31/07/12

ECCO I NUMERI DI MAGLIA PER LA STAGIONE 2012/2013


Da questa mattina sono ufficiali i numeri di maglia che i calciatori azzurri indosseranno nel prossimo campionato; li ha resi noti la società attraverso il proprio profilo twitter:
                                                               1 - De Sanctis                                                              
2 - Grava
3 - Vitale
4 - Donadel
5 - Britos
6 - Aronica
7 - Cavani
8 - Dossena
9 - Vargas
11 - Maggio
14 - Campagnaro
15 - Colombo
17 - Hamsik
18 - Zuniga
19 - Pandev
20 - Dzemaili
21 - Fernandez
22 - Rosati
23 - Gargano
24 - Insigne
28 - Cannavaro
55 - Gamberini
85 - Behrami
88 - Inler


PANDEV: "GARA DI SUPERCOPPA FONDAMENTALE PER LA STAGIONE"


In mattinata, Goran Pandev ha preso parte alla trasmissione Marte Sport Live in onda sulle frequenze di Radio Marte, rilasciando dichiarazioni interessanti sia in riferimento alla propria situazione ed ai propri obiettivi, che sulla squadra in generale.
Inizio di stagione scoppiettante “E’ importante cominciare a fare bene fin da subito, la partita fondamentale è quella dell’11 agosto contro la Juve, ci stiamo preparando soprattutto in vista di quel match”.
Gol alla vecchia signora – “La Juve mi porta bene, spero di continuare a fare gol. Sarà una partita difficile, ma faremo di tutto per portare la Supercoppa a Napoli”.
Due Supercoppe Italiane vinte... – “E’ pur sempre una Coppa importante, spero di rivincerla, ho vinto quattro Coppe Italia ma farlo a Napoli è straordinario”.
Tanti anni in Italia – “Sono da tanti anni qui, la mia famiglia sta bene, questo paese mi ha aiutato tanto, qui sono felice”.
Il Napoli, una scelta di vita – “L’anno scorso le cose non andavano benissimo, ma ho avuto il sostegno di tutti: dal presidente, ai ragazzi, fino all’allenatore, non è facile trovare un gruppo straordinario come questo. Per il Napoli ho rifiutato offerte estere, ho voluto soltanto l’azzurro”.
Insigne – “L’ho conosciuto a Dimaro, è un bravissimo ragazzo, anche contro il Bayer abbiamo visto cosa è capace di fare”.

CHELSEA E CITY NON MOLLANO CAVANI


Non si placano le voci circa il forte interessamento di Chelsea e Manchester City per Edinson Cavani. Secondo quanto riportato dal Daily Express, le due inglesi sarebbero disposte a mettere sul piatto dell’offerta oltre 30 milioni di sterline. Sarà vero?

ALTRA AMICHEVOLE: SABATO SERA C'E' LO SPORTING BRAGA


Ora è ufficiale. Il Napoli giocherà con lo Sporting Braga in amichevole sabato 4 agosto al San Paolo alle ore 21.00, così come si legge dal sito ufficiale degli azzurri. La squadra successivamente partirà alla volta della Cina per preparare la sfida di Supercoppa con la Juventus a Pechino l'11 agosto.
La partita sarà trasmessa su Sky e Mediaset Premium in pay per view.


30/07/12

NAPOLI E ROMA SULLE TRACCE DI DRENTHE


Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, Napoli e Roma non si contenderebbero soltanto Balzaretti; nei giorni scorsi i due club avrebbero avuto contatti anche con l’entourage di Royston Drenthe, esterno sinistro classe 1987 svincolatosi dal Real Madrid. Il giocatore, che ha molti corteggiatori in Turchia, ha militato nell’ultima stagione in forza all’Everton, squadra con la quale ha collezionato 23 presenze condite da tre reti.

