Campagnaro-Chivu
Napoli-Inter sarà, per forza di cose, la partita di Hugo Armando Campagnaro.
Da quattro anni veste la maglia azzurra, per i prossimi invece vestirà quella nerazzurra: il suo pre-accordo con la società di Moratti è cosa nota ormai, eppure il Toro non ha mai tradito il suo lavoro, onorandolo dal primo all’ultimo minuto.
Quest’anno 28 presenze con 1 gol ma soprattutto prestazioni sempre sopra il livello medio della squadra, finendo costantemente tra i migliori anche nelle giornate peggiori.
Di fronte si ritroverà Christian Chivu, rumeno che avrebbe potuto fare anche qualche anno fa il percorso inverso, quando si parlava insistentemente di un interessamento degli azzurri per lui.
Oggi è invece l’unico elemento esperto della retroguardia nerazzurra, guida per due giovani come Ranocchia e Juan Jesus: solo 9 però le presenze in campionato a causa dei sempre troppi infortuni e delle scelte Stramaccioniane.
Un viaggio tra presente e futuro che potrà decidere il match.
Maggio-Pereira
Sugli esterni la bagarre tra i due più criticati uomini del momento: Christian Maggio partirà di nuovo titolare nonostante le prestazioni al ribasso degli ultimi periodi, e Alvaro Pereira, arrivato in carrozza in estate e trasformatosi da regalo gradito a presente da reincartare e spedire indietro.
L’ex sampdoriano sarà ancora una volta la scommessa per un Mazzarri che si affiderà ai suoi uomini fidati nell’ultima salita per la corsa Champions. La sua stagione in chiaroscuro sta per concludersi e finalmente tirerà un po’ il fiato.
Per l’interista, invece, che la scorsa estate era stato conteso proprio dal Napoli, sarà la presenza numero 26 con anche un gol all’attivo ma tantissime critiche che scendono giù dalle gradinate di San Siro.
Chi dei due correrà più forte regalerà un motivo per sorridere ai propri tifosi.
Hamsik-Alvarez
Sudamerica ed Europa incroceranno le armi nella trequarti d’attacco e nel duello che vedrà protagonisti Marek Hamsik e Ricardo Alvarez.
Lo slovacco, stella splendente della squadra seconda in classifica, è stato il sempre presente degli azzurri, capitano in campo e condottiero col coltello tra i denti: ha sfatato il tabù Inter la scorsa stagione e ora cercherà il gol numero 10 in campionato.
L’argentino, che in questa stagione ha trovato continuità grazie ai numerosi infortuni dei compagni di reparto, scenderà in campo invece per il gettone di presenza numero 20, a dispetto delle 3 segnature già marchiate nel tabellino personale.
Le invenzioni, gli assist, i gol: chi avrà la meglio? Non ci resta che attendere lo spettacolo di domenica sera.
Tutti i duelli di “1contro1” potrete vederli anche in Tv, nell’appuntamento del mercoledi di “Sorrisi e Palloni”, trasmissione condotta da Bruno Gaipa su Capri Event (canale 271 0 607 del DT), o ascoltarli nella sua versione radiofonica in onda su Radio Punto Nuovo (Napoli freq. 99.0), dal lunedi al venerdi dalle 14.00 alle 16.00!
Gennaro Arpaia
Nessun commento:
Posta un commento