06/10/13

NAPOLI BASKET - STASERA LA "PRIMA" AL PALABARBUTO

Il tempo delle attese è finito.
Il basket tornerà a Napoli da stasera, quando il PalaBarbuto riaprirà le sue porte per la prima di campionato dei ragazzi di Coach Cavina.
Napoli-Forlì. Tutto riparte da qui, come se il tempo si fosse fermato, come se non fossero passati anni dai fasti di una squadra che portava la città nell'Olimpo dello sport, non solo grazie al calcio.
Dopo anni di difficoltà, il progetto Balbi-Mirenghi-Cavina affascina e riparte dalla LegaDue Gold.

Emozionato è anche lo stesso coach che ieri ha parlato ai media rilasciando parole chiare:
"Abbiamo lavorato veramente bene, in maniera scrupolosa. Ho un gruppo eccezionale di ragazzi  che si sono sobbarcati  carichi di lavoro altissimi con una disponibilità fuori dal comune. Non vediamo l'ora di trasformare la tensione di domani in energia positiva sul parquet.
Sono molto emozionato per domani, mi hanno sempre detto che con il passare degli anni quest'emozione si sarebbe affievolita, ma vi assicuro che non è per niente così.
La prima ha sempre un sapore particolare. Ho i brividi al pensiero di domani.
Forlì è una buona squadra. Io dico sempre che in campo vanno i giocatori, non i budget. Soprattutto perchè quando si parla di budget si alza troppo il tiro e si lavora su dei valori che, alla fine, non sono mai veritieri. E' indubbio che Forlì sia una squadra con obiettivi diversi dal nostro, una squadra giovane che corre, e non con tantissimi centimentri. 

Sono convinto che saremo pronti a livello mentale. La prima partita è sempre difficile dal punto di vista emozionale.
La mia squadra dovrà esser brava a trasformare la tensione in energia positiva in campo. 

Cosa mi aspetto dai tifosi? Napoli è una città di sport, che sia calcio, basket o pallanuoto.
Il basket ha sempre avuto grande tradizione e il nostro obiettivo è quello di riportare la città nel basket che conta con i giusti tempi.
L'augurio per la società è che questo club attiri persone al palazzo per come giocano insieme e sono sicuro che questa squadra darà il massimo in campo.
Ci aspettiamo tantissimi tifosi domani al PalaBarbuto".


Palla a due alle ore 18.00.

Come se il tempo si fosse fermato.










                                   Gennaro Arpaia

Nessun commento:

Posta un commento