Europa League o campionato? "Bisogna fare delle scelte. Avreste voluto passare in Europa League e avere sette punti in meno in campionato? Ne abbiamo sette in più e domani proveremo a portare a casa la partita per passare anche il turno. Se avessimo gestito meglio le tante vittorie distribuendole meglio non si sarebbe parlato di queste difficoltà. Col Toro è andata così, a Bergamo abbiamo fatto meglio che con la Fiorentina o con la Sampdoria".
Chi vedremo in campo? "Aronica giocherà. Vargas? Giocherà anche domani".
Col Torino qualcosa è andato storto... "Col Torino è capitato un infortunio di un giocatore. Come capitato a Buffon l'anno scorso col Lecce, chiese scusa a tutti e poi bisogna andare avanti. Col Torino la partita era stata portata a casa, nonostante le difficoltà che racchiudeva l'avversario".
Le voci di un suo possibile ricovero... "La vita privata deve restare tale, ieri potevo andare a fare un giro, non si deve sapere dove sono. Poi posso dire che comunque sto bene e sono contento dell'affetto della gente".
Quando vedremo il vecchio Napoli..."Lasciamo perdere la gara col Torino che ha una storia tutta sua per gli episodi ed il gioco dell'avversario, a Bergamo credo sia capitato un momento di scarsa lucidità. Sarà sempre così, vale anche per altre squadre, visto che non ci sono i tempi per recuperare pienamente e ci sono impegni infrasettimanali".
La dipendenza da Cavani... "Non credo. Prima avevamo fatto risultato anche senza di lui, solo a Bergamo abbiamo perso. E' chiaro che lui è il finalizzatore principale, ma anche Hamsik, Pandev possono fare gol e piano piano vedremo anche Insigne".
Mazzarri e il turnover... "Non è vero che ho fatto il turnover totale, spesso hanno giocato dei calciatori che hanno sempre giocato anche in campionato come Behrami. Schiererò la formazione migliore che mi offre maggiori garanzie".
r.m.
Nessun commento:
Posta un commento