26/08/12

IL PAGELLONE DI MAZZONE, PALERMO vs NAPOLI 0 A 3

DE SANCTIS - 6
Decisivo l'intervento in uscita bassa su colpo di testa ravvicinato di Pisano nel corso del primo tempo. Nel resto della gara niente più, peccato per il giallo rimediato nei minuti di recupero quando la gara si avviava alla conclusione.
TRANQUILLO

CANNAVARO - 6,5
Ha il comando della difesa gestendola magistralmente, confezionando un'ottima gara, nonostante il cliente ostico che questa sera gli girava intorno.
SOLIDO

CAMPAGNARO - 7
Un piacere vederlo giocare così! Sprizza forza e fisicità dai pori, una forma smagliante quella dell'argentino che rappresenta una vera e propria spina nel fianco per la fascia sinistra rosanero, con le sue sgroppate.
ARREMBANTE

BRITOS - 6
Sul gioco aereo non ha rivali e lo dimostra anche stasera. Attento ogni qualvolta viene chiamato in causa, mostrando miglioramenti rispetto le precedenti prestazioni
SICURO

INLER - 6,5
Un buon Inler quello visto stasera a Palermo, detta bene i tempi alla squadra e insieme con i compagni di reparto, conquistano il centrocampo.
COLONNA PORTANTE

DZEMAILI - 6,5
Sempre lì, nel mezzo, come canta Ligabue. Entra subito in partita, dando forza e robustezza al centrocampo.
GRINTOSO

BEHRAMI - 6,5
Per tutti e 90 minuti, non ha avuto un minuto di sosta! Mai domo lo svizzero, perennemente a caccia di palloni. 
ENERGICO

HAMSIK - 8
Stasera senz'altro è uscito fuori il vero Marek. All'11esimo prende per mano la squadra e si proietta più volte in fase offensiva rendendosi pericoloso. Porta in vantaggio gli azzurri freddando Ujkani sotto porta.
FUORICLASSE

MAGGIO - 7
Su e giù sulla fascia, assistendo i compagni di entrambi i reparti di difesa e attacco. Maldestro nell'intervento su Cetto in aria di rigore. Rimedia qualche minuto più tardi, mettendo a segno il 2 a 0, che mette fine alla gara.
DECISIVO

ARONICA - 6,5
 Nonostante fosse evidentemente fuori ruolo, gioca una buona gara grazie anche all'esperienza maturata nei tanti anni di carriera. Decisivo con l'intervento in scivolata in area sul tiro ravvicinato di Miccoli.
ESPERTO

INSIGNE - 6,5
Sembrava giocare da più tempo insieme con quelli che sono i suoi nuovi compagni. Mette in difficoltà la difesa avversaria non dando punti di riferimento. 
BUONA LA PRIMA

CAVANI - 7,5
Le parole ormai si sprecano per un giocatore che sarebbe insostituibile. Non si abbatte sull'episodio sfortunato della traversa sotto porta, corre in aiuto dei compagni in difesa e sui piazzi calciati avversari le palle alte sono tutte sue.
INSOSTITUIBILE

E. VARGAS - 6,5
Da sottolineare l'ottimo assist per il gol del 3 a 0 pennellato dal cileno, per il colpo di testa finale del Matador.
PROMETTENTE

1 commento:

  1. mi é piaciuto Vargas anche se magari non avrá fatto tantissimissimo quell'assist veramente... per me é un grande

    RispondiElimina