NIENTE DI GRAVE PER INSIGNE. PAROLA DELL'AGENTE


A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Fabio Andreotti, procuratore di Lorenzo Insigne:
“Insigne? La caviglia gli ha dato un po’ di fastidio e stamani aveva ancora dolore ma con un po’ di riposo, tutto passerà. Lorenzo ieri ha dimostrato di poter stare bene in una piazza come Napoli. Qualche perplessità ci poteva stare ma credo che il mio assistito stia superando bene la pressione della piazza partenopea. Lorenzo ha grande personalità è credo sia proprio questo aspetto che ieri ha sorpreso di più. La prestazione contro il Bayer Leverkusen? Insigne ieri sera era stanco perché subisce un po’ il lavoro in ritiro ma più tempo passerà e più migliorerà. Il portiere del Bayer è stato molto bravo su Insigne che credo avrebbe meritato almeno un gol avendo avuto tre occasioni chiare da gol.
L’intesa con Pandev? Tutti i giocatori si troverebbero bene con il macedone che è un giocatore eccezionale. Per Insigne è una fortuna giocare al fianco di Pandev. Da lui potrà solo imparare tante cose.
Il contratto? È cosa fatta, bisogna solo sancire per cui Lorenzo prolunga di un altro anno con il Napoli per la soddisfazione di tutti. Sarà un calciatore del Napoli fino al 2017.
Ieri il San Paolo è stato molto affettuoso nei confronti di Lorenzo, ho visto negli occhi della gente un affetto incredibile perché il pubblico ha visto in campo un giovane, un figlio di Napoli. La cosa straordinaria è che Insigne ha una maturità incredibile perché gode dell’affetto del pubblico ma non per questo si monta la testa. Ieri tutta la famiglia di Insigne era al San Paolo, devo dire che si tratta di persone di grosso spessore umano che ieri ridevano divertiti nel vedere il proprio figlio giocare.
Insigne è un ragazzo che si emoziona per ogni cosa. È un ragazzo che trova motivazione in tutto. Ieri, all’uscita dal campo, per esempio, un bambino gli ha mandato un bacetto e questo gesto ha emozionato particolarmente Lorenzo. Spero che resti sempre così.
Mi farebbe piacere esprimere la mia idea circa la squadra azzurra. Faccio i complimenti a De Laurentiis per il progetto che sta portando avanti e a Riccardo Bigon che, nonostante sia molto criticato, ha attrezzato una squadra ottima, che se la può giocare contro tutti. Con questi giocatori, Mazzarri ha la possibilità di mettere in piedi moduli diversi e proprio quest’anno, con gli ultimi acquisti è stata completata una squadra competitiva. Certo, ci si aspetta che il Napoli acquisti ancora un esterno e un vice Cavani. E, se arrivassero, credo che il Napoli davvero potrà giocarsela a viso aperto contro tutti e tutte. Voglio fare i miei complimenti a Britos che credo che abbia dimostrato di essere un giocatore all’altezza del Napoli. Di critiche ne sta ricevendo ancora ma lo considero un giocatore molto valido. Credo anche che Gamberini sia stato un buon acquisto per cui reputo ottimo il lavoro del Napoli”.
Fonte: Tuttonapoli.net

MERCATO: VARGAS SEMPRE PIU' VICINO AL PRESTITO


Tutti lo stanno aspettando. Tifosi, dirigenza, compagni e soprattutto Mazzarri. Edu Vargas, giunto a Napoli nel gennaio dell’anno scorso, non è riuscito a dimostrare tutto il potenziale, il talento che invece lasciò intravedere in patria. Vuoi per difficoltà di inserimento nel calcio italiano, vuoi per difficoltà concrete nel comunicare con i compagni, l’esterno cileno non ha ancora conquistato la piena considerazione del tecnico livornese, che quest’anno si aspettava delle risposte da lui. Un suo dirottamento in prestito appare ora più realistico che mai; tre le squadre interessate a prelevarlo per la prossima stagione: Catania, Chievo e Pescara.

LA GIORNATA DEL PRESEIDENTE


Ieri in Costiera, oggi a Castel Volturno. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis, dopo una giornata di riposo tra Amalfi e Capri, si appresta nella giornata odierna a definire operazioni importanti per il futuro del club. In primis, è in agenda l’incontro con i rappresentanti di Insigne; il folletto di Frattamaggiore dovrebbe legarsi agli azzurri sino al 2017, con un ingaggio variabile legato al numero di presenze e di reti nell’arco delle stagioni. Poi sistemata la questione rinnovo, il presidente dovrà procedere alla pianificazione, congiuntamente con lo staff dirigenziale, dell’amichevole con il Bordeaux in programma mercoledì sera al San Paolo. Ma non è tutto: si starebbe infatti pensando anche all’organizzazione di un match ad ingresso libero tra un Napoli A e un Napoli B; un’occasione per avvicinare ancora di più il pubblico napoletano a questa squadra.
Sono attese novità anche sul fronte Balzaretti. Forte di un accordo di massima con il presidente del Palermo, De Laurentis vorrebbe convincere il calciatore a sposare il progetto azzurro ed abbandonare le ultime resistenze “familiari”. Si vocifera che oggi possa avvenire la tanta attesa fumata bianca.

DICHIARAZIONI POST GARA: PARLANO MAZZARRI ED HAMSIK


Al termine della gara contro il Bayer Leverkusen, Marek Hamsik ha rilasciato delle
dichiarazioni, ai microfoni di Mediaset Premium, in merito allo stato di forma attuale della squadra: “Siamo molto contenti per questa vittoria contro una squadra importante. Insigne? E' un ottimo giocatore, ha fatto una grande partita. E' stato sfortunato in due circostanze. Deve continuare così. Supercoppa? Cercheremo di arrivarci nel miglior modo possibile. Modulo nuovo? Lo stiamo studiando da inizio preparazione, dobbiamo continuare così”.

E’ un Mazzarri carico ed entusiasta quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport 24. Alle domande su Balzaretti e sul mercato risponde : “Il Napoli è intenzionato a prendere il ragazzo, ha già formulato una proposta al Palermo; ora spetta a lui prendere la decisione finale. Per quanto riguarda il vice-Cavani, la rosa in attacco è numericamente al completo; attendiamo di valutare i giovani Insigne e Vargas, e solo nel caso di risposte negative, ritorneremo sul mercato”.

