficializzato il rapporto di partnership con Radio Marte, già radio ufficiale degli azzurri del calcio ed ora vicina a quelli della palla a spicchi.

Più attivi ancora i dirigenti azzurri dovranno esserlo sul fronte mercato.
Il nome sempre caldo è quello di Richard Mason Rocca, il cui eventuale ritorno potrebbe essere il giusto ponte tra il Napoli che è stato e quello che sarà, si spera vincente.
“Su Mason c'è concorrenza sia di club di A che di LegaDue, senza contare che è ancora sotto contratto con Bologna. Noi però abbiamo bisogno di conoscere le sue intenzioni in tempi brevi, lui rappresenta la centralità del nostro progetto tecnico. Aspetteremo sue notizie ancora ma poi dovremo guardarci attorno, ed eventualmente cambiare strategie” ha affermato il G.M. azzurro Antonio Mirenghi.
Non solo Rocca, però, perché le strategie passeranno innanzitutto dalle mani sempre affidabli degli americani: “Sicuramente inizieremo con due americani, utilizzando subito i visti a nostra disposizione; l'obiettivo è quello di partire forte. Chiaro che proveremo a ridurre i rischi al minimo, almeno uno dei nostri due Usa avrà già esperienza di campionati europei se non di quello italiano.”
Tra gli altri, invece, i nomi caldi sono quelli di Marco Ceron, che a Napoli tornerebbe ben volentieri, Marcos Casini e Nika Met’reveli, altri due ex con cui può essere riaperto il discorso.
Non ci resta che aspettare.











Gennaro Arpaia

ACCADEVAOGGI... Fai un tuffo nel passato azzurro!

Auguri ad Antonio Carannante
Il 23 giugno del 1965 nasceva Antonio Carannante, ex calciatore del Napoli. Dopo essere cresciuto nelle giovanili azzurre, ha fatto parte della prima squadra dal 1981 al 1989 vincendo uno scudetto, una Coppa Italia e una Coppa Uefa.

21/06/13

NAPOLI - BENITEZ, E' GIA' AMORE!

Quest'anno il 21 giugno non segnerà solo il Solstizio d'estate, ma anche l'inizio ufficiale della "Bella (e nuova) stagione" per il Napoli. Arrivato ieri nel tardo pomeriggio a Napoli, Rafa Benitez è stato letteralmente sopraffatto da un'ondata d'affetto. Quest'oggi il tanto atteso giorno della presentazione ufficiale prevista per le ore 17 al centro tecnico di Castelvolturno dove insieme a lui ci sarà il presidente De Laurentiis. Centinaia gli accrediti per la conferenza di quest'oggi, giornalisti provenienti da tutto il mondo ansiosi di assistere alle prime parole del tecnico iberico in azzurro e curiosi di scoprire quale sia l'ultima trovata del patron azzurro. Circola nell'aria infatti un leggero velo di attesa per quella che potrebbe essere una sorpresa dell'ultima ora, in stile Inler, quando sulla Msc qualche anno fa si presentò nello stupore generale un ragazzo in maglia azzurra e con una curiosa maschera leonina. Tornato a Benitez, tanti, tantissimi gli attestati di stima e le dimostrazioni di affetto pervenuta prima via web e da qualche ora anche dal vivo. Il tutto ha toccato profondamente il caloroso tecnico madrileno che ha subito "risposto" ai suoi nuovi tifosi tramite il suo sito ufficiale.

"Napoli è molto di più di un club, vi devo confessare che mi sento molto felice e al tempo stesso decisamente motivato e responsabilizzato, pronto ad iniziare questa nuova tappa della mia carriera. Ho ricevuto tante dimostrazioni d'affetto in questo periodo, mi sono arrivati tanti messaggi commoventi da quando è stato ufficializzato il mio accordo con il Napoli, tanto da sentirmi in debito con tutti coloro che fanno parte di questa grande famiglia e di un club che è molto più di un sentimento". 












