25/07/13

R-EVOLUZIONE NAPOLI, CON UN PIZZICO DI "PEPE" E LA PREZIOSA "PIPITA"

Un mercato che fino a pochi giorni fa sembrava non riuscire a decollare, da qualche ora ha letteralmente spiazzato una piazza intera e tutti gli addetti ai lavori. Dalle parole si è passati ai fatti con i primi colpi ad effetto di una campagna che si preannuncia esaltante. Dopo gli arrivi di Mertens, Callejon e Rafael, ad esaltare il popolo partenopeo sono stati senz'altro gli arrivi di Raul Albiol, Pepe Reina e soprattutto de El Pipita Gonzalo Higuain. Finalmente è arrivato colui che più di tutti si spera scalderà i cuori azzurri e farà rimpiangere il meno possibile chi ha preferito andare lontano per vincere. 

R-Evoluzione. Questa è la parola che meglio descrive il momento - Napoli. Mentalità internazionale ed approccio totalmente diverso a quella che sarà la stagione che da qui a breve inizierà. Allenatore di spessore internazionale ed innesti dalla consolidata esperienza oltre che dall'indiscutibile spessore tecnico. I giusti tasselli che mancavano ad una squadra che di per se presentava un'ottima intelaiatura. 

Competitivo, Forte ed Internazionale. Le caratteristiche che il nuovo Napoli avrà e su cui stanno lavorando De Laurentiis, Bigon e Benitez. Il primo mettendo a disposizione un budget da fare invidia a gran parte dei club europei, di cui gran parte è già stato speso ma non per questo la fine del mercato azzurro è vicina alla fine. Il secondo insieme al suo entourage ha realizzato un'operazione che per certi versi assomiglia molto a quella che anni fa portò Maradona a Napoli, ricca di insidie ma non per questo impossibile. Il terzo man mano vede completarsi il puzzle e da qui a poco potrà lavorare su una squadra di 24/25 giocatori, tra cui non ci saranno "titolarissimi" e che sarà pronta ed organizzata per affrontare e al massimo tutte le competizioni a cui prenderà parte.  











Raffaele Mazzone

Nessun commento:

Posta un commento