30/03/13

PHOTOGALLERY, CARPISA YAMAMAY NAPOLI CALCIO FEMMINILE - TAVAGNACCO 1 - 1

Tutti gli scatti prima, durante e dopo il match di questo pomeriggio al Collana tra il Napoli Carpisa Yamamay e il Tavagancco, terminata sul risultato di 1 a 1. 


























Raffaele Mazzone

IN UN COLLANA INESPUGNABILE LA PRIMA IN CLASSIFICA NON VA OLTRE L' 1 A 1

Inespugnabile il Collana ed invincibili le tartarughine tra le mura di casa. Adesso è una certezza, lo sanno bene le ragazze del Tavagnacco che arrivati verso la fine della gara pregustavano già la vittoria senza però aver fatto i conti con la caparbietà e la determinazione di chi non si arrende mai, non dandosi mai per vinto. Uno sprint finale tutto cuore e grinta delle ragazze di mister Marino, che ha portato al desiderato pareggio che permette alle napoletane di mantenere due punti di vantaggio sul Riviera di Romagna salendo così a quota 46. Una gara iniziata in salita, con le friulane che dopo appena due minuti trovano il vantaggio con un gol incredibile da venticinque metri di Alice Parisi tra le migliori in campo, ma le partenopee riordinano subito le idee tenendo bene il campo nonostante in più di un'occasione la prima in classifica va vicina al raddoppio. E' nella ripresa dove le tartarughine sembrano più convinte nel trovare il pareggio grazie anche all'ingresso di Caramia e dell'ex Riboldi. E' al 73esimo minuto quando Lara Barbieri trova il pareggio con una bordata da fuori area insaccando alle spalle di un incolpevole Marchitelli. Nei minuti successivi episodio dubbio in area di rigore friulana su Valeria Pirone, poi ammonita dall'arbitro per simulazione. Si allunga così la striscia di risultati utili consecutivi a cui nemmeno la prima in classifica ha saputo mettere fine quest'oggi. 








Raffaele Mazzone

29/03/13

IL GRANDE CALCIO TORNA AL COLLANA, SARA' CARPISA YAMAMAY - TAVAGNACCO

Il grande calcio torna al Collana con le ragazze di mister Marino che domani alle ore 15 affronteranno l'attuale capolista del campionato e diretta concorrente della Torres per la vittoria finale. Sarà Napoli Carpisa Yamamay - Tavagnacco, un match di cartello a cui ormai sono abituate le tartarughine forti del quinti posto solitario, da difendere duramente da qui a fine campionato e della sonora sconfitta rimediata nel girone di andata che grida ancora vendetta. Forti del rientro in squadra di due pedine fondamentali come Pirone e Masia, le azzurre però dovranno far i conti con assenze altrettanto importanti come quella del capitano Valentina Esposito e il difensore Di Marino. 







Raffaele Mazzone

ISCHIA ISOLA VERDE, UN ALTRO SUCCESSO TARGATO CARLINO

Un'isola in subbuglio da ieri pomeriggio dopo il triplice fischio dell'arbitro al termine della gara tra l'Ischia Isola verde e il Pomigliano, che ha visto l'approdo della squadra isolana con ben cinque giornate di anticipo in Lega Pro dopo ben quindici anni. Una popolazione in festa ieri per le strade, a regnare erano i colori sociali di una squadra che alle spalle ha un presidente, Lello Carlino, che di investimenti e scelte curate nell'ambito dello sport ne ha fatto un marchio di fabbrica. Patron anche della Carpisa Yamamay Napoli Calcio Femminile, il presidente vive senz'altro un'esaltante stagione sportiva, con il successo dei suoi ragazzi e una stagione quella delle tartarughine fin qui da incorniciare. Dopo i festeggiamenti di ieri, il pensiero non può essere che rivolto alla partita di domani del Collana, dove le sue ragazze in uno dei match di cartello del campionato, sfideranno il Tavagnacco. A Lello Carlino sono prontamente giunte le congratulazioni da parte dell'intero staff dirigenziale e tecnico del Carpisa Yamamay tramite il sito ufficiale della società.







