Questo pomeriggio il tecnico Walter Mazzarri, ha tenuto al centro sportivo di Castelvolturno, la conferenza stampa di vigilia di Napoli - Fiorentina, valida per la seconda giornata di campionato.
Valutazione post calciomercato...
"Abbiamo più giocatori, siamo andati a migliorare i doppi ruoli, senza essere costretti come la passata stagione a fare scelte forzate. Questo era il nostro obiettivo, anche perchè faremo maggiore ricorso al turn-over quando ci saranno impegni ravvicinati, ci saranno due partite nell'arco della stessa settimana".
Cosa ha lasciato la partita di Palermo...
"Il match di Palermo mi ha dato diverse indicazioni interessanti. Ho visto Vargas molto cresciuto, Insigne sta dimostrando il suo valore ed anche in mezzo al campo Dzemaili quando è entrato ha fatto sì che chiudessimo la partita. Ho vari dubbi e non ho ancora deciso, vedremo dopo l'ultimo allenamento che indicazioni avrò raccolto".
Sul rinnovo di Cavani...
"Edinson è rimasto qui con le stesse motivazioni del primo giorno. E’ un giocatore che può crescere ancora, sia come qualità di gioco che come media realizzativa, per la forza che ha e con una squadra come questa che gli ruota intorno. Perderlo? Ci ho pensato ad un certo punto".
Su Mesto...
"Non lo considero un rincalzo soprattutto se è il Mesto che ricordo io. Il campionato italiano è lungo e difficile ed il gruppo deve essere gestito intelligentemente. Era un tassello mancante, c'erano anche altre ipotesi ma è un giocatore che conosco, devo ringraziarlo per gli anni alla Reggina e lui deve ringraziarmi per quello che gli ho dato. Non pongo limiti alla nostra stagione, io sono concentrato ad allenare e gestire i giocatori poi toccherà a voi giudicare il rendimento alla fine della stagione in base ai risultati raggiunti".
Sull'Europa League...
"Subito dopo i sorteggi un amico mi ha chiamato dicendomi di non fidarmi del Dnipro, che è una squadra con dei giocatori veloci e che fanno un buon gioco. Nelle competizioni europee le partite sono tutte di livello superiore e questo può renderle complicate anche perchè si conosce poco la realtà del calcio straniero e soprattutto di alcuni Paesi".
Sul match di domani contro i viola...
"Credo sia stata la protagonista del calciomercato perchè ha comprato giocatori come Pizarro, Valero e altri inserendoli in una rosa già valida, riuscendo a mantenere un fuoriclasse come Jovetic. E questa è la squadra con cui giocheremo domani, giusto per far capire la difficoltà dell'impegno contro una squadra che con l'Udinese la Fiorentina ha dominato per tutto il secondo tempo. Per domenica potrebbero esserci dei ballottaggi, Insigne-Vargas e Inler-Dzemaili ad esempio. Vargas sta migliorando ed Insigne sta dimostrando anche a Napoli il suo valore, sono soddisfatto di entrambi. Dzemaili è stato decisivo a Palermo, però ci sono da fare ancora tutta una serie di valutazione tenendo presente la tipologia di avversario che è la Fiorentina".
Nessun commento:
Posta un commento