31/07/13

SPORT PER TUTTI! INAUGURATA LA PALEXTRA MILLECULURE A SOCCAVO

Ancora una tappa importante, ancora un traguardo raggiunto e superato per chi messi da parte trofei e ricordi del passato vuole e fa qualcosa per la propria città. Dal 29 luglio 2012 al 29 luglio 2013, solo un anno ma già ricco di soddisfazioni derivanti dalle azioni compiute sul campo, anzi per meglio dire sulla strada al fianco dei cittadini. Questo è il percorso compiuto fin qui dall'Associazione Milleculure capeggiata dal campione olimpionico di Scherma Diego Occhiuzzi che proprio un anno fa riceveva dal Comune di Napoli tramite il primo cittadino Luigi De Magistris le chiavi dell'impianto del Polifunzionale di Soccavo. Locale che a distanza di trecentosessantacinque giorni è stato completamente ristrutturato e adibito alla pratica sportiva. Presenti al taglio del nastro tutti i campioni dello sport partenopei  che da sempre fanno parte di questo entusiasmante progetto come i fratelli Porzio, Patrizio Oliva, Manuela Migliaccio, Pino Maddaloni, Massimiliano Rosolino e l'Associazione Cannavaro-Ferrara. Ospiti d'onore il Sindaco Luigi De Magistris e il presidente del Coni Giovanni Malagò tra i primi ad entrare nella PalExtra Milleculure, un luogo aperto a tutti, grandi e piccoli, che abbiano voglia di avvicinarsi e praticare sport. Ad accompagnarli e ad assisterli ci saranno proprio coloro che hanno tenuto alto l'onore di Napoli e della Campania a suon di medaglie e trofei nelle rispettive discipline. 








Raffaele Mazzone

IL MERCATO DELLA A - L'INTER HA WALLACE IN PUGNO, MILAN-SILVESTRE: FUMATA BIANCA, UNITED SU MARCHISIO

E’ fatta  per Silvestre al Milan . Il difensore argentino arriva con la formula del prestito oneroso : 1 milione subito e 4 per l’eventuale riscatto. Rossoneri sempre più vicini anche ad Honda, il grande obiettivo di questa sessione di mercato . Anche sull’altra sponda milanese si sta accendendo il mercato . Viste le difficoltà per Isla e Zuniga  , i neroazzurri hanno praticamente chiuso per l’esterno brasiliano del Chelsea Wallace . Per il centrocampo , con la situazione Naingollan sempre in stallo, si sondano altre piste che portano a Luiz Gustavo del Bayern Monaco e a Taider del Bologna mentre per il reparto avanzato il sogno è Osvaldo  ma questa è una trattativa che può sbloccarsi eventualmente solo con l’ingresso di Thohir in società . La Juve continua a guardarsi intorno per rafforzare la squadra. Zuniga , visti anche i “saltelli” di lunedi scorso è sempre più lontano, mentre è spuntata un’ ipotesi Ibarbo ma Cellino , come già fatto con Naingollan e Astori, ha sparato alto : 15 milioni .  Sul fronte uscite si registra un interesse del Manchester United per Marchisio , con una possibile offerta di 30 milioni di euro. La Roma sta cercando di liberarsi di Borriello  e del suo lauto ingaggio . Ieri  c’è stato un incontro col Malaga ma l’attaccante napoletano ha rifiutato la destinazione: lui vorrebbe il Genoa ma lo scambio con Gilardino stenta a decollare. 











Giovanni Savastano

30/07/13

ACCADEVAOGGI... Fai un tuffo nel passato azzurro!

Buon Compleanno a Paolo Braca!
Il 30 luglio del 1944 nasceva Paolo Braca, ex calciatore del Napoli. Ha indossato la maglia azzurra nella stagione 1966/1967 collezionando 10 presenze ed 1 gol.

