29/09/12

MAZZARRI: VOGLIO VEDERE LA MIA SQUADRA COL PIGLIO GIUSTO


Si è da poco conclusa la conferenza stampa di vigilia di Sampdoria - Napoli, di Walter Mazzarri al centro tecnico di Castelvolturno. Ecco i tratti salienti evidenziati da Napoli Focus:

La partita di domani...
"Ciro ci rispetta, ci siamo guadagnati la stima di tutte le squadre. Se dovessimo essere noi a fare la partita bisognerà essere più maturi, dovremo attaccare con criterio, senza andare nel panico!"

Mazzarri l'allenatore azzurro più amato...
"Questo ripaga tutti i sacrifici che ho fatto. Reputo intelligenti i tifosi, nelle valutazioni sono più attenti loro che voi critici".
                            
La formazione...
"Faccio delle scelte in base alle risposte che ho sul campo. Sanno che devono guadagnarsi il posto partita dopo partita. Mi devono garantire che in campo faranno ciò che hanno fatto con la Lazio. Non ho motivo di cambiare, la squadra è stata perfetta nell'ultima gara. La forza di una squadra sta nel fatto di adattarsi ad ogni avversaria. Gli altri ci studiano, quindi noi siamo costretti a cambiare meccanismi per avere vantaggi"

Il ricordo dell'esperienza sampdoriana...
"Sono stato due anni lì. Partimmo dall'Intertoto e arrivammo in Uefa. Il secondo anno arrivammo in finale di Coppa Italia e per un rigore non l'abbiamo vinta. Questo è il più grande rammarico. Vedere l'Olimpico con tutti i sampdoriani mi fece emozionare molto".

Il Mazzarri psicologo...
"Penso di portare i miei giocatori con la testa ad affrontare la Samp come se fossimo appena tornati da Catania. Si fa presto a passare dall'esaltazione allo scoraggiamento e noi non possiamo permettercelo. La Samp avrà l'aiuto del suo pubblico. Non dovremo dare coraggio alla Samp che sta facendo benissimo, ha un ottimo allenatore, gli faccio i complimenti. Mi auguro che la Samp possa tornare ai livelli che gli spettano. Dobbiamo entrare in campo come quando giocammo col City l'anno scorso. Io guardo come entra in campo la mia squadra, a Catania non ho criticato il risultato, ma non m'è piaciuto il calcio che abbiamo espresso. Con la Samp mi interessa vedere la mia squadra in campo col piglio giusto. Se faremo così sempre, saranno poche le partite in cui non raccoglieremo punti".

Turn Over in vista del PSV...
"Ho due allenamenti a disposizione per preparare la partita di giovedì. Oggi farò la formazione per domani, ma se tutti quelli che hanno giocato l'altro ieri vogliono giocare ancora, li schiererò lo stesso."

Gli obiettivi di questo Napoli...
"Si chiariranno partita dopo partita, son passate solo cinque giornate di campionato. Ci sono squadre molto forti, la Juve su tutte, ma poi ci sono Inter, Milan, Roma e Lazio, con la Fiorentina come outsider. Noi dobbiamo continuare così, facendo i fatti, sudandoci ogni minuto di partita contro chiunque".



r.m.

Nessun commento:

Posta un commento