26/09/12

MAZZARRI: VOGLIO VEDERE IL MIO NAPOLI DETERMINATO E POSITIVO!


Un Walter Mazzarri, quello in conferenza stampa, ancora con la testa a quel pareggio di Catania. Un Mazzarri che negli spogliatoi si è fatto sentire e non vuole più che certe cose si ripetano."Voglio vedere il mio Napoli, determinato e positivo"

Mister, dopo Catania ha parlato con il gruppo?
"Sì, lo avevo annunciato sin da domenica sera. Abbiamo discusso di ciò che è accaduto e di come andava interpretata la gara. Ma detto ciò è anche giusto considerare che con il grande caldo qualche elemento può aver sofferto un calo fisico. Oltretutto un pareggio a Catania è un buon risultato in generale. Vi dico che anche se avessimo vinto per un episodio non sarei stato contento. Però non è giusto focalizzarsi su una sola partita. Questa squadra sinora sta facendo benissimo, compreso le amichevoli, abbiamo segnato sempre più di un gol nelle prime tre gare di campionato e sono soddisfatto dei punti in classifica".


Arriva la Lazio...
"Lo sappiamo e credo sarà una bellissima partita. La Lazio ha grande qualità e noi dovremo essere bravi ad assumere l'iniziativa del gioco. Ma al di là dell'avversario io voglio vedere in campo il mio Napoli, quello aggressivo, veloce, organizzato, che giochi da squadra come ha quasi sempre fatto in questi anni. Solamente giocando da squadra si ottengono risultati e si esaltano i talenti e le individualità".


Qualche cambiamento rispetto a Catania?
"Al momento penso che giocheranno quasi tutti quelli che ho messo domenica. Paradossalmente a qualcuno non fa bene riposare, l'ho notato in questi anni, anzi sono convinto che la partita di Catania possa dare sprint a parecchi elementi che sono stati sotto tono. Soprattutto ciò che mi interessa è che la squadra sappia leggere i momenti della gara ed essere lucida nell'organizzazione".


r.m.

Nessun commento:

Posta un commento