30/05/13

NAPOLI BASKET CI RIPROVA ANCORA. SI RIPARTE DALLA LEGADUE CON LA SPERANZA DI NON FALLIRE PIU'

Napoli Basket, atto terzo.
La storia d’amore tra il capoluogo campano e la pallacanestro giunge infatti al terzo concitato capitolo. Un capitolo che si è ufficialmente aperto ieri quando, nella cornice sempre ricca di Palazzo San Giacomo, Maurizio Balbi e Dario Boldoni, artefici principali di questa operazione, hanno incontrato stampa e tifosi, accompagnati anche dall’assessore allo sport Pina Tommasielli e dalla presenza importantissima del padrone di casa, il sindaco Luigi De Magistris.

“Vogliamo ringraziare tutti quelli che hanno collaborato a questo progetto”, le prime parole dei principali protagonisti Balbi e Boldoni che hanno acquisito il titolo della società Biancoblu Bologna riportandolo nella città napoletana per regalarle il basket che manca dalla scorsa stagione.
Proprio nella scorsa stagione infatti la società napoletana fu estromessa per gravi inadempienze fiscali, che segnarono l’eliminazione della franchigia dalla Legadue.
E proprio dalla Legadue Napoli ripartirà: “Tengo a precisare che la società vestirà l’azzurro, e non avrà nulla a che vedere con la vecchia Biancoblu Bologna. Oggi è un giorno di festa perché noi siamo partiti dalla base, cioè i giovani: nessuno si deve sentire escluso da questo progetto.
Se c’è programmazione si arriva lontano. Faremo una squadra che giocherà per vincere”
continua Balbi, sicuro del progetto appena iniziato.

“Lo sport può rappresentare uno dei motori di rinascita di Napoli da un punto di vista sociale, ma anche imprenditoriale. Si apre una stagione importante per noi. La pallacanestro si candida come momento di aggregazione dello sport a Napoli. Una delle nostre ambizioni è quella di essere la cellula di un grande polisportiva” l’idea di Boldoni, sicuro, insieme al GM Antonio Mirenghi, che lo step successivo sarà ora quello di “far affezionare la città a questa società. Dobbiamo convincerla affinchè si possano legare inscindibilmente.”


Ora occhi puntati sul mercato e sull’allestimento di una squadra che sia sin dall’inizio capace di giocarsela ad alti livelli. Il campionato di Legadue è tra i più lunghi e difficili, in cui servirà una squadra pronta.
Come pronta sarà sicuramente la città. Perché Napoli ha fame di basket, lo stesso sport che nemmeno sette anni fa la vedeva all’apice dentro e fuori i confini nazionali.
E speriamo sia davvero la volta buona.










Gennaro Arpaia

Nessun commento:

Posta un commento