Raffaele Mazzone

VERSO TORINO - NAPOLI, I REBUS DI MAZZARRI E LA PROBABILE FORMAZIONE


Napoli. Mazzarri per sfida contro il Torino è alle prese con i problemi relativi a 13 calciatori impegnati con le nazionali. Problemi comuni alle squadre composte in maggioranza da calciatori stranieri, anche se qui bisognerebbe aprire una grande parentesi sulla volontà dei calciatori italiani e dei loro procuratori a scegliere piazze alternative a Juventus e Milan.
Cavani non è ancora rientrato dal Cile per un guasto aereo, e probabilmente raggiungerà i compagni solo a Torino. Mazzarri ha affermato di voler parlare con Cavani per valutare le sue condizioni dopo un viaggio così lungo e stressante, ma l’uruguaiano non si tira mai indietro. Stringerà i denti e con ogni probabilità sarà in campo per guidare il Napoli anche senza essersi allenato con il gruppo.
De Sanctis e Campagnaro  non saranno in campo. Morgan ha rimediato un infortunio al gomito in allenamento con l’Italia. L’argentino, tornato dalla Bolivia dove con l’albiceleste ha giocato ai 3.600 di altezza di La Paz, si accomoderà in panchina. Al loro posto Rosati e Gamberini. L’ex viola che quando è stato impiegato di volta in volta non ha fatto rimpiangere chi sostituiva, formerà il trio difensivo con Cannavaro e Britos.
Beherami è in dubbio. Lo svizzero ha rimediato una botta nella gara della sua nazionale a Cipro, ma Mazzarri vuole assolutamente recuperarlo. Decisivo in questo caso sarà il provino prima della partenza per Torino. Se Valon non dovrebbe farcela al suo posto in mediana ci saranno i suoi connazionali Inler e Dzemaili.
Maggio e Zuniga dovrebbero sistemarsi saldamente sulle rispettive fasce. Riguardo a Zuniga le sue condizioni sono da valutare come quelle dell’altro cafeteros Armero, che è andato in goal nel 5-0 della Colombia sulla Bolivia, confermando i progressi mostrati nella sfida con l’Atalanta.
Davanti Hamsik sarà regolarmente in campo, con Pandev in questo momento in vantaggio su Insigne. Lorenzo è apparso in grande spolvero e ha ritrovato anche il goal nelle due gare con la sua under 21, quindi scalpita per una maglia da titolare. L’attacco è quindi il rebus più grande che Mazzarri dovrà sciogliere.
Ventura non è alle prese con problemi simili, e tranne gli indisponibili Birsa e Brighi potrà contare quasi sull’intera rosa.
Schiererà il Torino con il solito 4-2-4: Gillet tra i pali; Darmian, Glik, Rodriguez e ballottaggio tra D’ambrosio e Masiello; Cerci, Barretto, Meggiorini, Santana( o Vives). Anche per il Toro incertezza in attacco dove non è escluso l’impiego di Rolando Bianchi.








Silvio Capaldo

ACCADEVAOGGI

Auguri a Nicola Corrent
Il 29 marzo del 1979 nasceva Nicola Corrent, ex calciatore del Napoli. Ha indossato la maglia azzurra nella stagione 2004/2005 collezionando 27 presenze ed 1 gol.

