24/01/13

ECCO SPIEGATI GLI ARRIVI DI MEDINA E MAZZARANI

C'è chi alla notizia dell'acquisto di parte del cartellino dell'attaccante 19enne Miguel Medina dall'Udinese ha pensato ad un acquisto in prospettiva, un giovane da valorizzare. Diversamente invece per quanto riguarda l'acquisto di parte del cartellino di Andrea Mazzarani sempre dal club friulano. Istintivamente la cosa può lasciare perplessi, poichè senza nulla togliere ai calciatori in questione, ma non hanno requisiti sufficienti a soddisfare le esigenze della squadra di Walter Mazzarri. Analizzando attentamente la cosa, è evidente come i due acquisti abbiano una cosa in comune, la provenienza. Il fatto che provengano entrambi dall'Udinese lascia credere che facciano parte di un accordo tacito tra le due società.

Quali sarebbero i motivi che hanno spinto il Napoli ad effettuare operazioni del genere?
L'acquisto del giovane paraguaiano permetterebbe alla società una volta averlo venduto a giugno, come molto probabile che sia, di liberare un posto per l'acquisto di un giocatore dotato di passaporto extra-UE, grazie al suo passaporto extracomunitario. Casi analoghi e più o meno con le stesse modalità quelli di Kevin Koffi e Mehdi Kabine.
L'acquisto invece della metà del cartellino del 23enne ex centrocampista del Novara, probabilmente sarà proficua solo a livello economico. Attualmente il calciatore è fermo ai box per un infortunio da cui si sta riprendendo e già a gennaio potrebbe essere girato in Serie B, in pole c'è il Modena, per farlo giocare continuamente e metterlo "in vetrina". Il tutto comporterebbe una notevole plusvalenza nel momento in cui si va a mettere sul mercato a giugno.







Raffaele Mazzone

Nessun commento:

Posta un commento