Senza dubbi e a senso unico.
Questo il match disputato ieri dall'Azzurro Napoli Basket al PalaBarbuto, dove ha sconfitto per 85-55 Imola.
Un divario che ci sta tutto, che evidenzia da un lato la differenza tecnica dei due roster scesi a confrontarsi sul parquet, e dall'altro la crescita di una squadra che, crescendo, può regalarsi e regalare soddisfazioni.
Dopo la sconfitta di Veroli di sette giorni fa serviva carattere e voglia di ribaltare l'inerzia: i ragazzi di Cavina l'hanno fatto, e anche bene.
Gli emiliani hanno avuto possibilità di parola solo nel primo quarto - con un +7 che poteva far paura - ma gli azzurri, sospinti anche dal solito ed eccezionale pubblico di casa, non ci hanno messo molto a ribaltare la situazione.
Al riposo il match è praticamente al contrario, con un netto 34-27 per i padroni di casa che stavolta, a differenza della trasferta della scorsa settimana, hanno un Black in più, e si vede: 14 punti per il play americano che, insieme a Malaventura, Allegretti e soprattutto Weaver segnano il divario negli ultimi due quarti.
Il caloroso applauso finale del pubblico partenopeo fa ritrovare il sorriso ai beniamini di casa.
Ma Cavina non si culla sugli allori: la prossima settimana gli azzurri saranno chiamati ad un difficilissimo compito in quel di Biella, sul campo dell'Angelico, altra nobile decaduta.
Nessun commento:
Posta un commento