ROSATI - 5
Decisamente lontano da quel giovane portiere promettente che da qui a un anno secondo i progetti della società dovrà sostituire Morgan De Sanctis tra i pali. Sulla sua coscienza il gol dell'1 a 0 dove inspiegabilmente va incontro al pallone cercando di intervenire di testa contrastando il suo compagno Fernandez.
IRRICONOSCIBILE
CANNAVARO - 5,5
Schierato sulla destra, il capitano è il migliore, o per meglio dire, il "meno peggio", degli azzurri. Il più delle volte è chiamato al doppio lavoro, oltre che sulla sua fascia anche nella zona centrale lasciata incustodita da Fernandez impegnato in discese palle.
MENO PEGGIO
FERNANDEZ - 4,5
La domanda è sempre la stessa, perchè quando a questo ragazzo viene data un'opportunità, quest'ultimo puntualmente la sciupa? Anche stasera il giovane centrale argentino non ha dato alcuna garanzia ne tanto meno ha convinto. Facilmente saltato più volte da Lens, non dotato di particolari doti tecniche.
GOFFO
ARONICA - 4,5
Ancora una volta in campo, sembra pagare la stanchezza e la poca lucidità che ne viene di conseguenza. Poco reattivo e subisce le continue scorribande avversarie sulla propria fascia di competenza. Non sa che fare palla al piede, e puntualmente preferisce sparare lontano il pallone.
CONFUSO
DONADEL - 4
Centrocampo inesistente, l'ex fiorentina nella zona nevralgica del campo subisce la stazza fisica degli avversari. Sembra ancora lontano dalla migliore condizione, nel corso della partita scompare dal gioco, ma la cosa non influisce.
DISASTROSO
DZEMAILI - 5
Completamente fermo, così appare lo svizzero che solitamente gli avversari temono per la grinta e la caparbietà.
STATICO
MESTO - 5,5
Si fa vedere più volte sulla fascia offrendosi come sbocco al gioco azzurro. Inizia bene la gara, per poi cadere anch'egli nell'oblio insieme ai compagni.
PROPOSITIVO
DOSSENA - 5
Peggio di così non si può! Questa è l'unica certezza, relativa alla prestazione dell'esterno azzurro, mai così da quando è a Napoli.
INGUARDABILE
EL KADDOURI - 4,5
Catapultato in una partita importante, in uno stadio che offre un bel colpo d'occhio e che intimorisce anche un giocatore più esperto. Esordisce con un fallaccio inutile a centrocampo arrivando a essere ammonito già al primo minuto di gioco.
BOCCIATO
INSIGNE - 5,5
Il gioiellino azzurro predica nel deserto di Eindhoven. Qualche spunto interessante, come un destro che impegna il portiere avversario ma niente più.
SPENTO
VARGAS - 4
Tutto quanto fatto di buono la volta scorsa contro l'AIK viene inevitabilmente cancellato stasera con una prestazione da dimenticare.
ASSENTE
Nessun commento:
Posta un commento