26/10/12

IL PAGELLONE DI MAZZONE, DNIPRO - NAPOLI 3 - 1

ROSATI - 5
Dove è finito il giovane portiere promettente, pronto ad ereditare il posto di Morgan De Sanctis? Sembra non essersi ripreso ancora dai tre gol di Eindhoven.
INSICURO

FERNANDEZ - 5
Ciliegina sulla torta di una gara tutt'altro che esaltante, un gesto di stizza che avrebbe potuto avere delle conseguenze peggiori del cartellino giallo ricevuto, rischiando di aggravare ancori di più le sorti della gara.
INGENUO

GAMBERINI - 5,5
E' sembrato il più in palla lì dietro dove stasera regnava l'oscurità.
ATTENTO

ARONICA - 4,5
Si guarda intorno spaesato e palla al piede tenta di impostare fallendo miseramente.
INADATTO

DONADEL - 4
Mazzarri gli affida le chiavi del centrocampo che nel corso della gara diventa terra di conquista ucraina. Numerosi i falli commessi e le palle perse in fase di impostazione.
IN AFFANNO

DZEMAILI - 5
Ci mette il cuore e la grinta di sempre, ma stavolta non basta. La squadra non c'è, la partita si mette male e anche Blerim rischia di perdere la testa.
NERVOSO

MESTO - 5,5
Uno dei pochi a non mollare fino alla fine. Soffre la velocità di Matheus, su cui commette numerosi falli. Si fa trovare impreparato al 65' palla al piede davanti la porta avversaria.
VOLENTEROSO

ZUNIGA - 5
Nel primo tempo paga la scarsa confidenza con un ruolo da lui mai ricoperto. Nei secondi quarantacinque minuti torna al suo posto, sulla fascia mancina da dove tra un tip e tap e l'altro che rallentano ancor di più l'azione, lascia partire qualche cross interessante.
SUPERFLUO

DOSSENA - 4,5
Inizia col piede sbagliato, quando al secondo minuto su calcio d'angolo si perde l'avversario in fase di marcatura, episodio da cui poi nasce il vantaggio del Dnipro. Inefficace in fase di ripiego, inutili i suoi cross per la testa di Vargas e Insigne.
DISASTROSO

INSIGNE - 5,5
Subito dopo il vantaggio ucraino si fa vedere in fase offensiva, ma i suoi spunti hanno lo stesso effetto di una goccia nel mare. Pian piano si perde nel corso dei minuti.
POCO ASSISTITO

VARGAS - 4
Non riesce mai ad imporsi tra i difensori avversari perdendo puntualmente palla.
NULLO

CAVANI - 7
Entra a gara in corso e in poco più di mezz'ora fa molto più di quanto non avessero fatto i suoi compagni fino a quel momento. Grande voglia e dinamismo del Matador che conquista anche un calcio di rigore.
AMMIREVOLE





Nessun commento:

Posta un commento