29/07/13

IN 50.000 STASERA ACCOGLIERANNO IL NUOVO NAPOLI TARGATO BENITEZ

Questa sera l'attesissima prima uscita ufficiale del nuovo Napoli targato Rafa Benitez al San Paolo in occasione dell'Acqua Lete Cup a cui parteciperà oltre agli azzurrii campioni turchi del Galatasaray. Una serata che si preannunciava di festa in quel di Fuorigrotta, con un programma ricchissimo di novità che però nelle ultime ore ha subito una modifica in seguito al grave incidente di ieri sera in Irpinia in cui hanno perso la vita 40 persone. La SSC Napoli infatti ha deciso nella tarda mattinata di variare il programma previsto per stasera rendendo il pre gara più sobrio di quello inizialmente previsto con solo la presentazione delle nuove maglie e dei nuovi acquisti. Una scelta condivisibile e che ha trovato consensi unanimi, se non qualche piccola e tristissima eccezione. Una cornice di pubblico eccezionale ed incredibile quella che stasera accoglierà nella sua casa di sempre, il nuovo Napoli 2013/2014 che conta ben 50.000 presenze nonostante il caldo torrido e il periodo oramai prossimo alle ferie estive.










Raffaele Mazzone

26/07/13

IL COMMUOVENTE ADDIO DEL PIRATA

La notizia era già nell'aria da tempo ma solo ieri ha visto la sua definitiva conclusione con il passaggio di Morgan De Sanctis alla Roma dopo quattro al Napoli. Un addio voluto dallo stesso estremo difensore abruzzese, che dopo la partenza di Mazzarri e l'arrivo di Benitez evidentemente non sentiva più quella fiducia che man mano aveva meritato. Forse nei suoi progetti futuri non c'era il ruolo di chioccia che probabilmente avrebbe avuto quest'anno all'ombra del Vesuvio, accompagnando per mano il giovane e promettente nuovo arrivato Rafael. Un distacco maturato nel tempo quello con la tifoseria e l'ambiente che del portiere ha sempre apprezzato la schiettezza e la sincerità, in ogni caso e riguardo ogni cosa. Non le manda a dire Morgan anzi. Tutti ricordano l'episodio di Siena con quella dimostrazione di attaccamento alla maglia da molti male interpretata, oppure i vari scontri con i raccattapalle in giro per l'Italia restii a restituirgli il pallone quando bisognava rimontare o segnare il gol della definitiva vittoria e restavano solo pochi minuti. Attestati di stima e dimostrazioni d'affetto talvolta commuoventi hanno accompagnato il suo progressivo addio al Napoli ed ai tifosi azzurri a cui lo stesso Morgan ha dedicato una pagina de Il Mattino e del Corriere dello Sport, ringraziandoli e lasciando intendere che mai ed in nessun modo dimenticherà questi quattro anni tinti di azzurro. 








Raffaele Mazzone

25/07/13

DI MARZIO: J.MARTINEZ? ACCORDO RAGGIUNTO COL CALCIATORE MA NON COL PORTO, GONALONS? IL NAPOLI RESTA ALLA FINESTRA

Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per il consueto appuntamento dedicato al calciomercato. Ecco quanto dichiarato: "J.Martinez? Proprio ieri è stato trovato un accordo col giocatore, ma ora si deve trattare col Porto: non è facile, ma il primo passo, quello di convincere il giocatore, è stato fatto. La trattativa non è facile: il Porto vuole 40 milioni, il Napoli non va oltre i 32, ma la volontà di prenderlo è chiara, altrimenti non si sarebbero incontrati con l'entourage del giocatore. La trattativa è lunga e travagliata. Indi? Il Napoli lo segue, è un bel difensore mancino, di grande prospettiva, ma ora la priorità è l'attaccante. Su Gonalons il Napoli resta alla finestra, ma non credo che il Lione se ne priverà una volta iniziata la stagione. L'esterno? Se resta Zuniga, come ho interpretato dalle parole di Benitez ieri sera, non c'è bisogno di un altro esterno. Fino all'ultimo il discorso Zuniga va monitorato, se dovesse andar via arriverà un esterno anche se Benitez ha lanciato diversi messaggi sul calciatore."