Raffaele Mazzone

20/06/13

MALCONTENTO TRA LA TIFOSERIA, STRISCIONI CONTRO CAVANI COMPAIONO IN CITTA'

Non molto tempo fa se solo si pensava ad una cosa del genere la causa sarebbe stata trovata evidentemente nel troppo sole preso di questi tempi. La realtà oggi come oggi è un'altra e di sicuro i motivi per cui è scoppiato del malcontento tra la tifoseria e sono spuntati un po' dappertutto in città striscioni contro Cavani non è di sicuro dovuto alle conseguenze di un'insolazione. 

I motivi. L'amore tra i tifosi partenopei e il Matador non è senz'altro venuto a mancare all'improvviso, anzi è proprio in virtù di ciò che gli stessi sono infastiditi dalle voci giornaliere che puntualmente lo accostano alle grandi del calcio. Non bastasse solo questo, a metterci lo zampino sono state anche alcune dichiarazioni di persone vicino all'uruguayano e giornalisti alle prese con errate traduzioni. Insomma un insieme di cose che ancor prima dell'apertura ufficiale del calciomercato, hanno già stancato il popolo azzurro. Da sempre riconoscente con chi ha fatto il bene della squadra indossando con onore la maglia, la tifoseria non ha dimenticato quanto fatto dal Matador ma allo stesso tempo non ha gradito alcune sue dichiarazioni in cui lascia la porta socchiusa alle big d'europa che lo tentano. Nell'era tecnologica, dei social network, in cui a tutti è concesso di dire la propria ovunque ci si trovi non è del resto mai arrivato un parere del protagonista della vicenda affinchè chiarisse la sua posizione agli occhi di chi lo ha accolto da grande anche quando non aveva ancora mai messo a segno nessuno di quelli che poi sarebbero stati ben 104 gol azzurri.

Gli sviluppi. Il presidente Aurelio De Laurentiis, che in questa vicenda recita un ruolo altrettanto importante, è fermamente deciso ad avere tutti e 63 milioni della clausola per lasciar andar via il calciatore. Tante le offerte ricevute, per lo più conguagli economici accompagnati da contropartite tecniche. Tanti i nomi, Dzeko, Torres, Gomez, Khedira, Higuain e tanti altri, ma nessuno di questi ha attirato necessariamente l'attenzione tanto da accettare l'offerta. Consci del fatto di avere in casa uno dei migliori attaccanti, sarebbe difficile sostituirlo e per farlo servirebbero necessariamente tutti e 63 milioni della clausola. Soldi utilizzabili anche per altre operazioni che interesserebbero gli altri reparti. Su questa stessa linea si trova il nuovo allenatore del Napoli, Rafa Benitez, che punta a trattenere il Matador e che nello stesso tempo si guarda intorno. Tra le corteggiatrici le più agguerrite sono Real Madrid, forte della stima e delle belle parole del calciatore, il Manchester City, pronto ad offrire un ingaggio faraonico e il Chelsea dove Mourinho lo ha inserito tra i primi della lista della spesa. 

Attenzione... In una situazione come questa è facile cadere nel tranello altrui. E' facile, fin troppo forse, creare un aria ostile e dare luogo a del malcontento destabilizzando l'ambiente. Bisogna fare attenzione a quanto viene riportato dai mass media e pesare attentamente parole, dichiarazioni e soprattutto valutare le fonti. Bisogna saper nuotare in questo fiume fatto di parole e dichiarazioni, di testate, giornali, siti, fonti talvolta poco attendibili. 










Raffaele Mazzone


ACCADEVAOGGI... Fai un tuffo nel passato azzurro!

Auguri a Luca Cigarini
Il 20 giugno del 1986 nasceva Luca Cigarini, ex calciatore del Napoli. Ha indossato la maglia azzurra nella stagione 2009/2010 collezionando 28 presenze e 2 gol.

