Una città, un popolo, un territorio dai Milleculure, che non aspettano altro che tornare a splendere e lo sa bene chi come l'atleta olimpionico Diego Occhiuzzi ha voluto fortemente dare vita ad una realtà del genere, la cui realizzazione non sarebbe stata possibile senza l'aiuto e la collaborazione di altri campioni conterranei. Una serata d'oro infatti, basti pensare al Palmares dei vari Massimiliano Rosolino, Patrizio Oliva, Franco e Pino Porzio, anche essi presenti ieri sera nella splendida location partenopea de La Garconne.
Una presentazione semplice ed incisiva, un messaggio chiaro quello lanciato ieri riguardo quello che sarà un vero e proprio laboratorio aperto a tutti, che ha come unico obiettivo quello di rappresentare il meglio di Napoli. Una partecipazione collettiva, dimostrata dalla scelta del logo che vede protagonisti tutti, chiunque infatti fosse interessato può andare sulla fan page Facebook Milleculure e votare quale dei tre loghi proposti preferisce.
Il legame con lo sport è forte ed evidente, ma guai a pensare a Milleculure come una classica società sportiva, al contrario nasce aperta anche ad altri aspetti legati alla città e soprattutto alla rappresentazione delle eccellenze napoletane.
Insomma Napoli è Milleculure, Milleculure è Napoli.
Raffaele Mazzone
Nessun commento:
Posta un commento