03/06/13

DE LAURENTIIS E LA CONFERENZA DEDICATA AI TIFOSI CINGUETTANDO

Una conferenza via Twitter e con i tifosi, questa l'ultima trovata di Aurelio De Laurentiis che ancora una volta spiazza tutti. In una domenica senza partite, l'unico a scendere in campo per novanta minuti è stato proprio il presidente del Napoli, che per un'ora e mezza ha risposto a botta di cinguettii a tutti coloro che volessero porgli una domanda tramite l'hashtag #AskADL, sul suo profilo @ADeLaurentiis. Inutile dire quali siano stati gli argomenti più trattati, dal mercato agli obiettivi stagionali, passando per lo staff del nuovo allenatore per poi arrivare a quelle relative alla questione stadio. Su Benitez: “Molti mi chiedono perché ho scelto Benitez: perché ha vinto molto nella sua storia ed è un monogamo essendo stato a lungo al Liverpool. Inoltre, Benitez ha chiesto di far giocare Primavera e giovanili con lo stesso modulo della prima squadra. Ho contattato personalmente 10 allenatori e alla fine ho scelto Benitez perché era quello che mi convinceva di più”.  Inoltre la conferenza stampa di presentazione ufficiale avverrà il 21 giugno al centro tecnico di Castelvolturno. 
Sul futuro: “A chi mi chiede se punteremo allo scudetto o alla Champions dico: la nostra priorità sarà sempre puntare al massimo”. Questione stadio: “Vorrei mantenere il San Paolo, rinnovandolo completamente”. Sul Matador: “Cavani ha un contratto per altri 4 anni e una clausola di 63 milioni". Continua il presidente: “Abbiamo ricevuto offerte molto più basse della clausola”. Ma Benitez vuole Torres o Cavani? “A Benitez piace Cavani!”. 
Su Marek Hamsik: “Marekiaro ha capito che a Napoli c’é il mare più bello del mondo e lui ci vuole nuotare a lungo”. Il futuro di Gianluca Grava? “Per Grava stiamo studiando un ruolo nella società, ma non ho ancora deciso quale. Il prossimo team manager? Stiamo valutando varie opportunità”. Puntualizza sul mercato: “Per quanto riguarda il mercato bisogna dare il tempo di verificare attentamente che cosa si ha in casa poi guardare fuori cosa comprare”. Tante altre le curiosità, sulle nuove maglie: “La prossima maglia sarà Macron e la presentazione avverrà presto”. Sono vere le voci riguardanti l'acquisto di un club inglese di Serie B?: “Stiamo valutando quale sia l’opportunità migliore”. Infine sull’addio di Mazzarri: “Che sarebbe andato via l’avevo capito 2 anni fa. Esonerarlo prima? Perché esonerare un allenatore così bravo…”.










 Raffaele Mazzone

Nessun commento:

Posta un commento