28/03/13

YAMAMOTO E FROSOLONE AMBASCIATORI DELLO SPORT PARTENOPEO PREMIATI A LE "ALI DELLA VITTORIA"

La Napoli vincente premiata ieri in occasione del premio "Ali della Vittoria" al Centro Congressi di Cagliari. A ricevere il premio, Emi Yamamato centrocampista del Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile, premiata come miglior calciatrice del campionato. Arrivata da poco è riuscita subito a mettersi in mostra e a diventare uno dei punti di forza della squadra di mister Marino. Insieme alla calciatrice asiatica c'era anche un altro ambasciatore dello sport di marca partenopea, ovvero Nunzio Frosolone premiato come miglior giocatore di Calcio a 5. Insieme a loro tante altre le celebrità del calcio presenti alla prestigiosa manifestazione, come Gigi Riva, Pierluigi Collina, Riccardo Meggiorini  e Maurizio Beretta.








Raffaele Mazzone

LA GRANDE FAMIGLIA AZZURRA, TRA IMPREVISTI, ACCIACCHI E QUALCHE MAL DI PANCIA

Come un padre attento e premuroso, Walter Mazzarri coccola i suoi ragazzi e così come nei giorni immediatamente precedenti la gara poi vinta contro l'Atalanta, porterà a cena gli azzurri tra il piacere di stare insieme e un pizzico di scaramanzia. A tavola per varie ragioni non siederanno tutti, come il Matador Cavani alle prese con un rientro dall'Uruguay insieme ad alcuni connazionali militanti in squadre italiane ed europee. Partenza prevista nella giornata di ieri, saliti fin su l'aereo e dopo aver preso addirittura posto, il personale di bordo dopo un'ora si è trovato costretto a far scendere i passeggeri per un guasto tecnico. Rientro slittato, forse nella serata di oggi o domani mattina il rientro tra gli altri di Arevalo Rios, Alvaro Pereira e Walter Gargano. Altri ancora invece arriveranno giusto in tempo prima che vengano servite le pietanze, è il caso dei colombiani Armero e Zuniga il cui rientro è previsto nel tardo pomeriggio. Oltre ad una preparazione in vista di Torino con numerosi assenti, addirittura c'è chi farà solo la rifinitura, gli imprevisti per il tecnico di San Vincenzo non sono finiti qui. Morgan De Sanctis ha accusato un problema al gomito, Valon Behrami accusato dolore al calcagno e preoccupano le condizioni di Campagnaro reduce dalla gara con la sua Argentina a 3600 metri di altezza. Scattanti ed arruolabili le alternative che non mancano, nemmeno tra i pali, dove c'è un Antonio Rosati che freme dalla voglia di giocare e proprio in virtù di quest'ultima che avrebbe chiesto maggiori garanzie per il futuro, oppure la sua permanenza a Napoli potrebbe finire molto presto. 








Raffaele Mazzone

ACCADEVAOGGI

Auguri a Marco Capparella
Il 28 marzo del 1975 nasceva Marco Capparella, ex calciatore del Napoli. Ha indossato la maglia azzurra dal 2005 al 2008 collezionando 51 e 5 gol.

27/03/13

EMI YAMAMOTO AL PREMIO "ALI DELLA VITTORIA" COME MIGLIOR CALCIATRICE DEL CAMPIONATO

Non mancano le soddisfazioni in casa Carpisa Yamamay dentro e fuori il campo. Stavolta è il turno di una delle ultime arrivate ma che in poco tempo è riuscita a mettersi in mostra ed a farsi apprezzare. Stiamo parlando di Emi Yamamoto, che questa sera riceverà il premio "Ali della Vittoria" come miglior calciatrice nel campionato italiano. All'evento che avrà luogo al Centro Congressi della Fiera di Cagliari, condotto dal giornalista sportivo Mario Mattioli ed in diretta su Raisport dalle 21.30, parteciperanno tante personalità di spicco del mondo del calcio come Gigi Riva, Pierluigi Collina, Massimo Ghirardi, Riccardo Meggiorini e tanti altri. Tra questi a rappresentare Napoli, oltre la Yamamoto, ci sarà Nunzio Frosolone del Napoli Calcio a 5, che riceverà il premio come miglior giocatore  del campionato. 








