27/09/12

IL PAGELLONE DI MAZZONE, NAPOLI - LAZIO: 3 - 0

DE SANCTIS - 6,5
Con un guizzo felino, su colpo di testa dello specialista Miro Klose, zittisce tutti i suoi detrattori. Morgan c'è e lo dimostra ancora una volta con una bella prestazione.
REATTIVO

CANNAVARO - 6,5
Non solo tiene a bada uno degli attaccanti più forti in Serie A, ma trova anche il tempo di lanciare a rete il Matador.
TUTTO FARE

CAMPAGNARO - 7
Partita di spessore quella dell'argentino. Testa alta, petto in fuori questo è Hugo Armando Campagnaro che ha dato filo torcere a chiunque si aggirasse dalle sue parti. Inoltre fornisce anche l'assist a Cavani per il secondo gol.
IMMENSO

GAMBERINI - 6,5
Un esordio dal primo in campionato non dei più semplici, ma Alessandro dimostra tutte le sue qualità da vero difensore di Serie A. Partita ordinata, senza sbavature, senza errori per chi è arrivato a Napoli senza particolari clamori ma tra tanto scetticismo.
ATTENTO

INLER - 6,5
In ripresa dopo la prestazione di Catania. Napoleone si sente più sicuro con il connazionale Valon al suo fianco.
EFFICACE

BEHRAMI - 7,5
Una prestazione con i fiocchi, quella dello svizzero. Mazzarri gli carica le batterie e lui dal primo all'ultimo minuto e forse anche negli spogliatoi, corre su e giù, avanti e indietro a caccia di palloni mordendo le caviglie avversarie.
TENACE

MAGGIO - 6
Soffre un pò la velocità e la reattività di Lulic sulla sua stessa fascia. Peccato per qualche azione da concretizzare meglio in area di rigore.
PROPOSITIVO

ZUNIGA - 6,5
Juan Camillo anche stavolta costringe gli addetti al manto erboso del San Paolo a rizollare la fascia di sua competenza. Attivo sia in fase difensiva che in fase offensiva dove più volte si propone arrivando anche alla conclusione.
SENZA SOSTA

HAMSIK - 7
E' lui la sorgente di gioco azzurra, dai suoi piedi partono assist, passaggi invitanti per i compagni in proiezione offensiva. Suo infatti l'assist per il primo gol di Cavani.
L'INVENTORE

PANDEV - 6,5
Lavora alle spalle del Matador, quando insieme partono per il contropiede sono dolori per la retroguardia biancoceleste. Pericoloso in fase offensiva.
RIFINITORE

CAVANI - 9
Si sprecano le parole, gli aggettivi e tutto il resto per provare anche solo a descrivere la sua partita, oltre che le sue doti straordinarie.
DIVINO

Nessun commento:

Posta un commento