NAPOLI - BAYER LEVERKUSEN 2-1

L'ANGOLO DELLA SCOMMESSA


Torna dopo due turni di stop sempre con i migliori consigli per le vostre scommesse! Iniziamo con la Eliteserien norvegese, dove si sfidano per il posticipo due formazioni in un ottimo stato di forma. Il Valerenga ospita in casa gli avversari del Brann, il segno Over e dato a 1,60!
Proseguiamo con la Veikkausliiga finlandese, dove i padroni di casa del Inter Turku sono piu che mai favoriti contro la formazione del Mariehamn. In Romania si gioca l'attesissimo match tra le due squadre piu blasonate del campionato, Fc Otelul Galati e il Rapid Bucuresti si sfideranno allo stadio Otelul in una gara che prevede non poche reti.
Spostiamoci ora in Repubblica Ceca, dove i campioni dello Slavia Praga affrontano nel proprio stadio quelli dello Jihlav; anche in questo caso diamo per scontata la vittoria dei padroni di casa.
Infine in Islanda si giochera il match tra Kr e Ia Akranes, siamo sicuri che il segno 1 quotato a 1,40 sia quello vincente.
Gli esperti di Napoli Focus vi consigliano di scommettere su una giocata multipla, composta da una cinquina di
ben oltre dieci volte la posta!
I consigli del giorno Focus:
Valerenga - Brann - Over
Inter Turku - Mariehamn - 1
Fc Otelul Galati - Rapid Bucuresti - Gol
Slavia Praga - Jihlava - 1
Kr - Ia Akranes - 1

AUGURI AD EUGENIO CORINI


Il 30 luglio del 1970 nasceva Eugenio Corini, ex calciatore del Napoli. Ha vestito la maglia azzurra per una sola stagione(1993-1994), collezionando 17 presenze; alle pendici del Vesuvio non riuscì a dimostrare il suo notevole potenziale tecnico.

29/07/12

SOS JUVE: CERCASI DIFENSORE ED ALLENATORE


La Supercoppa è oramai alle porte. La Juve questo lo sa e sta cercando in tutti i modi di rimediare alla penuria di difensori centrali; la dirigenza bianconera vorrebbe metter a segno un colpo nel reparto arretrato prima dell’11 agosto, data appunto della competizione. Secondo quanto riportato da Tuttosport, in cima alla lista della spesa vi sarebbe Bruno Alves, centrale difensivo dello Zenit, pagato dai russi 22 milioni di euro solo poche stagioni fa. Spalletti lo lascerebbe andare via solo dietro offerta congrua ed a patto che nell’operazione rientri anche Milos Krasic, obiettivo del tecnico di Certaldo già dalla scorsa stagione.
Sempre in ottica Supercoppa, Antonio Conte potrebbe non sedere sulla panchina delle Juve, in seguito alla squalifica irrogatagli nell’ambito del processo Calcio Scommesse. Sarà probabilmente una scelta interna, visto che l’allenatore salentino dovrebbe restar fermo solo 3 mesi.

p.d.d.

NAPOLI-BAYER: LE PROBABILI FORMAZIONI


Di seguito gli schieramenti previsti stasera per entrambi i team:
NAPOLI (3-5-1-1): Rosati; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Zuniga, Dzemaili, Gargano, Hamsik, Dossena; Insigne; Pandev.
A disposizione: De Sanctis, Fernandez, Gamberini, Grava, Aronica, Behrami, Fornito, Vargas, Novothny. All. Mazzarri.
BAYER LEVERKUSEN (4-3-2-1): Yelldell; Carvajal, Friedrich, Toprak, Kadlek; Rolfes, Reinartz, Hosogai; Sam, Renato Augusto; Bellarabi. All.:Hyypia-Lewandowski.

TORMENTONE BALZARETTI: ORA SPUNTA LA ROMA


Continua la telenovela Balzaretti. Dopo l’accordo raggiunto nei giorni scorsi con il Palermo, il passaggio dell’esterno sinistro al Napoli sembrava cosa fatta. Ma secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, pare che sul calciatore sia piombata la Roma, la quale avrebbe formulato  un’offerta più allettante. Da un lato quindi l’ok di Zamparini, dall’altro l’ok del calciatore. Chi la spunterà?. Mazzarri ha individuato nell’esterno della Nazionale la pedina in grado di elevare la soglia qualitativa del Napoli sulla fascia. Ecco perché il tecnico azzurro si è mosso personalmente per convincere il 30enne torinese, via telefono. Motivo della chiamata: sondare la sua voglia di Napoli e la sua fame di vittorie.

p.d.d.

TUTTO PRONTO PER IL DEBUTTO CASALINGO


Cresce l’attesa per il match in programma stasera contro il Bayer Leverkusen. Una sfida che sa di Europa League, tra formazioni che, nella stagione appena conclusa, si sono entrambe classificate al 5° posto. In palio ci sarà la Lete Cup: «Per noi è un grande onore tenere a battesimo il debutto casalingo del Napoli – afferma Nicola Arnone, presidente della Lete – ed è una straordinaria occasione per festeggiare l’ottavo anno di partnership tra la nostra azienda ed il Napoli».
Non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, vuoi per l’incombenza dell’estate, vuoi per lo scetticismo che aleggia nei confronti della squadra che De Laurentis e Bigon stanno allestendo. Da un punto di vista prettamente calcistico, sarà l’occasione giusta per valutare la condizione generale della squadra di Mazzarri e l’inserimento dei nuovi arrivati Behrami e Gamberini. Ma il San Paolo attende con ansia anche la prima in assoluto di Insigne con la maglia azzurra; il folletto di Frattamaggiore è già divenuto il simbolo dei tifosi, grazie ai numeri e alle prodezze mostrate nella prima parte di ritiro. Si spera che stasera possa confermare quanto fatto vedere sino ad ora.
Tutti a disposizione del tecnico livornese, eccezion fatta per Inler e Donadel che continuano il loro programma differenziato a Castel Volturno.


p.d.d.

