Dal 17 giugno al 26 luglio a Città della Scienza va in scena una delle più belle rappresentazioni napoletane dove a farla da padrona sono la voglia di rinascere e l'orgoglio di una città che non si vuole e può arrendere. Dove qualche mese fa quel rogo devastava e distruggeva tutto, quest'oggi non sente altro che lo schiamazzo dei bambini. Proprio loro, il futuro di questa terra, potranno trascorrere giorni spensierati e all'insegna del divertimento nel corso de l'Estate dei Piccoli, il campus estivo a cui possono partecipare coloro aventi dai 4 agli 11 anni.
Interessanti e coinvolgenti i numerosi cicli di attività che cambieranno ogni settimana. Diverse le tipologie di laboratori che vanno da quelli scientifici a quelli creativi e di riciclo, per continuare con le visite alle aree espositive del parco, la mostra sull'alimentazione Gnam, le fattorie didattiche, la Palestra della scienza, la sezione Evoluzione e le escursioni sul territorio di Napoli. Uno spazio importante è riservato anche alle attività sportive per cui la Fondazione Idis si è avvalsa della collaborazione dell'Associazione Milleculure e della Fondazione Cannavaro - Ferrara.
Con questa iniziativa, Milleculure ribadisce il suo impegno a favore dei giovani napoletani rendendo lo sport accessibile a tutti anche nel periodo estivo ed in luogo speciale per Napoli. Questa esperienza rende evidente come lo sport non si pratica solo sui campi o in impianti identificati, ma come invece è capace di andare oltre i suoi confini convenzionali, senza invadere i terreni altrui, ma portando emozioni e passioni anche in ambiti diversi.
Raffaele Mazzone
Nessun commento:
Posta un commento