fonte: Radio Marte

IL MERCATO DELLA A - MILAN: DIFFICOLTA' PER HONDA. INTER SU BORRIELLO, ALLA JUVE PIACE BIABIANY

Il Milan non riesce a sbloccare la pista-Honda. Per l’arrivo del giapponese è ancora lontano l’accordo con il Cska  che non intende ancora accettare subito  l’offerta dei rossoneri vista anche l’imminente cessione di Vagner Love. La Roma, che ha chiuso la vicenda-portiere con l’arrivo di De Sanctis ed è sempre più vicina  a Gervinho ,cerca di muovere il mercato in uscita. Oltre ad Osvaldo , sul quale si  registrano gli interessi di Fulham e Arsenal, si cerca di piazzare anche Borriello che piace all’Inter. La Juve è ancora alla ricerca di un esterno per completare la squadra. La trattativa per Zuniga è complicata  cosi Marotta si è fiondato su Biabiany, giocatore a metà tra Parma e Sampdoria e a quest’ultima la Juve può offrire De Ceglie . Il colombiano del Napoli piace anche all’Inter che per cautelarsi potrebbe chiedere il prestito di Wallace al Chelsea. La Fiorentina è sempre scatenata : dopo aver preso Ilicic potrebbe piazzare  un altro colpo a centrocampo : Verratti o Capoue del Tolosa i nomi sul taccuino di Pradè e spunta anche l’idea Julio Cesar tra i pali . Al Genoa piace Viviano  mentre la Sampdoria  è ad un passo da Emeghara.










Giovanni Savastano

DI MARZIO: OFFERTA IMPORTANTE DEL NAPOLI PER VERRATTI

Marco Verratti resta al Paris Saint-Germain. Questa mattina Donato Di Campli, agente del centrocampista, ha incontrato Jean Claude Blanc, dirigente del club francese. Un summit durato più di tre ore, al termine del quale Blanc è  apparso sorridente e fiducioso sulla possibilità di trovare u n accoro, ma ci sarà da lavorare nei prossimi giorni. “Siamo lontani dall’accordo, ma Marco resta – ha detto Di Campli – Le offerte comunque non mancano, stamattina ne è arrivata una dal Napoli ma il Paris Saint-Germain vuole tenerlo. E’ disposto a raddoppiare lo stipendio, uno sforzo grande ma se la base è bassa anche raddoppiare non porta al livello degli altri”.







fonte: gianlucadimarzio.com

R-EVOLUZIONE NAPOLI, CON UN PIZZICO DI "PEPE" E LA PREZIOSA "PIPITA"

Un mercato che fino a pochi giorni fa sembrava non riuscire a decollare, da qualche ora ha letteralmente spiazzato una piazza intera e tutti gli addetti ai lavori. Dalle parole si è passati ai fatti con i primi colpi ad effetto di una campagna che si preannuncia esaltante. Dopo gli arrivi di Mertens, Callejon e Rafael, ad esaltare il popolo partenopeo sono stati senz'altro gli arrivi di Raul Albiol, Pepe Reina e soprattutto de El Pipita Gonzalo Higuain. Finalmente è arrivato colui che più di tutti si spera scalderà i cuori azzurri e farà rimpiangere il meno possibile chi ha preferito andare lontano per vincere. 

R-Evoluzione. Questa è la parola che meglio descrive il momento - Napoli. Mentalità internazionale ed approccio totalmente diverso a quella che sarà la stagione che da qui a breve inizierà. Allenatore di spessore internazionale ed innesti dalla consolidata esperienza oltre che dall'indiscutibile spessore tecnico. I giusti tasselli che mancavano ad una squadra che di per se presentava un'ottima intelaiatura. 