28/07/12

RITROVATO L'OROLOGIO DI SOLEDAD CAVANI


I carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli, nel corso di una perquisizione, hanno sequestrato un orologio Piaget d'oro di probabile provenienza illecita e dello stesso tipo scippato il 24 luglio scorso alla moglie del calciatore del Napoli Edinson Cavani, Maria Soledad. Sono in corso accertementi per stabilire se si tratti proprio dell'orologio, del valore di 18mila euro, che fu strappato dal polso della donna in via Cinthia, nel quartiere Fuorigrotta. Il ritrovamento sarebbe avvenuto in un locale dello stesso quartiere e l'uomo trovato in possesso del costoso oggetto sarebbe stato denunciato in stato di libertà per ricettazione. Al momento non è stato possibile far visionare il Piaget a Maria Soledad in quanto la donna si trova a Londra dove il marito è impegnato nel torneo olimpico con la nazionale dell'Uruguay.

Fonte: Il Mattino

MERCATO: IPOTESI ROSSI PER L'ATTACCO?


Sino all’anno scorso Pepito Rossi valeva quasi 30 milioni di euro e sulle sue tracce vi erano squadre del calibro di Barcellona e Juventus. Ora pare che l’italoamericano sia passato nel dimenticatoio. Causa i due infortuni al legamento che lo hanno costretto ai box per l’intera stagione, il calciatore non rientra più nei piani delle big europee; soli pochi sondaggi nei suoi confronti, tiepidi interessamenti verso uno dei talenti più puri del calcio nostrano.
Tra le italiane, il Napoli è la squadra alla quale Rossi è stato accostato con più insistenza e nella giornata di ieri, il suo procuratore Federico Pastorello, non ha escluso l’ipotesi azzurra: “Non escludo un futuro di Rossi al Napoli, è un discorso che potrebbe svilupparsi dopo Ferragosto”, puntualizzando che non va dimenticato che parliamo di uno che “Può fare 30,35 gol a stagione”. Con la caduta a picco del sottomarino giallo, la sua cessione è divenuta quasi un must per la società spagnola, che gioco forza dovrà ridurre le spese ed abbassare il monte ingaggi.
Gli elementi per un suo approdo alle pendici del Vesuvio sembrano esservi tutti: valutazione ai minimi storici-circa 10 milioni di euro- e gradimento del giocatore rendono la pista facilmente percorribile; e se a questo ci aggiungiamo il grande apprezzamento del presidente De Laurentis nei suoi confronti, Rossi non è mai stato così vicino al Napoli.
p.d.d

P. CANNAVARO: LA SUPERCOPPA E' IL NOSTRO PRIMO OBIETTIVO



Di seguito riportiamo l'intervista concessa dal capitano del Napoli, Paolo Cannavaro ai microfoni di Sky Sport.

Iniziate le Olimpiadi, che sport guardi con piacere?
Fin da piccolo mi piacciono le gare di tuffi, attendo quelle gare. Mi piace fare qualche tuffo, ho questa piccola passione”.

Calendario di Serie A?
“Lo sguardo è caduta sulla prima giornata contro il Palermo, è una squadra rivitalizzata e Sannino ha fatto bene nella scorsa stagione. Ci sarà tanto entusiasmo ma bisogna affrontare tutte le squadre, il finale di stagione è un po’ ostico”.

La Coppa Italia conquistata all’Olimpico, sede dell’ultima giornata di campionato:
Con Mazzarri viviamo alla giornata, domenica dopo domenica. Noi siamo già concentrati sul Palermo. Adesso lavoriamo e ci alleniamo per la Juventus, la Supercoppa è il nostro primo obiettivo”.

Balzaretti nel mirino del Napoli:
“E’ il tormentone di questo mercato, lui sa che se dovesse arrivare sarebbe il benvenuto. Calciatori come lui è meglio averli in squadra”.

Argomento Supercoppa, De Laurentiis vuole giocare in Italia:
Se dovesse essere un’altra sede diversa da Pechino ne sarebbero lieti i tifosi. A noi cambia poco, è normale che avere il nostro pubblico vicino sarebbe un’arma in più”.

Scudetto?
“La penso come il presidente. Ammiro la Juve che iniziò a parlare di scudetto solo nelle ultime giornate, è meglio fare i fatti che le parole”.

Insigne potenziale top player?
“Sicuramente può diventarlo, tocca a lui affermarsi in Serie A ma ha le giuste qualità per riuscirci”.

Domani la sfida col Bayer:
C’è attesa da parte della città e voglia di vedere la squadra nuova, anche queste gare sono da vincere. Non sarà un’amichevole ma una gara vera e propria”.


fonte: Sky Sport

QUESTIONE STADIO: INCONTRO DE LAURENTIIS - DE MAGISTRIS

Ieri in quel di Palazzo San Giacomo, è avvenuto l’ennesimo incontro tra il sindaco De Magistris e il presidente De Laurentis; oggetto del meeting, la questione stadio. Dopo aver annunciato già nei giorni scorsi di voler restaurare il San Paolo, il patron azzurro ha poi esteso il progetto anche al parco giochi Edenlandia ed allo zoo. L’obiettivo è quello di creare una grande cittadella sportiva nell’area occidentale della città di Napoli.
Diametralmente opposta la posizione dell’amministrazione comunale, la quale continua a muovere passi verso il progetto alternativo, quello di un impianto sportivo a Ponticelli. A detta di De Laurentis, il Comune sarebbe più propenso alla creazione ex novo, piuttosto che ad una ristrutturazione dello storico San Paolo, in virtù di giochi politici e restituzione di favori.

p.d.d.

