03/09/12

IL PAGELLONE DI MAZZONE, NAPOLI vs FIORENTINA 2 - 1

DE SANCTIS - 6,5
Spettatore non pagante, solo fino all'80' dove si oppone bene alla staffilata di Roncaglia dalla distanza. Nulla può sulla conclusione angolata di Jovetic. 
TRANQUILLO

P.CANNAVARO - 6,5
Ormai è una sicurezza e ci si meraviglia ancora una volta perchè il capitano azzurro non venga preso minimamente in considerazione quando si parla di nazionale. 
PROVVIDENZIALE

CAMPAGNARO - 7
Guardando Hugo giocare come ieri sera, viene spontaneo chiedersi a cosa servono i top player, se poi alla fine si hanno giocatori in campo che danno tutto fino all'ultimo non risparmiandosi mai, non limitandosi solo a quello che il loro ruolo e la loro zona di competenza. 
ESEMPLARE

BRITOS - 6
E' un giocatore che pian piano sta acquisendo la forma migliore, lo si è visto anche ieri sera. Questo i tifosi lo sanno e apprezzano la buona partita dell'uruguaiano comprendendo alcune piccole sbavature nelle chiusure.
DECISO

MAGGIO - 6
Più attento e meno arrembante della scorsa settimana, questo a dimostrare come sia un giocatore attento sia alla fase difensiva che alla fase offensiva. 
DOUBLE FACE

BEHRAMI - 5,5
Una posizione forse non congeniale alle sue potenzialità e un campo pessimo, nel primo quarto d'ora, lo portano a soffrire in particolar modo le incursioni centrali di Cuadrado. Prova con il suo pressing asfissiante, ma alla rinfusa.
SPAESATO

INLER - 6
Entra subito in partita e mette ordine in campo. E' evidente come grazie a lui la squadra faccia più gioco.
METTE ORDINE

DZEMAILI - 6,5
Una buona gara quella dello svizzero, fatta di pressing e caccia ai palloni, il tutto coronato da un bellissimo gol che da quasi la certezza dei tre punti agli azzurri.
TROTTOLA SVIZZERA

HAMSIK - 6,5
Leggermente in ombra in gran parte del primo tempo, forse per via delle condizioni pessime del campo. Nella seconda frazione di gioco, sale in cattedra e partecipa di più alla manovra, portando in vantaggio gli azzurri.
CONDOTTIERO

ZUNIGA - 6
Molto suggestivi i duelli con il connazionale Cuadrado, una brutta gatta da pelare, che ha condizionato e non poco la sua gara.
FUNAMBOLICO

INSIGNE - 7
Ottima partita quella del gioiellino azzurro. Non si fa prendere dall'emozione e con grande personalità dimostra di meritare la fiducia del mister e la prima convocazione in nazionale maggiore.
SUGLI SCUDI

CAVANI - 6
Una partita così e così al Matador la si può concedere, una gara la sua molto condizionata dalle condizioni del terreno, sopratutto nel fraseggio con i compagni. Si fa vedere più in difesa, dove sulle palle alte dei calci piazzati avversari non ha rivali. 
IN DIFFICOLTA'


Nessun commento:

Posta un commento