Competitivo, Forte ed Internazionale. Le caratteristiche che il nuovo Napoli avrà e su cui stanno lavorando De Laurentiis, Bigon e Benitez. Il primo mettendo a disposizione un budget da fare invidia a gran parte dei club europei, di cui gran parte è già stato speso ma non per questo la fine del mercato azzurro è vicina alla fine. Il secondo insieme al suo entourage ha realizzato un'operazione che per certi versi assomiglia molto a quella che anni fa portò Maradona a Napoli, ricca di insidie ma non per questo impossibile. Il terzo man mano vede completarsi il puzzle e da qui a poco potrà lavorare su una squadra di 24/25 giocatori, tra cui non ci saranno "titolarissimi" e che sarà pronta ed organizzata per affrontare e al massimo tutte le competizioni a cui prenderà parte.  











Raffaele Mazzone

ACCADEVAOGGI... Fai un tuffo nel passato azzurro!

Buon Compleanno a Mario Guidetti!
Il 25 luglio 1951 nasceva Mario Guidetti, ex calciatore del Napoli. Ha vestito la maglia azzurra, dal 1979 al 1982, collezionando 78 presenze e 10 gol.

24/07/13

ACCADEVAOGGI... Fai un tuffo nel passato azzurro!

Buon Compleanno Josè Altafini!
Il 24 luglio del 1938 nasceva Josè Altafini, ex calciatore del Napoli. Ha indossato la maglia azzurra dal 1965 al 1972 collezionando 180 presenze e 71 gol.

23/07/13

PRESENTATA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2013/2014, TUTTO QUELLO CHE C'E' DA SAPERE

Sono in vendita i biglietti per Napoli-Galatasaray, primo match stagionale al San Paolo per l’Acqua Lete Cup di lunedì 29 luglio, ore 20.45.
I tagliandi si possono acquistare in tutti i punti vendita Lottomatica abilitati.
Questi i prezzi
SETTOREPrezzo
Tribuna OnoreEuro 60
Tribuna PosillipoEuro 30
Tribuna NisidaEuro 25
DistintiEuro 18
Tribuna FamilyEuro 10
CurveEuro 10
Ridotti
SETTOREPrezzo
Tribuna Onore—————–
Tribuna Posillipo——————
Tribuna Nisida——————
Distinti——————
Tribuna FamilyEuro 5