Raffaele Mazzone

ACCADEVAOGGI

Auguri a Gino Pivatelli
Il 27 marzo del 1933 nasceva Gino Pivatelli, ex calciatore italiano. Ha indossato la maglia azzurra nella stagione 1960/1961 collezionando 21 presenze e 3 gol.

26/03/13

AL VIA I LAVORI DI RESTYLING AL SAN PAOLO

Previsto per domani l'inizio dei lavori allo stadio San Paolo di Fuorigrotta, a seguito dell'ordinanza della Uefa, affinchè si adegui l'impianto in occasione dei prossimi eventi sportivi internazionali. Tanti i punti e le parti di un progetto non semplice che ha richiesto le ultime e necessarie verifiche da parte del direttore dei lavori, l'ingegnere Gennaro Portomeo. A seguito della tanto agognata firma sulla determina della Giunta arrivata venerdì scorso, i tempi previsti per la realizzazione del progetto saranno regolarmente rispettati e termineranno entro il 30 giugno. Il primo step di un programma comprendente ben venticinque punti, stilato dall'Uefa nel corso dei sopralluoghi riguardo le defezioni a cui porre rimedio, riguarderà i calcestruzzi, gli intonaci da fissare e i bagni da ripristinare. Successivamente la riparazione della copertura, la messa in sicurezza della tribuna stampa, per  poi finire con la messa appunto dell'impianto di illuminazione e la sistemazione dei varchi di accesso. Il tutto per una cifra poco inferiore 1 milione di euro, anticipata dalla SSC Napoli che seguirà i lavori curandone i vari aspetti.








Raffaele Mazzone

ACCADEVAOGGI

Auguri a Morgan De Sanctis
Il 26 marzo del 1977 nasceva Morgan De Sanctis, portiere del Napoli. Indossa la maglia azzurra dal 2009 e fin qui ha collezionato 142 presenze.

25/03/13

NAPOLI CARPISA YAMAMAY SCHIACCIASASSI, VALENTINA GIACINTI SUGLI SCUDI

Ancora un successo, stavolta lontano dalle mura di casa, per le azzurre del presidente Lello Carlino che contro tutti i pronostici stanno disputando un campionato sorprendente e che lascia bene sperare per il futuro. Vittoria importantissima in Lombardia sabato scorso sul campo del Fiammamonza, avversario non insormontabile, ma da non sottovalutare. Così hanno fatto le tartarughine che avuto il pallino del gioco in mano per gran parte del match sono arrivate alla vittoria con una Valentina Giacinti in netta ripresa dal malore accusato nel precedente turno contro il Firenze, autrice di una doppietta che oltre a regalare i tre punti alla propria squadra, la porta a 10 reti nelle ultime cinque partite, segnando una media gol incredibile. Uniche note stonate di un pomeriggio tutto sommato positivo per le partenopee, sono l'ammonizione al capitano Valentina Esposito, che in quanto diffidata salterà la prossima in casa insieme alla compagna di squadra Di Marino, espulsa nei minuti finali.  








Raffaele Mazzone

ACCADEVAOGGI

Auguri a Nicolas Navarro
Il 25 marzo del 1985 nasceva Nicolas Navarro, ex calciatore del Napoli. Ha indossato la maglia azzurra dal 2008 al 2010 collezionando 22 presenze.