19/06/13

IL MERCATO DEL NAPOLI RIPARTE DA ARMERO, RISCATTATO DALL'UDINESE. NELL'AFFARE ALTRE DUE PEDINE

Udinese Calcio comunica che la Società Sportiva Calcio Napoli ha esercitato il diritto di opzione per l'accordo di partecipazione delle prestazioni sportive del calciatore Pablo Estifer Armero. La scrivente società comunica, inoltre, di aver risolto in proprio favore la comproprietà dei giocatori Miguel Medina Miranda e Andrea Mazzarani con la società partenopea. I due ragazzi faranno quindi ritorno a Udine.








fonte: Udinese.it

ACCADEVAOGGI... Fai un tuffo nel passato azzurro!

Auguri a Josè Ernesto Sosa
Il 19 giugno del 1985 nasceva Josè Ernesto Sosa, ex calciatore del Napoli. Ha indossato la maglia azzurra nella stagione 2010/2011 collezionando 24 presenze ed 1 gol.

18/06/13

IL DESTINO AZZURRO DI LORENZO INSIGNE, DA SCUGNIZZO A UOMO SQUADRA

Un anno importante e che difficilmente dimenticherà sia sul piano professionale che su quello personale. Quella vissuta da Lorenzo Insigne è stata senz'altro una grande annata con la prima stagione in maglia azzurra, il sogno coronato con la sua Genny con cui ha poi avuto la primogenita e che stasera potrà raggiungere l'apice vincendo l'Europeo Under 21.
Impresa che si preannuncia difficile ma non impossibile, contro gli spagnoli, sovrani incontrastati del mondo pallonaro negli ultimi anni. Ad attenderli vi sarà un gruppo unito e compatto, saggiamente forgiato dal giovane c.t. Mangia, orgoglioso fin qui dell'operato dei suoi ragazzi. Tanti i nomi illustri tra gli azzurrini nonostante la giovane età, tra questi vi è il piccolo fantasista di Frattamaggiore che trovatosi dinanzi ad un bivio ha fatto la scelta giusta dimostrando la sua maturità e quanto sia cresciuto, declinando garbatamente l'invito di Cesare Prandelli a seguirlo in Brasile per la Confederation Cup con la nazionale maggiore per poter chiudere il ciclo in Under 21, si spera, nel migliore dei modi. Pancia in dentro e petto gonfio, così Lorenzo "il Magnifico", per gli amici Lollo, scenderà in campo per affrontare le furie rosse. Conscio dello spessore tecnico e dell'esperienza degli avversari, dimostra tutto sommato di non temerli. "Sono fortissimi, lo sappiamo. Sono più tecnici dell’Olanda. Hanno giocatori bravi e già esperti. Ma anche noi siamo bravi e lo dimostreremo, sia in questa finale che con i nostri club in futuro. Bisogna giocare con il sorriso. E’ quello che mi hanno sempre insegnato i miei cari. Non dobbiamo dimenticare che il calcio è la cosa più divertente del mondo. E allora io devo pensare solo a quello che so fare, senza pressioni. Me l’ha detto anche Mangia, a cui devo molto perché è una persona leale e un allenatore preparato. Nelle ore che precedono la partita ascolterò un po’ di musica per concentrarmi. Senza esagerare però. Altrimenti rischierei l’effetto opposto: troppa tensione».









Raffaele Mazzone

ACCADEVAOGGI... Fai un tuffo nel passato azzurro!

Auguri ad Antonio Floro Flores
Il 18 giugno del 1983 è nato Antonio Floro Flores, ex calciatore del Napoli. Dopo essere cresciuto nelle giovanili partenopee ha vestito la maglia azzurra dal 2000 al 2004 collezionando 62 presenze e 3 gol.