DOPO LORENZO, E' IL TURNO DI INSIGNE JUNIOR

Non solo Lorenzo. Ora anche l’altro Insigne, Roberto, è in rampa di lancio. Dopo un’ottima stagione con la primavera, pare sia arrivato il momento di un suo dirottamento lontano dalla chioccia e bambagia azzurra. Molte sono le richieste pervenute al direttore Bigon, specialmente dalle squadre di Lega Pro: Avellino, Aversa Normanna e Pisa. Gli addetti ai lavori dicono che il suo potenziale sia addirittura superiore a quello del fratello maggiore; ecco perché sarà importante valutare i tempi per la sua cessione, la maturità raggiunta dal ragazzo e l’eventuale progetto cui affidare il nuovo talento di Frattamaggiore. Se non verrà trovata alcuna destinazione gradita sia al ragazzo che alla società, Roberto rimarrà a disposizione del tecnico della primavera Saurini.

p.d.d.

RINNOVI PER DE SANCTIS E INSIGNE, SI LAVORA PER ZUNIGA

Dopo aver concluso affari sia in entrata che in uscita, il direttore sportivo Riccardo Bigon sta cercando di puntellare i contratti di alcune pedine in organico. Per quanto riguarda Morgan De Sanctis, è attesa a giorni la firma del prolungamento; restano da definire alcuni dettagli ma tra le due parti non vi sono divergenze economiche. Lunedì, invece, sarà sancito l’accordo con Lorenzo Insigne, che si legherà al Napoli sino al 2017, con una base salariale fissa e dei compensi variabili legati al numero di presenze e di reti.
Diversa la situazione di Zuniga. Il colombiano pare abbia rifiutato una proposta di rinnovo da 1,4 milioni netti all’anno, più del doppio rispetto al compenso che percepisce allo stato attuale. E’ probabile che dietro al rifiuto del calciatore, vi sia la volontà dello stesso di cambiare aria e di provare una nuova esperienza in un altro campionato europeo.
                                                             p.d.d

MERCATO: SONDAGGIO VIOLA PER GARGANO

E’ stato uno dei pilastri del centrocampo azzurro nelle passate stagioni, ma ora non sembra più rientrare nei piani tecnici di Mazzarri. Il futuro di Walter Gargano è così sempre più lontano da Napoli; le voci di una sua cessione si fanno sempre più insistenti, e le pretendenti si fanno avanti con grande vigore. Dopo Wigan e Malaga, ora spunta anche la Fiorentina, la quale avrebbe individuato nel mediano azzurro un rinforzo per il centrocampo di Vincenzo Montella. Il sondaggio effettuato dalla dirigenza viola, tuttavia, riguarderebbe la formula del prestito secco, modalità non gradita al Napoli che si priverebbe del giocatore soltanto a titolo definitivo e dietro corrispettivo non inferiore ai 6 milioni di euro.

p.d.d.

ORA DE LAURENTIIS NON VUOLE PIU' PECHINO!

Era stato lui a spingere per una finale in Cina. Aveva bacchettato il calcio italiano, la miopia dei presidenti poco inclini ad aprirsi al mercato asiatico. Ora De Laurentis fa un clamoroso dietrofront. Pechino potrebbe non essere più la meta della finale di Supercoppa italiana tra Napoli e Juventus. Nella giornata di oggi, il patron azzurro ha esternato tutte le sue perplessità in merito alla destinazione asiatica, sottolineando le difficoltà organizzative e lo stress che i calciatori potrebbero accumulare per un viaggio così lungo. Non più il Sol Levante, ma l’Italia, quindi, come location della gara. Sembra che ci siano già stati contatti con i vertici della Lega Calcio, e nelle prossime ore De Laurentis vorrebbe iniziare la “trattativa” con Agnelli, per verificare la disponibilità juventina. La dirigenza della “vecchia signora” sembra tuttavia intenzionata a rispettare l’impegno preso, prediligendo Pechino, o al massimo delegando la federazione come arbitro di tale disputa.

p.d.d.

MERCATO: IPOTESI BASTOS PER LA FASCIA SINISTRA

Nonostante l’accordo raggiunto con il Palermo per Balzaretti, continuano a circolare nomi per la fascia sinistra. Secondo quanto riportato da Lyon Capitale, il Napoli starebbe seguendo il brasiliano Michel Bastos, rinforzo che sarebbe in grado di svolgere al meglio sia la fase offensiva che quella difensiva in un centrocampo a 5. Il calciatore, in rotta con i francesi, è stato accostato anche al Liverpool, che lo segue oramai da due anni, e agli arabi dell’Al-Ain. Affascinato dalla prospettiva Napoli, Bastos risulterebbe tuttavia più una notizia di fantamercato estivo che una pista valida; il suo ingaggio infatti supererebbe la soglia imposta dal team azzurro.

p.d.d

27/07/12

MERCATO, DI MARZIO: PER BALZARETTI IL NAPOLI SE LA GIOCA CON LA ROMA, PER CIRIGLIANO NESSUNA TRATTATIVA, ZUNIGA RESTA A NAPOLI

Gianluca Di Marzio, è intervenuto questo pomeriggio ai microfoni di Radio Marte facendo il punto sul mercato del Napoli, soffermandosi su alcune cose in particolare:


Balzaretti:
"Balzaretti, al momento, è in vacanza in attesa di aggregarsi ai nuovi o ai vecchi compagni. Lui vorrebbe rimanere a Palermo e rinnovare il contratto. L'offerta di Zamparini non è congrua (un solo anno in più alla stessa cifra di ingaggio). L'esterno dovrà incontrarsi con la famiglia e discutere su quale soluzione può meglio sposare le sue esigenze. Se la giocano Roma e Napoli. Non è una questione di soldi. Il Palermo ha dato la corsia preferenziale al Napoli."