La Tribuna Family, dedicata alle famiglie, è situata nel primo anello, sotto la Tribuna Nisida e possiede il particolare vantaggio di offrire un accesso privilegiato e particolarmente agevole, lontano da altri settori. L’ingresso avviene difatti da Via Claudio, in prossimità del botteghino n. 6, in maniera esclusiva ed appartata rispetto agli accessi della Tribuna Posillipo e della Tribuna Nisida.
Per accedere alla tariffa esclusiva per la Tribuna Family (prezzo ridotto per bambini fino ai 12 anni) è necessario acquistare almeno un biglietto adulto ed un biglietto bambino.
L’acquisto dei biglietti a prezzo agevolato e’ possibile, oltre che per i nuclei familiari che possano esibire lo Stato di Famiglia, anche per le cosiddette coppie di fatto, previa esibizione dell’attestazione di iscrizione al Registro Amministrativo delle Unioni Civili.
Per quanto riguarda i figli di padri divorziati o di genitori che non siano iscritti al Registro delle Unioni Civili, sara’ sufficiente un atto di nascita del minore con la relative certificazione di paternita’.
Si ricorda che l’ingresso gratuito per i bambini è riservato esclusivamente ai minori di anni 4 purché accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci, munito di regolare titolo e che per attestare l’età del minore di anni 4 è necessario esibire un documento di riconoscimento.
I biglietti per la Tribuna Family sono acquistabili presso i punti speciali Listicket di Lottomatica di seguito elencati:
IndirizzoCapComuneProvincia
Via Massimo Stanzione, 4980129NapoliNA
Via Vincenzo Gemito, 8181100NapoliNA
Centro Direzionale Is.A/3 Sc.B80143NapoliNA
Via Giovanni Diacono, 7580144NapoliNA
C.so Vittorio Emanuele, 5580047San Giuseppe VesuvianoNA
Piazza Vittorio Emanuele, 2680046San Giuseppe VesuvianoNA
ViaBruni Grimaldi Nicola, 8784014Nocera InferioreSA
Via Giambattista Marino, 11B80125NapoliNA
Piazza Gabriele D’Annunzio,3280125NapoliNA
Vendita on line
Per la vendita on line basta collegarsi al sito web ufficiale della SSC Napoli, www.sscnapoli.it e cliccare nella sezione “insieme allo stadio” oppure accedere direttamente dal banner “ ticket on line” presente nella home page del sito ufficiale SSC Napoli.
Gli utenti saranno indirizzati al sito Listicket di Lottomatica, nel quale, dopo essersi registrati, potranno acquistare il biglietto caricandolo elettronicamente sulla Club Azzurro Card ( Tessera del Tifoso). Alla transazione potranno essere aggiunte, da Listicket, commissioni di pagamento.
Questa modalità di vendita prevede che il titolo di accesso venga associato alla Club Azzurro Card, che, quindi, dovrà essere utilizzata sia per inserire il numero identificativo al momento dell’acquisto, sia per l’accesso ai tornelli dello stadio tramite la lettura del codice a barre.
Il posto assegnato allo stadio sarà indicato sul documento segnaposto la cui stampa, è disponibile all’indirizzo internet:
inserendo le informazioni richieste sulla pagina e procedendo, nella pagina successiva, attraverso il link Stampa Segnaposto.
Il documento segnaposto deve essere obbligatoriamente stampato e presentato ad ogni richiesta del personale di controllo presente allo stadio, ma il documento segnaposto, da solo, non rappresenta titolo d’accesso valido per l’ingresso.
Infatti per accedere allo stadio, è indispensabile portare con sé la propria Club Azzurro Card , il documento segnaposto ed un documento di riconoscimento.
La SSC Napoli ricorda che per gli utilizzatori della Club Azzurro Card ( sia abbonati, che utenti di singolo evento), per ogni settore vi sono degli ingressi riservati.
La SSC Napoli informa che il servizio è svolto in via sperimentale, e prevede l’acquisto di biglietti, con tariffa intera, under 16 e donne.





fonte: www.sscnapoli.it

NAPOLI - HIGUAIN, AVANTI TUTTA...

Tutto su Gonzalo Higuain. Il Napoli va avanti per la sua strada, quella che porta all’attaccante argentino. Con il Real Madrid  l’accordo è già chiuso, si stanno definendo gli aspetti contrattuali e i diritti d’immagine col giocatore. Ma la trattativa va avanti spedita e con grande ottimismo. Fino alle firme non si può dire che è fatta, ma la fiducia cresce…









fonte: www.gianlucadimarzio.com

ACCADEVAOGGI... Fai un tuffo nel passato azzurro!

Buon Compleanno Walter Gargano!
Il 23 luglio del 1984 nasceva Walter Gargano, calciatore del Napoli. Indossa la maglia azzurra dall'estate 2007 tranne la parentesi di un anno all'Inter, l'uruguaiano è tornato a far parte della rosa partenopea.

22/07/13

IL NAPOLI ALL'ATTACCO: DAMIAO MA ANCHE OSVALDO O IBRA?

