23/09/12

IL PAGELLONE DI MAZZONE, CATANIA - NAPOLI 0 a 0

DE SANCTIS - 6
Partita tutto sommato tranquilla dalle parti dell'estremo difensore azzurro. Compie un vero e proprio miracolo all'87 minuto su tiro ravvicinato di Gomez.
DECISIVO

CANNAVARO - 6
Il Capitano c'è! Grande intervento pulito in scivolata su Bergessio. Soffre un pò la velocità e la rapidità di Gomez, in particolare negli ultimi minuti della partita dove l'esterno rossoblu arriva fin sotto porta. 
SICURO

CAMPAGNARO - 6,5
A differenza degli altri l'esterno destro del Napoli sembrava il più in palla. Decisivo nel corso del primo tempo con un intervento provvidenziale in aria di rigore su Bergessio. Fa su e giù la fascia destra, senza però trovare la giusta collaborazione da parte dei compagni.
GUERRIERO

ARONICA - 5,5
Poche idee e non del tutto chiare quelle del difensore palermitano che forse risente delle tante partite giocate in così poco tempo.
AFFATICATO

INLER - 5
Nelle formazioni ufficiali era dato come titolare, ma in realtà la presenza del centrocampista svizzero non la si percepisce ne si vede in campo. La sua partita dura solo quarantacinque minuti.
ASSENTE

DZEMAILI - 5,5
Senza un punto di riferimento come il compagno di reparto Inler, non da il meglio di se. Prova più volte il tiro da fuori cercando di impensierire Andujar.
VOLENTEROSO

MAGGIO - 5
Molto al di sotto delle sue reali potenzialità. A tratti totalmente fuori dal gioco, forse è per questo che il mister decide di sostituirlo.
IRRICONOSCIBILE

ZUNIGA - 6
Mette la sua velocità a servizio della squadra, cercando di supportare le azioni offensive. Nervi a fior di pelle per il colombiano che riceve un cartellino giallo per proteste.
NERVOSO

HAMSIK - 5,5
Sembra già molto lontana la prestazione di Palermo, chissà dove avrà lasciato quella voglia e quella grinta che nei momenti cruciali della partita gli permetteva di prendere la squadra per mano e guidarla alla vittoria.
POCO LUCIDO

PANDEV - 5
Quelle giornate in cui non ti riesce niente, dalla cosa più semplice alla più complicata.
GIORNATA NO

CAVANI - 5,5
Il Matador non festeggia come avrebbe voluto la sua centesima presenza in azzurro. Assistito male, quando ha il pallone tra i piedi ed intravede la porta ci prova senza pensarci su due volte.  
OASI NEL DESERTO

INSIGNE- 6
Spina nel fianco della difesa catanese, parte largo dalla sinistra per poi accentrarsi e provare la conclusione o un guizzo fortunato. Ce la mette tutta senza però avere fortuna.
ATTIVO




Nessun commento:

Posta un commento