E' tempo di bilanci di calciomercato dopo 30 giorni intensi con affari fatti e operazioni sfumate. ITASportPress ha sentito in esclusiva il giornalista Mediaset Premium ed esperto delle cose calcistiche del Napoli, Raffaele Auriemma.
"E' stato un mercato ottimo, straordinario; considerate le risorse a disposizione e i giocatori che erano sul mercato, il Napoli si è mosso benissimo prendendo quello che gli serviva cioè un vice-Cavani, arrivato nella persona di Emanuele Calaiò già a metà mercato; un esterno sinistro per darsi il cambio con Zuniga, e cioè Armero; e un centrale di qualità, bravo anche ad impostare, come Rolando, arrivato solo l'altro ieri alla corte di Mazzarri e ceduto chi non giocava in prestito. Meglio di così non poteva andare, con questa squadra il Napoli può puntare in alto in Italia e in Europa".
Forse serviva un centrocampista in grado di fare rifiatare Inler, Dzemaili e Behrami
"Se fosse arrivato anche quello il mercato non sarebbe stato ottimo, sarebbe stato addirittura pirotecnico! La società evidentemente non ha ritenuto che sul mercato ci fossero, a prezzi accettabili, giocatori da Napoli, e non ha quindi ritenuto di investire sulla mediana, a parte che per Armero. Questa è forse l'unica pecca del mercato partenopeo, ma il recupero di Donadel e l'acquisto del giovane Radosevic, classe 1994, arrivato per 3 milioni dall'Hajduk Spalato, che avrà modo di fare esperienza, garantiranno un certo ricambio".
fonte: ItaSportPress
Nessun commento:
Posta un commento