Poco meno di un mese ormai, ci separa dal primo turno di campionato, fissato per il giorno 26 agosto, probabilmente, come fatto negli ultimi anni per le prime di campionato, si disputerà in notturna ma manca ancora l'ufficialità. Molte le curiosità che si celano dietro l'organizzazione di uno degli eventi che allieteranno le nostre domeniche pomeriggio.
Innanzitutto la prima è che, nei turni infrasettimanali, non si disputeranno derby tra Inter, Juventus, Napoli e Roma, ne tanto meno le stracittadine di Genova, Roma e Torino. Inoltre i derby di Roma, Milano, Genova e Torino non si avranno ne alla prima giornata ne all'ultima e saranno programmati in giornate diverse.
Un occhio di riguardo anche alle squadre partecipanti alle competizioni europee, infatti nelle settimane in cui saranno in programma partite di coppa quelle impegnate in Champions League (Juventus, Milan e Udinese se si qualifica ai preliminari) e quelle impegnate in Europa League (Napoli, Inter e Lazio) non si incroceranno.
r.m.
Nessun commento:
Posta un commento