Ore decisive per la conclusione del primo acquisto in attacco. Dopo l’addio a Cavani la società ha puntato dritto verso uno o più sostituti capaci di non far rimpiangere l’uruguagio. Radio GreNal, rinomata emittente di Porto Alegre  ha confermato l’acquisto da parte del club di De Laurentis di Leandro Damiao, classe’89, attaccante dell’International e della Nazionale brasiliana. Prima punta dotata di forza fisica e velocità, con l’International ha vinto tre titoli, collezionando nel 2013 dieci presenze e sette reti. Damiao arriverebbe al Napoli per una cifra di circa 21 milioni di euro più bonus. Il brasiliano è ritenuto da Benitez adatto al suo gioco, l’unica perplessità riguarda l’ambientamento nel calcio italiano ed europeo. La conclusione dell’acquisto è per il momento smentita dal procuratore del calciatore, si discute ancora in merito alla problematica dei diritti d’immagine.  L’attacco azzurro non sarebbe comunque concluso. Ancora in piedi la pista Higuain, la concorrenza sta orientando altrove le proprie attenzioni: l’Arsenal prepara l’affondo per Suarez e il Chelsea continua a valutare diverse soluzioni. Attenzionato speciale è il giallorosso Osvaldo, quasi certo l’addio alla Roma, il giocatore è alla ricerca di un club che gli garantisca visibilità in vista del prossimo mondiale. Su di lui è forte la pressione dello Zenit, ma il Napoli resta alla finestra. Le ultime indiscrezioni riguardano un nome suggestivo, che da solo farebbe lievitare la campagna abbonamenti. Il nome è quello  di Zlatan Ibraimovic. Il 31enne attaccante del  Psg potrebbe infuocare l’entusiasmo dei tifosi e garantire al Napoli un vantaggio importante sia in Campionato che in Champions. L’operazione resta quantomeno complessa se non impossibile dato l’elevato costo del cartellino, ma soprattutto l’esorbitante ingaggio e la questione non secondaria dei diritti d’immagine.





Simona Di Gennaro

ACCADEVAOGGI... Fai un tuffo nel passato azzurro!

Buon Compleanno a Roberto Stellone!
Il 22 luglio del 1977 nasceva Roberto Stellone, ex calciatore del Napoli. Ha indossato la maglia azzurra dal 1999 al 2003 collezionando 88 e 30 gol.

18/07/13

CARPISA YAMAMAY: GIACINTI E RIBOLDI LASCIANO NAPOLI, DIREZIONE MOZZANICA

Addii eccellenti in casa Carpisa Yamamay che vede andar via due pedine importanti dello scacchiere di mister Marino. Valentina Giacinti e Penelope Riboldi svestono la maglia azzurra per vestire quella del Mozzanica. Per la prima, vera e propria rivelazione dello scorso campionato è un ritorno a casa, è stato proprio nella sua Bergamo dove esordì e dove ha mosso i primi passi da calciatrice professionista. Ad aver corteggiato negli ultimi mesi la calciatrice, soprattutto dopo quanto di buono fatto nella breve ma intensa esperienza americana col Seattle sono state tante squadre, ma la voglia di ritornare a casa ha prevalso su tutto. Lascia il golfo anche Penelope Riboldi, che dopo una stagione sfortunata ha deciso di sposare il progetto presentatogli dal presidente Sarsilli che a sua volta ha deciso di puntare sulle ex partenopee per zittire chi aveva vociferato di un ridimensionamento della sua squadra a seguito delle partenze di Tarenzi e Nasuti.










Raffaele Mazzone

ORE CALDE PER JULIO CESAR AL NAPOLI E DE SANCTIS ALLA ROMA

Ore calde, caldissime. Il caso porte girevoli sta per risolversi. Continuano i contatti tra Julio Cesar e il Napoli, resta l’ottimismo per poter chiudere già forse in giornata. De Sanctis, intanto, aspetta che la società azzurra chiuda col brasiliano per avere il via libera e andare alla Roma. Il Napoli sta ultimando le differenze con Julio Cesar, arriverà dal Qpr in prestito. Non ci sono al momento segnali diversi. E’ il giorno giusto per chiudere, gli aggiornamenti non mancheranno.










fonte: www.gianlucadimarzio.com

ACCADEVAOGGI... Fai un tuffo nel passato azzurro!

