ROSATI - 6,5
Non risente dell'assenza dal campo ormai da tempo, si fa trovare presente ogni qual volta viene chiamato in causa.
TRANQUILLO
FERNANDEZ - 6,5
Capitan Cannavaro dopo la prestazione di Fefè stasera al San Paolo, dovrà stare attento e tenersi stretto il posto, alle sue spalle c'è un ragazzo che scalpita, alla ricerca di spazio.
PROMETTENTE
GAMBERINI - 6,5
Mette a servizio della squadra la sua esperienza. Nessun pericolo proveniente dalle sue parti. Suo il lancio che da il là al gol che sblocca la partita e Edu Vargas.
AUTORITARIO
ARONICA - 6
Capitano per una sera, e a quanto pare quella fascia non gli pesa. Recupera in extremis, dalla botta rimediata domenica scorsa in campionato e risponde presente alla convocazione di Mazzarri.
SICURO
DONADEL - 5,5
Non ha ancora tutti e novanta minuti nelle gambe e si vede. Sul finire del primo tempo sembra perdere lucidità, forse per via dello sforzo fisico.
AFFATICATO
DZEMAILI - 6
Ormai è uno specialista nell'entrare a gara in corso, si adatta facilmente anche stavolta, il tutto favorito anche dal risultato acquisito. Autore del quarto gol, decisiva anche la deviazione di un difensore svedese che ha beffato il portiere.
SPECIALISTA
BEHRAMI - 6,5
Che sia campionato o Europa League, per lui non fa differenza, morde le caviglie a chiunque incontri sulla sua strada.
SENZA SOSTA
MESTO - 6,5
Buon debutto dell'ex genoano, accolto senza particolare entusiasmo, ha dimostrato di meritare la fiducia di Mazzarri che lo ha fortemente voluto.
BENVENUTO
EL KADDOURI - 5,5
Tutto in una sera per il giovane Omar che si è ritrovato ad indossare per la prima volta la maglia azzurra, al San Paolo, in Europa League. L'emozione ha sicuramente inciso sulla sua partita, ma questo è comprensibile per un giovane le cui qualità non si discutono.
INTIMORITO
DOSSENA - 7
In perfetta forma il colosso di Rodi, che dal primo all'ultimo minuto ha fatto su e giù sulla fascia. Si candida prepotentemente per una maglia da titolare anche in campionato, la prestazione di stasera vale da avvertimento.
IN FORMA
HAMSIK - 5
Subentra al posto di El Kaddouri e subito si vede la differenza. Peccato per l'ingenuità, che gli è costata l'espulsione.
INGENUO
INSIGNE - 6
La sua prima volta in Europa, forse anche lui per questo un pò emozionato. Buono il lavoro alle spalle di Edu Vargas, suo l'assist per il secondo gol del cileno.
EMOZIONATO
E. VARGAS - 8
Da mesi ormai che tutti i tifosi del Napoli aspettavano questo ragazzo, mai criticato da chi ha saputo aspettare. Un giocatore con un altro piglio, pimpante e agguerrito su ogni pallone.
ECCEZIONALE
Nessun commento:
Posta un commento