22/03/13

PROSSIMA TAPPA MONZA PER IL NAPOLI CARPISA YAMAMAY

Continua la marcia del Napoli Carpisa Yamamay, prossima tappa Monza dove affronterà la compagine locale. Avversario sulla carta abbordabile, in virtù anche di un precedente, quello tra le mura del Collana, che vide un roboante 6 a 1 a favore delle partenopee. Ebbene però non abbassare la guardia e cercare di fare risultato anche lontano da casa per allungare ulteriormente la striscia di risultati utili consecutivi. Così la pensa il tecnico Marino, che purtroppo dovrà fare a meno del bomber Valeria Pirone, ancora alle prese con un duro colpo subito in occasione dell'ultimo impegno casalingo con il Firenze. Ritroverà però il capitano Valentina Esposito, assente per un lieve infortunio il turno precedente, ma pronta a ritornare al proprio posto.  Una rosa arricchita dalla prima convocazione della neo-azzurra Maria Lubrano Lavadera, centrocampista offensivo che arriva direttamente dagli Stati Uniti, le cui origini italiane sono più che evidenti. Dopo la laurea ha deciso di venire a giocare in Italia dopo qualche esperienza nel campionato universitario statunitense e di raggiungere i parenti residenti a Monte di Procida. 









Raffaele Mazzone

CONTINUA LA SAGA DELLE INGIUSTIZIE, SOLITA VITTIMA, STESSO CARNEFICE

Incongruenze, per non dire altro, quelle ormai tipiche di un calcio, quello italiano, oramai lontano anni luce dalla purezza tipica di uno sport che ha come unico e solo palcoscenico il campo. Ci riferiamo a determinate cose che sistematicamente si ripropongono e che purtroppo fanno parte di un sistema, quello del calcio italiano. All'iniziale stupore avvertito da tutti dinanzi a certi avvanimenti, ultimamente è sopraggiunta la rassegnazione a seguito dell'immobilismo di chi potrebbe fare qualcosa, ma che in realtà non muove nemmeno un dito. Il tutto poi diventa ancor più grave se ad assumere comportamenti sospetti o a prendere decisioni dubbie sono proprio coloro che dovrebbero fare qualcosa per evitarli, allora vuol dire che c'è qualcosa che non va. E' il caso di una tifoseria in particolare, quella della Juventus e di una persona, il giudice sportivo Tosel. Ebbene, è spontaneo chiedersi come sia possibile che dinanzi a cori beceri, evidenti manifestazioni a sfondo razzista e quanto altro, si diventi all'improvviso sordi e ciechi. Nell'arco di una stagione più e più volte il tutto è stato gentilmente riproposto in più salse dalla tifoseria della stessa squadra, nell'indifferenza più totale da parte degli organi competenti. Il tutto si aggrava e acquisisce un tocco di malizia se si pensa che riguardo altre tifoserie di altre squadre il comportamento è diverso e decisamente sproporzionato. Tanti, forse troppi i tristi episodi, come dimenticare quel Juventus - Napoli, in uno Juventus Stadium in cui risultava difficile se non impossibile non sentire cosa proveniva dagli spalti, più di recente di nuovo un Juventus - Napoli ma stavolta con i ragazzi delle primavere in campo, dove altrettanti e ben scanditi sono stati i cori contro il Napoli e Napoli. Dinanzi all'ennesima dimostrazione di inciviltà, Tosel non si è smentito, addirittura ha sanzionato la società bianconera con una cifra irrisoria e ridicola di 1.000 euro, mentre per mano di un altro giudice facente parte dello stesso ufficio, Luca Lo Giudice, ha condannato la società partenopea al pagamento di un’ammenda di 5 mila euro per lo striscione apparso domenica in curva contro di lui, durante Napoli-Atalanta.








Raffaele Mazzone

ACCADEVAOGGI

Auguri a Inacio Pià
Il 22 marzo del 1982 nasceva Inacio Pià, ex calciatore del Napoli. Ha indossato la maglia azzurra dal 2005 al 2007 e dal 2008 al 2010 collezionando 79 presenze e 16 gol.

21/03/13

PHOTOGALLERY - NAPOLI E' MILLECULURE

Tutti gli scatti della bellissima serata evento dedicata alla presentazione dell'Associazione Milleculure, che ha visto la partecipazione tra gli altri di Diego Occhiuzzi, Massimiliano Rosolino, Patrizio Oliva, Franco e Pino Porzio e tanti altri rappresentanti delle eccellenze partenopee.