DE SANCTIS - 6
Si comporta bene, si fa trovare pronto quando deve ma purtroppo sui gol nulla può.
TRANQUILLO
CANNAVARO - 6,5
Orgoglio e petto in fuori per il capitano che si rimbocca le maniche quando c'è da fare gli straordinari, per via di un Campagnaro non proprio in giornata.
PUNTO DI RIFERIMENTO
CAMPAGNARO - 5
Quello sceso in campo con la maglia numero 14 era la brutta copia del Campagnaro che tutti conosciamo. Molle, insicuro e da un suo rinvio nasce il gol del vantaggio genoano.
IRRICONOSCIBILE
GAMBERINI - 6
Ci mette l'anima Alessandro, che partita dopo partita sente quella maglia sempre più sua. Provvidenziale in un paio di interventi, puliti e puntuali.
CHIRURGICO
MESTO - 7
E' arrivato in punta di piedi e proprio nel suo ex stadio ha dimostrato tutto sommato di dimostrare la fiducia di Mazzarri. Trova il gol del pari e dopo aver sprecato la palla del 2 a 2, serve ad Hamsik la palla del 3 a 2.
INCISIVO
MAGGIO - 4,5
Ancora non ci siamo. Appare confuso e fuori forma, inoltre dopo più errori commessi perde anche la pazienza cadendo nel tranello degli avversari.
INGUARDABILE
BEHRAMI - 6,5
Si fa in quattro, perennemente a caccia di palloni e morde le caviglie agli avversari.
LOTTATORE
DZEMAILI - 6
La volontà e l'impegno ci sono ma inevitabilmente quello affidatogli non è il ruolo che meglio gli si addice. Nei capovolgimenti di fronte, si fa trovare pronto innescando i cecchini azzurri.
VOLENTEROSO
DOSSENA - 6
Sicuramente in crescita, partita di alti e bassi la sua, ma sopra tutto inevitabilmente il salvataggio su Seymour a tu per tu con De Sanctis.
PROVVIDENZIALE
HAMSIK - 7
Partita a due facce la sua, con un primo tempo leggermente in ombra e dove sottoparta sciupa una clamorosa occasione. Al contrario nel secondo sale in cattedra e insieme al Matador portano il Napoli ad un inaspettato successo.
DECISIVO
PANDEV - 5
Periodo nero per Pandev, ci si mette anche l'infortunio alla caviglia sinistra che lo costringe a lasciare il campo anticipatamente.
NULLO
INSIGNE - 7
Una vera e propria spina nel fianco per la retroguardia rossoblù. Scalda prima i guantoni a Frey, finchè prima offre l'assist a Mesto e poi insacca in contropiede il gol del definitivo 4 a 2.
TALENTO
CAVANI - 7,5
Inutili sono le parole e gli aggettivi per un calciatore le cui doti sono sotto gli occhi di tutti.
ALIENO
Nessun commento:
Posta un commento