17/06/13

NAPOLI BASKET, LE PRIME PAROLE DI COACH CAVINA. INTANTO SI ACCENDE IL MERCATO

Un emiliano sulla panchina azzurra, deciso a fare solo bene nel segno di un altro emiliano, quel Piero Bucchi coach di Napoli nei tempi d’oro della squadra partenopea.
Coach Cavina non ha avuto dubbi: “Se tornate in Lega due chiamate me, per voi ci sarò sempre” confidò a Maurizio Balbi qualche mese fa e il patron della Azzurro Napoli Basket 2013 non si è fatto pregare.
“La scelta di Napoli per mille motivi mi stimola tantissimo, c’è voglia di rientrare nel grande giro, di riaccendere la passione, e io sono felice di essere uno della truppa.
Il primo obiettivo è riconquistare il pubblico napoletano, che è competente, appassionato e vuole innamorarsi di nuovo della pallacanestro. Dunque avremo bisogno di tante energie, in campo e fuori, e stiamo lavorando per garantire ai tifosi una squadra che li conquisti.
Apriamo ufficialmente una stagione che sarà ricca di particolari significati sia per la nuova società che per il sottoscritto: non vedo l’ora di essere a Napoli e di cominciare a lavorare, con gioia e grande intensità dando vita a questo progetto che conosco da tempo e nel quale credo molto.”
Nei prossimi giorni cominceranno anche i lavori al PalaBarbuto, il palazzetto che da anni ospita le gesta cestistiche della città per l’assenza prolungata del PalaArgento: sono in vista il rifacimento del parquet, degli spogliatoi e l’istallazione di un nuovo tabellone elettronico.


Nel frattempo è già cominciato il mercato, che dovrà portare a Napoli giocatori capace di tener fede da subito alle promesse fatte dalla società.
Oltre ai tanti giovani che saranno visionati nella prossima Summer League di Bologna, il nome fatto nelle ultime ore è quello di Richard Mason Rocca, ex capitano proprio di quella Napoli d’oro di qualche anno fa.
A chiarire la situazione è stato l’agente del giocatore attualmente a Bologna Massimo Rizzo: “Il ragazzo ha attualmente un contratto con Bologna in cui c’è una clausola che prevederebbe una conferma o meno entro il prossimo 10 luglio; Richard vorrebbe restare, spera in una riconferma e nonostante le offerte giunte da Lega A e Lagadue la priorità spetta alla Virtus.”









Gennaro Arpaia

14/06/13

ACCADEVAOGGI... Fai un tuffo nel passato azzurro!

Auguri a Massimo Oddo
Il 14 giugno del 1976 nasceva Massimo Oddo, ex calciatore del Napoli. Ha indossato la maglia azzurra nella stagione 1999/2000 collezionando 36 presenze ed 1 gol.

13/06/13

IL SOGNO CHE DIVENTA REALTA', DA CAPODIMONTE ALLO STAMFORD BRIDGE

Come nelle migliori favole o in qualsiasi film dal lieto fine, anche in questa storia il protagonista vede il realizzarsi di un sogno e l'aprirsi dinanzi a se le porte di un futuro radioso. E' la storia di Ciro Palmieri, tredici anni di Napoli, precisamente di Capodimonte e figlio di Giovanni e Valeria. Da sempre a rincorrere un pallone, fino a poco tempo fa sui campi della Mariano Keller del presidente Salvatore Righi e del direttore generale Pierluigi Rosa, entusiasta di poter rivedere il ragazzo poter calcare l'erbetta tipica inglese e in una cornice stupenda come quella dello Stamford Bridge. Ebbene Ciro, giovanissimo attaccante che risponde alle caratteristiche della classica seconda punta molto rapida e tecnica, ha partecipato qualche settimana fa ad uno stage del Chelsea grazie all’intermediazione della Gealmanagement e del gruppo Canovi ed ha attirato l'attenzione di alcuni osservatori del Chelsea, che una volta visionato il ragazzo e constatato le abilità e le doti tecniche non vede l'ora di portarlo a Londra insieme a tutta la famiglia.










Raffaele Mazzone

ACCADEVAOGGI... Fai un tuffo nel passato azzurro!