Cirigliano:
"Cirigliano? I suoi agenti, gli stessi di Cavani, lo hanno proposto a Napoli, Inter e Juventus. Non è una cosa nuova. Succede da diverse settimane. Non ci sono trattative aperte". 


Zuniga:
"Zuniga? Non si muove da Napoli. Gargano? Per lasciare Napoli l'uruguagio punta ad un'offerta economica irrinunciabile. Non ci sono le condizioni ad ora".




r.m.

L' ANGOLO DELLA SCOMMESSA

Dopo aver sfiorato anche ieri la vittoria con tutti i pronostici dati, e dopo queste due notti europee che hanno decretato il passaggio di numorose squadre al terzo turno preliminare sia di Champions che di Europa League, quest'oggi c'è da segnalare l'inizio della Ligue 2 (la serie B francese per intenderci), che alle ore 18,45 darà il via al suo campionato. Tra le gare in programma, subito due sfide molto interessanti che vedranno il Nantes impegnato tra le mura di casa affrontare l' Istres, mentre il Dijon ospiterà il Guingamp ! Due partite molto equilibrate, ma con difese non sempre all'altezza. Spostiamoci in Danimarca per la Superligaen, incontro tra Horsens e Midtjylland, anche qui c'è tanto equilibrio in campo e per questo pensiamo sarà una partita tesa e spezzettata, il segno NoGol è dato a 2! Procediamo con il campionato norvegese dell'Eliteserien in cui lo Stromsgodset è più che mai favorito alla vittoria contro gli avversari del Fredrikstad. In Austria, occhi puntati sulla vittoria del Cashpoint contro lo Scholz Grodig. Concludiamo con la First Division irlandese, dove l'Athlone Town affronta il Limerick, in una sfida già scritta, ma che non ha mai impressionato per il numero di reti realizzate!

Gli esperti di Napoli Focus vi propongono di scommettere su una giocata multipla, composta da una sestina di ben oltre 32 volte la posta!

I consigli del giorno Focus:

Horsens - Midtjylland - No goal
Cashpoint Scr  - Sv Scholz - 1
Stromsgodset - Fredrikstad - 1
Nantes - Istres Fc - Over
Dijon - Guingamp - Gol
Athlone Town - Limerick - Under

CALCIOSCOMMESSE, CANNAVARO E GRAVA QUERELANO GIANELLO

Ieri il capitano Paolo Cannavaro e l'ormai onnipresente Gianluca Grava hanno presentato a Napoli una querela contro Matteo Gianello. L'ex terzo portiere azzurro, infatti in un interrogatorio davanti ai magistrati della procura di Napoli, aveva dichiarato di aver messo a conoscenza anche i due ex compagni di squadra di un'eventuale combine in un Sampdoria - Napoli. Lo stesso Gianello ha dichiarato e precisato che la sua stessa proposta fu rispedita al mittente in modo chiaro e deciso da parte di entrambi, che a loro volto sono stati ascoltati dai magistrati, dove hanno smentito categoricamente la circostanza.


r.m.

CAVANI: FUTURO? NAPOLI!

Dopo quello che è successo alla moglie qualche giorno fa, dopo tutto quello che è stato detto su Napoli e sul suo futuro è lo stesso Edinson Cavani a parlare. Al termine della gara con la sua nazionale all'esordio ai giochi olimpici al microfono di giornalisti uruguaiani e italiani ha dichiarato:"Sono cose che avvengono in tutti i posti del mondo. Immagino che il responsabile non sia un tifoso del Napoli. Sicuramente la paura è stata tanta, ma ora è passata". 
Sembra anche lui quasi infastidito da quanto detto fino adesso, inoltre a delle domande provocatorie sull'interessamento di Manchester United e Manchester City ha risposto: "Napoli!", con un sorriso, a cui poi è seguito:"Un futuro in Inghilterra? Perché no: qui c’è il calcio più prestigioso del momento".




r.m.

MERCATO: ACCORDO COL PALERMO PER BALZARETTI

Il Napoli ha praticamente chiuso per Federico Balzaretti. A confermarlo è stato il direttore generale del Palermo, Giorgio Perinetti, che intervenuto a Radio Kiss Kiss ha affermato: «Balzaretti al Napoli? È la società che si è mossa prima sul calciatore, in maniera concreta e corretta. È chiaro che ora conta la volontà del calciatore. De Laurentiis e Zamparini possono chiudere la trattativa in cinque minuti»
Ormai siamo agli sgoccioli, il cosiddetto "ultimatum" al biondo esterno sinistro sta per scadere, a breve si saprà con certezza il suo futuro. Una cosa è sicura, che qualora il giocatore voglia cambiare aria, anche se sembra stia aspettando ancora una proposta da Parigi, in prima fila c'è il Napoli. La società partenopea ha messo sul piatto una cifra intorno ai 4 milioni di euro, sbaragliando la concorrenza della Roma, la cui offerta non supera i 3 milioni, mentre la Lazio non ha mai formalizzato un'offerta vera e propria.




r.m.

