27/06/13

NAPOLI BASKET, MACRON SPONSOR TECNICO PER LA PROSSIMA STAGIONE

Altro passo in avanti per la Azzurro Napoli Basket 2013, squadra che militerà il prossimo anno in Legadue e riporterà la pallacanestro nel capoluogo partenopeo.
Da giorni, Balbi e i suoi uomini lavorano sui diversi fronti – dal mercato alla ricerca degli sponsor – per far si che la squadra possa essere pronta sin da subito da tutti i punti di vista, e oggi è giunta la notizia che è stato trovato l’accordo per lo sponsor tecnico che affiancherà la squadra nella prossima stagione.
Sarà la Macron, leader nel settore sportivo e già da anni presente in diverse discipline, dal calcio al rugby fino, appunto, alla pallacanestro.
Tra le altre, Macron è già da un quinquennio al fianco del calcio Napoli, altro punto di riferimento sportivo dei napoletani, a testimonianza di quanto l’intreccio tra le varie discipline radicate sul territorio possa essere un punto di forza e un incentivo ad andare avanti, seppur in periodi di difficoltà per le imprese e per gli imprenditori.


Il futuro passa però inevitabilmente anche dal campo, e allora ecco che arrivano trionfanti le prime parole di Marco Ceron, primo acquisto della nuova squadra.
“Mi sentivo un giocatore di Napoli, non volevo abbandonare quella maglia, quel pubblico, quel palasport. Il no del Tnas fu un'amarezza enorme. Poi mi sono detto: il primo obiettivo sarà tornare in questa città. E quindi ora sono felice di ricominciare la carriera dove ho lasciato il mio cuore e tutte le mie emozioni più belle. È come se non fossi mai andato via."
Per un Ceron che arriva un Rocca che si allontana: l’ex giocatore proprio di Napoli non ha ancora deciso sul suo futuro, e si stringe sempre di più la possibilità di vederlo tornare all’ombra del Vesuvio.
Per la presentazione della squadra, però, la società azzurra sta pensando a fare le cose in grande: si svolgerà a Settembre in un PalaBarbuto che, si spera, sarà per allora pronto a fare da cornice a due amichevoli, una contro una importante big europea ancora da decidere, l’altra contro Pennsylvania University.











Gennaro Arpaia

Nessun commento:

Posta un commento