10/06/13

CAVANI: LE COSE SONO INCERTE AL MOMENTO, PARLO CON ALTRE SQUADRE, DOPO LA CONFEDERATION DECIDERO' COSA FARE

Direttamente dal ritiro della nazionale uruguaiana arrivano le dichiarazioni di Edinson Cavani che nel corso di una lunga intervista ai microfoni di Goal.com ha parlato del suo futuro, delle sue ambizioni e delle sue aspettative. Come un fulmine a ciel sereno, le parole pronunciate dal Matador sono eloquenti e rendono piuttosto evidente agli occhi di tutti come le voci su possibili contatti con alcune big d'Europa interessate a lui erano tutto sommato fondate.

Il futuro partenopeo con Rafa Benitez da un lato l'appeal delle big d'Europa: "Non so se l'arrivo di Benitez possa influenzare il mio futuro. A oggi ho un contratto con il Napoli, ma allo stesso tempo parlo con altre squadre. Le cose sono un po' incerte al momento. La cosa sicura è che appartengo al Napoli e mi sto concentrando sull'Uruguay perchè ci sono le qualificazioni mondiali e dopo un torneo duro come la Confederation's Cup. Dopo questi impegni, penserò a cosa fare del mio futuro". 

Riconosce l'importanza dell'esperienza napoletana ma non tradisce le proprie aspettative: "Napoli e il Napoli mi hanno fatto crescere molto, perchè sono migliorato passo dopo passo dal momento in cui sono arrivato a Napoli. Non credo però di aver raggiunto i miei limiti a Napoli, voglio crescere ancora dando tutto me stesso, che sia a Napoli o altrove, ma nessuno lo sa per ora. So solo che Napoli è stata generosa con me e io le sono grato, ma al momento penso solo alla mia Nazionale. Faccio ancora parte del Napoli perchè nessuno sa niente del mio futuro ufficialmente".

Il Matador diviso tra il sogno Real e il richiamo di Josè:"Non so se il Chelsea ha fatto un'offerta per me. So solo che essere allenati da tecnici come Pellegrini o altri di cui si fanno i nomi al momento, per esempio, Mourinho, non potrebbe che essere sempre un piacere. Il Real Madrid? Non so se il calcio spagnolo sia il calcio giusto per me. La Liga è meravigliosa, lo sanno tutti, c'è più spazio per gli attaccanti, ma non so dove andrò".









Raffaele Mazzone

Nessun commento:

Posta un commento