BEHRAMI AZZURRO... DALLA CRESTA AI PIEDI

Valom Behrami, appena al primo giorno a Castelvolturno e già sembra essersi ben integrato. Come si vede dalla foto, apparsa sul contatto ufficiale Twitter della società, sembra che oltre alla maglia che indosserà la prossima stagione, sia cambiato anche il colore della sua cresta.


r.m.

AUGURI A GORAN PANDEV E MAREK HAMSIK

Festa doppia in casa Napoli quest'oggi! Goran Pandev e Marek Hamsik infatti sono nati lo stesso giorno, il macedone nel 1983, mentre lo slovacco nel 1987.

26/07/12

DE LAURENTIIS: NON MI SENTO UNO DEI FAVORITI

Durante la cerimonia di presentazione del calendario della prossima stagione di Serie A, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ai microfoni di Sky Sport, ha espresso alcune sue considerazioni riguardo la prossima stagione degli azzurri,riguardo quelle che sono le aspettative facendo attenzione a non commettere gli stessi errori dell'anno appena trascorso.
“Non mi sento assolutamente uno dei favoriti, il calcio riserva sempre delle sorprese. Bisogna vedere le prime 4-5 gare per capire il valore delle altre squadra. Il livello medio è cresciuto molto, non ci sono partite facili e dall’esito scontato. Non credo che lo scorso anno fossimo meno forti, in Champions abbiamo dimostrato il nostro valore, ma forse abbiamo pagato un atteggiamento sbagliato con le cosiddette piccole. Credo che questa squadra sta crescendo anno dopo anno, per diventare una squadra sempre più ambiziosa e che può lottare per qualcosa di importante. Credo molto nel concetto di squadra, non si dovrebbe parlare di top player che sono invenzioni dei giornalisti, ma piuttosto pensare al valore che possono esprimere un gruppo di giocatori. Si parla troppo dei singoli".


r.m.

PRESENTAZIONE CALENDARIO SERIE A, DE LAURENTIIS: ULTIMA GIORNATA A FAVORE DI JUVENTUS E MILAN!

Il presidente del Napoli, al termine della presentazione del calendario della prossima stagione di Serie A, evidentemente contrariato, rilascia ai microfoni di Sky Sport 24 le seguenti dichiarazioni:
Favoritismi?
 "Ultima giornata a favore di Juventus e Milan. Sfida con la Roma sembra fatta apposta. Ci sono figli e figliastri. Ma cosa c'è sotto a questi calendari? Perchè fare tutto in questo modo quando questa situazione potrebbe essere evitata".
Insoddisfatto...
"La Lega è casa nostra, ma sembra tutto tranne che casa nostra. Si potrebbero fare le cose diversamente, ma sembra che siamo a scuola con alcuni che vogliono fare  i primi della classe. All'ultima giornata ci sarà ancora più tensione, non ci tireremo indietro ma se mi chiede se è una situazione equilibrata allora dico che non lo è.
Immancabile domanda di calciomercato...
"E' interessato ad una grande squadra ma anche al denaro. Credo che il suo futuro possa essere in Inghilterra perchè ci sono quattro club ".
Lo scippo a Soledad Cavani... 
"Potrei regalare alla moglie di Cavani uno swatch che è l'orologio che portano a tutti. Ai tifosi dico di stare tranquilli. A Torino è capitato a Vucinic e non per questo ha chiesto di essere ceduto. Cavani resta. Mi sono sentito con lui, è molto in forma. Mi dispiace che non abbiamo segnato (nella prima partita delle Olimpiadi, ndr). I napoletani non devono mai avere paura”.

r.m.

CAMPIONATO, SI INIZIA CON PALERMO - NAPOLI!

Il Napoli targato 2012/2013 muoverà i passi sul prato verde del "Renzo Barbera" di Palermo, dove affronterà i rosanero di Sannino. All'ottava giornata ci si troverà d fronte la Juventus, il 21 ottobre la gara di andata a Torino e quella di ritorno il 3 marzo al San Paolo. 

r.m.

CALCIOSCOMMESSE, AVV. GRASSANI: LO STATUS DEL NAPOLI NON E' GRAVE

A fare ulteriormente chiarezza sulla posizione della società nell’ambito della vicenda Calcioscommesse è il legale del Napoli, Mattia Grassani, intervenuto questo pomeriggio a Radio Marte.

"La posizione del Napoli non è stata valutata centrale nell'inchiesta del Calcioscommesse, questo ci conforta molto. Abbiamo tutto il tempo per difenderci, in attesa che Palazzi decida se deferire o meno la società. Possiamo affrontare con maggior calma questa posizione, siamo soddisfatti. Spada di Damocle sul Napoli fino a settembre? E' una situazione di incertezza che non piace a nessuno, crea una suspence ulteriore, ma su questo non possiamo purtroppo metter bocca”.

Il reale coinvolgimento della società
“Lo status del Napoli non è grave al pari di altre squadre e non inciderà psicologicamente a livello di mercato.

