Partita decisa tutta o quasi nel terzo parziale di gioco, quando gli ospiti si guadagnano il margine che risulterà poi decisivo alla fine: il parziale di 16-3 per Verona porterà Napoli sino al -18, uno svantaggio che non riusciranno più a ricucire.
Migliore in campo per i padroni di casa il solito Weaver, che chiuderà con 16 punti, seguito a ruota da Brkic (14) e Allegretti (13).
Queste le parole di Cavina dopo il match: "La situazione non è facile sportivamente parlando, anche a livello personale. La sconfitta, al di là di come è maturata, ha certamente gravato su un periodo non facile e devo dire che mi sono arrivati messaggi chiari dal campo. Nel primo tempo siamo andati bene, ma nel secondo non abbiamo più giocato a pallacanestro. Quando siamo andati sotto nel punteggio non siamo riusciti a concretizzare come intensità quella rabbia agonistica di cui parlavo; abbiamo sbagliato diversi tiri aperti da tre punti e non ci sono riuscite le cose più semplici. Se avessi avuto qualche attrito a livello personale con la squadra, me ne sarei accorto, ma non è così’’.
La società, in giornata, ha risposto a quanti cominciavano a far circolare la voce di un possibile addio anticipato col coach, direttamente con una nota ufficiale sul sito: "L'Azzurro Napoli Basket conferma la piena fiducia nell'operato e nel lavoro del coach Demis Cavina e del suo staff tecnico. La società, confidando in una pronta reazione della squadra, di comune accordo col tecnico, è inoltre disponibile ad intervenire sul mercato qualora se ne verificassero le condizioni, per superare insieme questo difficile momento"
Gennaro Arpaia