26/04/13

1CONTRO1, I DUELLI DI PESCARA - NAPOLI

Pescara-Napoli – I Duelli

Capuano-Campagnaro

Sulla carta non ci sarebbe storia, e infatti non ce n’è: troppa differenza di esperienza, di età, di numero di presenze nelle partite che contano, eppure il duello tra Marco Capuano e l’argentino Campagnaro potrebbe essere uno dei più avvincenti della gara di sabato sera.
A contrastare l’argentino del Napoli, infatti, rientrante dopo il turno di squalifica con il Cagliari e tanto chiacchierato nelle ultime settimane per il conclamato probabile passaggio all’Inter al termine della stagione, ci sarà Marco Capuano, difensore classe ’91 tra i prospetti più interessanti del calcio nazionale.
Troppo spesso sottovalutato, ma entrato già nei progetti tecnici di squadre importanti tra cui proprio il Napoli, il pescarese Capuano è tra le note più liete della sfortunata stagione abruzzese, con già 21 presenze all’attivo e una media di rendimento di ottimo livello.
Il Napoli fa bene a pensare a lui per un possibile dopo-Campagnaro, ma per il momento siamo sicuri di chi avrà ancora la meglio.

Modesto-Maggio

Quando vede la maglia azzurra, Francesco Modesto si trasforma: con le maglie di Genoa, Bologna e Parma ha sempre dato del filo da torcere alle retroguardie partenopee, siglando spesso gol pesanti o addirittura decisivi.
L’ultimo, il 15 Ottobre del 2011 quando con i ducali riuscì, con un suo gol, a battere a domicilio proprio il Napoli al San Paolo. Per lui in questa stagione 19 presenze ma ancora nessun gol, ora alle prese con un infortunio da recuperare per poter affrontare il Napoli.
Dirimpettaio della stessa fascia sarà Christian Maggio, l’uomo più criticato, forse l’unico in questo momento, del finale di stagione azzurro: 4 gol stagionali nelle sue 27 presenze, ma troppo altalenanti per i gusti dei tifosi azzurri.
Mazzarri crede ciecamente in lui ma alle sue spalle scalpita Armero; sabato sera non vorrà deludere le aspettative.

Sculli-Insigne

Non sarà tra i più grandi giocatori del pianeta, eppure il nome di Giuseppe Sculli al Napoli e ai suoi tifosi fa sempre paura: il ragazzo di Locri sembra da sempre avere un conto aperto con la squadra azzurra, una delle sue vittime preferite in carriera con qualsiasi maglia, dalla Lazio al Genoa, con cui ha siglato i gol più pesanti.
Rientrante dal turno di squalifica che lo ha tenuto fuori contro la Roma, con il Napoli siglerà per la ottava volta il tabellino di presenze in una stagione di pochi alti e molti bassi che lo ha visto a Gennaio spostarsi a Pescara.
Di fronte, si ritroverà l’uomo azzurro del momento, Lorenzo Insigne che, gioco del destino, tornerà nello stadio che lo ha consacrato a idolo del calcio italiano da protagonista, forte della rete al 94’ che ha molto probabilmente regalato al Napoli il secondo posto in classifica e dell’assenza di Cavani squalificato, assenza che gli regalerà il posto da titolare.
All’Adriatico per la conferma definitiva della classe, già conosciuta, e della maturazione effettiva, tanto sperata.
Solo per lui varrebbe la pena accomodarsi sul divano sabato sera.





Tutti i duelli di “1contro1” potrete vederli anche in Tv, nell’appuntamento del mercoledi di “Sorrisi e Palloni”, trasmissione condotta da Bruno Gaipa su Capri Event (canale 271 0 607 del DT), o ascoltarli nella sua versione radiofonica in onda su Radio Punto Nuovo (Napoli freq. 99.0), dal lunedi al venerdi dalle 14.00 alle 16.00!




















Gennaro Arpaia

Nessun commento:

Posta un commento