Il presidente ascoltato da Palazzi
“De Laurentiis ha incontrato oggi Palazzi, è stata una chiacchierata durata meno di un'ora, l'oggetto di quest'interrogatorio era l'incontro ravvicinato tra il presidente e i giornalisti a margine della riunione di Lega a Milano. De Laurentiis ha fatto capire a Palazzi il suo punto di vista, su come certe voci vadano a inficiare l'operato dei club sul mercato. Non ci sarà alcuno strascico intorno a questa storia, quanto accaduto è estraneo all'ordinamento sportivo e non importante per la giustizia”


r.m.

MERCATO: HOFFER ALL'EINTRACHT FRANCOFORTE

Sicuramente non una notizia di calciomercato di primo piano, ma ugualmente importante.
Ci riferiamo ad un'operazione in uscita del Napoli, che ha raggiunto l'accordo con Eintracht Francoforte, per Erwin Hoffer. Secondo quanto afferma il portale tedesco "Kicker", l'ex Rapid Vienna, lunedì raggiungerà la sua nuova squadra, secondo la formula del prestito.


r.m.

CATERINA ARONICA: ALLA MOGLIE DI UN CALCIATORE CHE ARRIVA A NAPOLI DICO CHE E' FORTUNATA!

Molte sono state le cose dette dopo il triste episodio accaduto alla moglie del Matador Cavani. Un vero e proprio tiro al bersaglio, da parte di chi forse non aspettava altro che sparare a zero su una città che, come tutte, ha le sue debolezze e i suoi difetti.
Molto significative le parole della moglie di Salvatore Aronica, che ormai vive da anni nel capoluogo campano, apparse quest'oggi sul Corriere del Mezzogiorno. 

«Alla moglie di un calciatore in arrivo a Napoli direi che è fortunata a venire a stare in città. A Milano o a Verona ti chiudono le porte in faccia e puoi anche morire. Qui sai per certo che non sarai mai da sola, che puoi contare sull’affetto della gente. E per chi vive lontano dalla famiglia è una certezza fondamentale».

 Dunque lo scippo subito da Maria Soledad Cavani...
«Poteva succedere ovunque. Napoli non è più insicura di altre città. Sono qui da cinque anni e la mia esperienza è ottima».

Ma lei indosserebbe un orologio da diciottomila euro?
«Guardi io porto sempre uno Swatch: a Napoli, Palermo, Roma, Londra o Parigi. Non spenderei mai tanti soldi per un orologio ma, se lo possedessi, saprei che in certe situazioni sarebbe meglio evitare di portarlo».

Ma come la mettiamo con gli accessori di lusso. Lei è una fashion addicted...
«Lo ammetto e ammetto di avere un debole per le borse di un certo tipo. Ma anche se mi scippassero una Chanel non me ne farei una malattia. E non darei certo la colpa alla città».

Quartieri Spagnoli a Napoli, Zen a Palermo...
«E altre zone a rischio in altre città. Sono realtà particolari dalle quali tenersi ad una certa distanza. Ovunque ci sono quartieri più pericolosi di altri».

Lei gira con l’autista?
«Ma vuole scherzare? Guido la mia auto, la lascio nei parcheggi e faccio le mie passeggiate. Ogni mattina poi esco con mio marito e la bimba che ha 2 anni, mentre il maschietto di 8 è a scuola».

E non le dà fastidio la pressione dei tifosi?
«Francamente no. Giriamo tranquillamente e non ci turba la richiesta di un autografo o di una stretta di mano. E’ una bella atmosfera. Comunque io sono legatissima a Napoli. Qui è nata Greta, è qui che Giovanni va a scuola e qui farà la Comunione».

Nelle scelte di un calciatore quanto conta l’influenza di una moglie?
«Dipende dagli equilibri di coppia. Personalmente ritengo che un professionista non debba farsi condizionare dalla compagna per valutare le proprie opportunità professionali. Un conto è il campo, altro è la vita casalinga».


fonte: Corriere del Mezzogiorno

LA SERIE A ALLE PORTE

Questa sera negli studi televisivi Deruta 20, avverrà la presentazione del programma delle giornate del prossimo campionato di Serie A. In contemporanea l'evento sarà trasmesso alle ore 20,30 su Sky Sport.
Poco meno di un mese ormai, ci separa dal primo turno di campionato, fissato per il giorno 26 agosto, probabilmente, come fatto negli ultimi anni per le prime di campionato, si disputerà in notturna ma manca ancora l'ufficialità. Molte le curiosità che si celano dietro l'organizzazione di uno degli eventi che allieteranno le nostre domeniche pomeriggio. 
Innanzitutto la prima è che, nei turni infrasettimanali, non si disputeranno derby tra Inter, Juventus, Napoli e Roma, ne tanto meno le stracittadine di Genova, Roma e Torino. Inoltre i derby di Roma, Milano, Genova e Torino non si avranno ne alla prima giornata ne all'ultima e saranno programmati in giornate diverse. 
Un occhio di riguardo anche alle squadre partecipanti alle competizioni europee, infatti nelle settimane in cui saranno in programma partite di coppa quelle impegnate in Champions League (Juventus, Milan e Udinese se si qualifica ai preliminari) e quelle impegnate in Europa League (Napoli, Inter e Lazio) non si incroceranno.



r.m.