Buon Compleanno a Robson Machado Toledo!
Il 18 luglio del 1981 nasceva Robson Machado Toledo, ex calciatore del Napoli. Ha indossato la maglia azzurra nella stagione 2004/2005 collezionando 11 presenze ed 1 gol.

17/07/13

RAUL ALBIOL, SUPERATE LE VISITE MEDICHE. A BREVE L'ANNUNCIO UFFICIALE

L'ormai ex calciatore del Real Madrid ha superato con successo le visite mediche tenute presso Villa Stewart a Roma. Nelle prossime ore l'annuncio dell'ufficialità del suo arrivo in azzurro.








Raffaele Mazzone

IL MERCATO DELLA A - ROMA: ECCO MAICON E STROOTMAN. ISLA AD UN PASSO DALL'INTER, MONACO SU ROBINHO

L’inizio di questa settimana ha fatto registrare una forte accellerata del mercato della Roma. Lunedi è arrivato Maicon  praticamente a costo zero, mentre ieri è stata la volta del centrocampista olandese Strootman dal Psv, costato 18 milioni più bonus. Ora le prossime mosse di Sabatini dovrebbero essere la cessione di Marquinhos al Psg e l’acquisto di Morgan De Sanctis. L’Inter sta per  chiudere per Isla a 7 milioni più bonus .  Operazione che fa felice Mazzarri che ottiene il tanto desiderato esterno e la Juve che prosegue nelle operazioni in uscita per coprire gli investimenti  fatti finora. In questo senso potrebbero aprirsi le porte della Premier per Quagliarella che piace al Norwich. Solo  dopo aver incassato, Marotta potrà riaprire il mercato in entrata magari tentando l’assalto a Zuniga . In casa Milan si spera sempre che possano riaprirsi spiragli per la cessione di Robinho , per poi cercare di prendere Honda o Ljalic. Per il brasiliano si registra un interesse del Monaco al quale piace anche Antonini.  La Fiorentina è ancora attivissima sul mercato : la cessione di Jovetic al City e l’acquisto di Ilicic sono operazioni in dirittura d’arrivo.  Alla Lazio piacciono Emeghara del Siena e Larsson del Sunderland mentre il il Livorno è sempre più vicino all’acquisto di Milevsky.









Giovanni Savastano

ALBIOL SEMPRE PIU' AZZURRO, UN NAPOLI SEMPRE PIU' SPAGNOLO

Raul Albiol in queste ore è a Roma per effettuare le visite mediche prima di firmare un contratto che lo legherà al Napoli per i prossimi quattro anni. L'annuncio ufficiale si pensa che con tutta probabilità potrà arrivare oggi pomeriggio nel corso della seconda parte della tweet conference di De Laurentiis con i tifosi.









Raffaele Mazzone

DE LAURENTIIS SHOW IN TWEET CONFERENCE TRA ANNUNCI, RIVELAZIONI ED ANTEPRIME

Come ampiamente previsto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis nel corso della "Tweet Conference" dialogando con i tifosi a furia di cinguettii non ha deluso le attese. Annunci di mercato, rivelazioni, curiosità ed anteprime, una mattinata ricca e piena di spunti. 
Tante le domande e le richieste che vanno dal calciomercato, alla questione stadio ed inevitabilmente un pensiero anche a chi di recente ha lasciato Napoli per accasarsi oltralpe. 


