21/10/12

TRISTE EPISODIO IERI DURANTE LIVORNO - VERONA

Deplorevole è dir poco,riguardo l'episodio di cui si sono resi protagonisti i tifosi del Verona allo stadio "Armando Picchi" di Livorno durante la partita di Serie B fra gli amaranto e i gialloblù, poi vinta dai veneti per due reti a zero. Molti suppoters scaligeri, infatti, hanno scandito cori offensivi contro Pier Mario Morosini, il calciatore del Livorno morto durante Pescara - Livorno dello scorso aprile. Subito dopo le reazioni delle due società:
Quella amaranto:"La societa' livornese rimane senza parole di fronte a questo episodio così come tutti coloro che hanno vissuto la vicenda", si legge sul sito del club amaranto".
Quella veronese:"L'Hellas Verona F.C. Spa, in seguito a un coro offensivo nei confronti di Piermario Morosini, intende porgere le proprie scuse più sentite e si dissocia da taluni comportamenti e atteggiamenti che ledono la memoria e l'onore del calciatore del Livorno scomparso. Nonostante l'orgoglio per la propria tifoseria, da sempre sostenitrice impeccabile dei nostri colori, l'Hellas Verona F.C. Spa intende debellare con forza cori di questa natura, perché la tragedia di Piermario Morosini è un dolore che non può essere infangato", si legge ancora nel comunicato del Verona".



r.m.



Nessun commento:

Posta un commento