Secondo passo per la giovane storia del Napoli Basket.
La società di Maurizio Balbi ha scelto il nome nuovo per la squadra della prossima stagione, scelta obbligata in vista della partecipazione al prossimo campionato di Legadue Gold. “Azzurro Napoli Basket 2013” sarà dunque la denominazione ufficiale per il prossimo anno. “Volevamo caratterizzare la società con il colore che da sempre identifica la nostra città, per sentire ancor più forte il legame tra i tifosi e la squadra che sarà”, confessa Balbi.Nel frattempo, in attesa di allestire un roster già competitivo da subito, il primo tassello della squadra che sarà risponde al nome di Demis Cavina, il nuovo coach per l’Azzurro Napoli Basket 2013.
Un coach di esperienza che ben conosce il campionato che si andrà ad affrontare: Imola, Fabriano, Sassari e Udine tra le tappe più importanti della sua carriera, prima di Scafati, la squadra con cui lo scorso anno è approdato ai Playoff con un finale di stagione strepitoso.
“Da oggi apriamo ufficialmente una stagione che sarà ricca di particolari significati sia per la nuova società, che per il sottoscritto. Non vedo l’ora di essere a Napoli, e di cominciare a lavorare, con gioia e grande intensità dando vita, a questo progetto che conosco da tempo”, il pensiero di Cavina, già pronto a regalare soddisfazioni alla città che aspetta trepidante.
Nei prossimi giorni dovranno però trovarsi gli sponsor e i partner che accompagneranno la società nella lunga cavalcata della Legadue, come lo stesso Balbi conferma: “Dopo aver riportato a Napoli la pallacanestro che conta, renderemo noto, nei prossimi giorni, gli sponsor ed i partner che ci accompagneranno in questa affascinante ed entusiasmante nuova avventura”.
Gennaro Arpaia
Nessun commento:
Posta un commento