"Buondì presidente, saremo competitivi in Italia e in Europa? Servono pregevoli rinforzi!". De Laurentiis:"Certo che saremo competitivi sia in Italia che in Europa"

"Presidente il ragú a che punto sta? abbiamo fame". De Laurentiis: "Stiamo Inventando la formula per non farlo ossidare"

"Innazitutto buongiorno e le volevo chiedere qual'è il giocatore, escluso Marek, che le ha dato più soddisfazione a livello umano. De Laurentiis: "Il Pampa Sosa mi era molto simpatico e mi colpì il suo attaccamento alla maglia"

"Presidente, è vero che ci sono delle trattative per Higuain e per Damiao?" De Laurentiis: "E' vero, stiamo valutando. Ci sono diversi nomi sul tavolo"

Buongiorno, volevo chiederle se l'amichevole con il Psg si farà? se si al San Paolo? De Laurentiis: "Il 29 e non più il 30 ci sarà una bella sorpresa per i tifosi al San Paolo"

"Quando saranno presentate le nuove magliette del Napoli?" De Laurentiis: "Saranno presentate il 29 al San Paolo"

"Ma vargas che fine ha fatto? "De Laurentiis: "Vargas sta facendo molto bene in Brasile"

"Continua ad essere la nostra casa il San Paolo". De Laurentiis: "Sono sicuro che il sindaco abbia la testa sulle spalle e quindi sicuramente resteremo al San Paolo"

"Campagna abbonamenti quando inizia e i prezzi?". De Laurentiis: "La campagna abbonamenti sta per inziare. Aspettavamo il certificato d'agibilità dello stadio. I prezzi saranno gli stessi dell'anno scorso"

"Se il sindaco gli offrisse lo stadio in concessione per 90 come a Udine, lei accetterebbe?". De Laurentiis: "No! La proprietà dello stadio in tutti i club del mondo serve per patrimonializzare ancora di più il club stesso"

"Presidente questa iniziativa e' bellissima , ma ora un nell'annuncio di mercato ce lo regala?". De Laurentiis: "Raul Albiol sta facendo le visite mediche, speriamo che le passi"

"DeLaurentiis che ne pensa delle parole di Cavani "sono arrivato in un top club" prima giocava in un mini club?" De Laurentiis: "Molti se la cantano e se la suonano"

"Salve Presidente, Gianluca Grava sarà riconfermato?". De Laurentiis: "Grava è stato assunto dal Napoli e lavora nel settore giovanile"

"DeLaurentiis a telefono con Bigon per?". De Laurentiis: "Sono connesso con Bigon continuamente"

"Presidente come sono fatti 64 milioni di euro?". De Laurentiis: "Intanto sono 64,5 che uniti ai 60 che avevo messo in budget diventano 124,5 da essere investiti nel Napoli con diligenza ed esperienza"

"Dato il successo perchè la prossima conferenza di un nuovo acquisto non la facciamo con i tifosi al posto dei giornalisti?". De Laurentiis: "Potremmo studiarlo"

"Presidente cosa dice a quei tifosi mai contenti e sempre pronti a criticarla". De Laurentiis: "Che forse non sono tifosi veri"

"Ci regala una notizia solo a noi tifosi che neanche la stampa la conosce?". De Laurentiis: "Il 29 al San Paolo giocheremo contro il Galatasaray, presenteremo le 3 maglie nuove e il nuovo inno"

"Ho letto che voleva comprare la Circumvesuviana? E' una notizia fondata?". De Laurentiis: "E' una notizia fondata"

"Mai provato ad investire sul calcio femminile?". De Laurentiis: "E' stata una mia idea di qualche anno fa ma parlando con la federazione mi son cascate le braccia e ho desistito"


"Presidente non teme che questa grande disponibilità economica possa essere un'arma a doppio taglio?". De Laurentiis: "Lei ha ragione ma da buon napoletano sa che "Ca' nisciun' è fess'".

"Presidente, sarà possibile in futuro seguire gli allenamenti Almeno 1 volta al mese come succede in altri Club". De Laurentiis: "Si ci stiamo organizzando per aprire Castel Volturno una volta al mese"








fonte: profilo Twitter ufficiale SSC Napoli