Auguri a Nunzio Frosolone
Il 13 giugno del 1994 nasceva Nunzio Frosolone, calcettista dell'Asd Napoli Calcio a 5. 

12/06/13

A VOLTE RITORNANO...

La composizione del puzzle azzurro è appena cominciata e come tutti del resto mostra qualche piccola difficoltà. Come un vero e proprio appassionato, il presidente Aurelio De Laurentiis è alle prese con i vari pezzi ognuno diverso dall'altro e di cui solo alcuni combaciano perfettamente. Da un po' di tempo non è più da solo, a fargli compagnia è il nuovo arrivato Rafa Benitez che proprio insieme al patron metterà su il nuovo Napoli targato 2013/2014.
Uno dei pezzi che comporrà quest'opera sarà quasi certamente l'ex calciatore di Napoli e Juventus e più di recente ex allenatore di Gubbio e Latina, Fabio Pecchia. Con tutta probabilità sarà lui ad affiancare in panchina il tecnico iberico, indizio alquanto eloquente è la sua presenza ieri in Val di Sole a Dimaro, insieme ad altri componenti dello staff di Benitez e ai dirigenti partenopei Lombardi e Saracino. Da tempo accostato al club partenopeo come i papabili a ricoprire il ruolo di vice, sembra che per la sua firma sia solo questione di ore.










Raffaele Mazzone

11/06/13

ESCLUSIVA NAPOLI FOCUS: PARLA IL TIFOSO KAMIKAZE! COSA SI ASPETTA DAL NUOVO NAPOLI E L'APPELLO AL MATADOR

Questo pomeriggio lo staff di Napoli Focus ha avuto il piacere di scambiare qualche battuta con Salvatore Turco, uno dei volti noti di Canale 21 e de Il bello del calcio, programma di informazione ed approfondimento sportivo condotto da Ivan Zazzaroni e Claudia Mercurio. 
Il giovane comico è noto al pubblico anche per aver vestito in varie occasioni i panni de Il Tifoso Kamikaze. E' proprio lui a raccontarci chi è e come nasce, in occasione dell'ultimo video realizzato.

Chi è il Tifoso Kamikaze?
"Il Tifoso Kamikaze?... bella domanda! Diciamo che è uno che ama lo sport e gli sportivi. 
E' un personaggio nato collaborando con la trasmissione Il bello del calcio con Ivan Zazzaroni e Claudia Mercurio e che ha riscosso un notevole successo".

Cosa si aspetta il Tifoso Kamikaze dalla prossima stagione?

"Sicuramente un campionato di calcio divertente e spettacolare... ovviamente con un Napoli che lotta su tutti i fronti. E perchè no, con qualche campione in squadra!"


Qual'è l'appello del Tifoso Kamikaze al Matador?

"Ha dimostrato di essere un grandissimo professionista, quindi ci si può anche aspettare che vada via. Ma spero si renda conto comunque che Napoli ed il Napoli sono piazze importanti a livello mondiale e che difficilmente troverà la stessa cosa in altri club".










Raffaele Mazzone

INTANTO BENITEZ E' GIA' A LAVORO, SI PARTE DA DIMARO

C'è chi alle parole preferisce i fatti e uno di questi è sicuramente il nuovo allenatore del Napoli, Rafa Benitez. L'ex Chelsea da tempo è già a lavoro per la nuova avventura che da qui a poco prenderà il via. Il punto di partenza di un viaggio che si spera lungo e fruttuoso sarà Dimaro, località trentina nella Val di Sole, scelta ancora una volta come sede del ritiro pre-campionato. Sarà proprio qui che oggi Benitez accompagnato dal suo preparatore atletico Paco de Miguel e dai dirigenti Lombardo e Saracino, effettuerà un sopralluogo in quelle che saranno le strutture che ospiteranno gli azzurri. La cura dei dettagli e il non lasciare mai nulla al caso è uno dei motivi che si trovano dietro una scelta del genere e che da sempre hanno caratterizzato l'operato del tecnico iberico. 









Raffaele Mazzone