21/07/12

IL PAGELLONE DI MAZZONE, NAPOLI vs BAYERN 3 a 2

ROSATI – 6
Nel corso dei novanta minuti viene chiamato numerose volte in causa e quando succede ostenta sicurezza e tranquillità. Nulla può sui gol di Alaba e sulla punizione perfetta di Shaquiri.
SICURO

P. CANNAVARO – 7
Un cliente ostico, quello che si è trovato a contrastare il capitano azzurro, quest’oggi allo stadio di Arco, ma non si è fatto trovare impreparato. Ha reso dura la vita al centravanti croato, Mandzukic, che agli Europei appena trascorsi è riuscito a mettere in difficoltà anche la difesa della nazionale italiana. Stupendo il gesto tecnico con cui ha portato in parità la gara sul finire del primo tempo.
INCISIVO

FERNANDEZ – 6,5 (dal 46’st) Continuamente alle ultime prestazioni con la maglia della Selecciòn, entra subito in partita e prende egregiamente il posto lasciatogli dal capitano.
PROMETTENTE

CAMPAGNARO – 5,5
A differenza dei compagni di reparto non sembra ancora al meglio della forma, gambe pesanti e poco lucido.
AFFATICATO

BRITOS – 6,5
Un Britos come non l’avevamo mai visto prima d’ora in maglia azzurra. Sin dal primo minuto fa sua la zona sinistra del campo, contrastando Robben con presenza fisica e mestiere.
DETERMINATO

ZUNIGA – 6,5
Una partita a due facce quella dell’esterno colombiano. Un primo tempo in sordina, spesso richiamato anche dalla panchina, a differenza della seconda frazione di gioco, dove grazie ad una palla recuperata sulla sua corsia, con uno scatto riesce a saltare abilmente l'avversario e a mettere una palla invitante in mezzo per il gol del 2 a 1 di Pandev.
FULMINEO

INLER – 6
Il lavoro duro non lo spaventa e lo dimostra quest’oggi, dove si trova a dover contrastare un giocatore come Tymoschuk e delle volte anche Mandzukic che si abbassa nella sua posizione.
COMBATTENTE

GARGANO – 6 (dal 1’st)
Il solito Gargano, 168 centimetri di energia e dinamismo, la solita trottola impazzita che travolge tutto e tutti. Determinato a ben figurare a dispetto delle insistenti voci di mercato.
TRAVOLGENTE

DZEMAILI – 6
Lo stile non è il suo forte ma ci mette l’anima. Toglie il fiato agli avversari e partecipa attivamente sia alla fase difensiva che alla fase offensiva.
MOTO PERPETUO

HAMSIK – 5,5
Dopo un primo tempo, dove prende la squadra per mano e la guida al pareggio, segue un secondo tempo in cui si assenta quasi totalmente.
INCOSTANTE

DOSSENA – 6,5
Di sicuro uno dei più in forma. Approfitta dell’occasione per mostrare che su di lui si può fare affidamento e che è ancora lontano il giorno dell’addio.
PROPOSITIVO

INSIGNE – 7
All’inizio sembra soffrire la stazza fisica della difesa bavarese, alla quale prende le misure nella seconda frazione di gioco e in velocità diventa micidiale. Sembra un segno del destino la sua firma sul gol che sancisce la vittoria degli azzurri per 3 a 2.
GIOIELLINO

VARGAS – 6
Il pensiero va subito a quel palo centrato in pieno nel corso del primo tempo. Quel gol avrebbe potuto sbloccare il giocatore cileno che nonostante tutto è apparso meglio inserito nei meccanismi tattici della squadra allenata dal tecnico livornese.
SFORTUNATO

PANDEV – 7 (dal 15’st)
Eccolo il Top player che tutti invocano. Entra subito in partita, tiene magistralmente palla tra tre avversari e da “animale da aria di rigore” si fionda sull’invitante traversone di Zuniga, portanto il Napoli sul momentaneo 2 a 1.
OPPORTUNISTA

1 commento: